STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 iTrix

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Daves1980 Posted - 27 Nov 2012 : 19:18:57
Sto condividendo questo progetto, su richiesta di molti, in quanto l'iTrix è un acro non più in commercio, come non esiste più il marchio produttore, ed è anche fuori dai cataloghi dei maggiori venditori di acro al mondo, quindi penso non ci sia nulla di male a clonarlo e penso che nessuno possa offendersi. Il progetto non è fatto da me, ma da un altro utente del forum, quindi non chiedetemi ulteriori dettagli perchè non saprei proprio aiutarvi.

http://www.stuntkitepalermo.com/iTrix.rar

Buona costruzione!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
albertos Posted - 14 Mar 2013 : 13:47:43
http://youtu.be/2ww3QZ6R9tQ

tristan!!!!!

Ciao da Alberto

I miei aquiloni: k2

.

albertos Posted - 25 Feb 2013 : 14:18:07
ciao ragazzi...ieri per la mia prima volta ho partecipato e volato in indoor. direi che di aquiloni da provare ne avevamo tanti,ma l'itrix originale di tullo è quello che mi ha fatto divertire tantissimo...tanto che mi scuso con tullo per averlo stressato continuamente!!! speriamo di riuscire a vedere i vari balletti dei piloti...

Ciao da Alberto

I miei aquiloni: k2

.

Link Posted - 10 Feb 2013 : 22:21:21
Vi assillo ancora Mi stavo chiedendo se dividendo la traversa bassa (da 4 mm) in due pezzi e facendo un ferrulo (da 2.7 mm) che si inserisce per circa 9 cm dite che mando a quel paese la resistenza del tutto? Il problema mi si pone perchè i connettori trav.bassa-stand off sono per stecche da 5 mm e quindi si muovono ogni tanto. Inoltre il T centrale è un pezzo in gomma forato quindi non posso incollare dei fermi per i connettori (o i connettori stessi) sulla stecca altrimenti non passa più per il T.

Andrea
Aquiloni: Invictus Zero by Kite D.E.sign, Enigma by Elliot, "aquilone del francese" by ???, Wing 187C Freestyle by Decathlon

Link Posted - 02 Feb 2013 : 22:27:58
Boh... mi sembrava tantino per essere voluto, in ogni caso, lanciandolo in orizzontale mi sembra plani abbastanza benino. A inventa il vento c'era un ragazzino che aveva l'originale (bianco/grigio chiaro/giallo) ma il mio non l'avevo ancora montato quindi non ci ho minimamente guardato :(

@Fox: In ogni caso è probabile che domani sera riesca a venire quindi vi faccio vedere.

Andrea
Aquiloni: Invictus Zero by Kite D.E.sign, Enigma by Elliot, "aquilone del francese" by ???, Wing 187C Freestyle by Decathlon

Fox83 Posted - 02 Feb 2013 : 19:17:57
Sicuri che non sia grasso voluto?
Avete preso in mano quello originale?

My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model-
CapitanInfrena Posted - 01 Feb 2013 : 23:43:11
quote:
Originally posted by Link
...... Ho provato a vedere cosa succedeva allungando un pochino gli stand off ma ottengo solo una maggior tensione della parte bassa, in mezzo rimane poco teso.
Non vorrei che la correzione del ferzo centrale abbia incasinato le tensione della vela?!?!

Lo escludo, io ho lo stesso problema, eventualmente per correggere un po ouoi spostare (sia sulla vela che sulla traversa) verso l'esterno gli standoff, oppure accorciare leggerissimamente la traversa alta. Occhio peró che ti cambia l'assetto dell'aquilone cosi.

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Sixth Sense STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord
CapitanInfrena <<< KSgt ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
Link Posted - 01 Feb 2013 : 22:56:12
Finalmente sono riuscito a finirlo. Vi volevo però chiedere se anche i vostri hanno la vela poco tesa. O quantomeno nelle parte inferiore e vicino al naso sembra avere una tensione normale mentre nella parte centrale è un po' "molliccio". Ho provato a vedere cosa succedeva allungando un pochino gli stand off ma ottengo solo una maggior tensione della parte bassa, in mezzo rimane poco teso.
Non vorrei che la correzione del ferzo centrale abbia incasinato le tensione della vela?!?!

Andrea

CapitanInfrena Posted - 15 Jan 2013 : 15:33:40
quote:
Originally posted by Involo
Essssatto!! A me 0,5mm fa errore

Beh 0.5mm in un dente sono molto importanti

cmq sembrava piu un errore di rotazione che di deformazione, ecco perche non me ne sono accorto

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Sixth Sense STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord
CapitanInfrena <<< KSgt ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
Involo Posted - 15 Jan 2013 : 11:34:14
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Non ti smentisci Paolo, maniacale come sempre, deformazione professionale?

Essssatto!! A me 0,5mm fa errore

quote:
Originally posted by aripra

Io l'itrix l'ho fatto stampando tuttto in A4 ed incollando i fogli, non mi sembra che ci fossero tutti sti problemi.
Ciao
Aristide

Ciao Aristide,
anch'io ho fatto con fogli A4, ma come ho detto sopra, a parte la divergenza sulla spina di 4,5mm (e oltre), non sono imperfezioni grossolane e l'aquilone si può costruire lo stesso bene così.
Non si può tuttavia negare che, stampando il pdf originale non si vedano le piccolissime imperfezioni di sovrapposizione dei ferzi a livello del naso, cosa che poi comporta una piccola rettifica (a forbice) dopo averli assemblati, ma questa è una cosa da poco.
Stampando da pdf originale la divergenza del ferzo centrale e la non coincidenza con la dima non la noti perchè viene comunque tracciata in stampa una linea diritta, ma se metti il pdf riconvertito in vettoriale, su autocad e in particolare su un reticolo di 50mm, allora la cosa diventa evidente e "non si può" lasciarla così, ma "devi" correggerla.

Paolo
aripra Posted - 14 Jan 2013 : 18:39:20
Io l'itrix l'ho fatto stampando tuttto in A4 ed incollando i fogli, non mi sembra che ci fossero tutti sti problemi.
Ciao
Aristide

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard, primo sul, primo std, extend, sixt sense sul

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000