T O P I C R E V I E W |
nat della mota |
Posted - 24 Dec 2011 : 13:24:44 ...forse sono un po' OT, ma non sapevo dove postare questo messaggio.......
Pubblico qui alcune foto, e replico a chi mi chiedeva dopo averle viste su Facebook, cosa fosse questo oggetto. Chi frequenta i campi di gara, avrà visto molte volte, esercitarsi i piloti con questi oggettini. Ricordo alla recentissima Eurocup, sopratutto i TEAM . Li vedevi provare e riprovare figure, e le varie posizioni da mantenere durante il volo, nelle pause, o alla sera magari a cena dopo il caffè. Un oggettino apparentemente inutile per i più...ma secondo mè indispensabile, per chi comincia ad avvicinarsi alle gare....o anche per chi, anno dopo anno aquisisce esperienza, e sente il bisogno di perfezionarsi... anche rimanendo a casa davanti alla tv.... Può essere anche utile, a chi solo per il piacere di costruirsi una demo o un freestyle, vuole provare, per poi eseguirla/o eventualmente ad un festival, o raduno che sia. Non ne ho mai visto uno con i cavi però!....almeno io!...questo dettaglio l'ho aggiunto appunto, per visionare al meglio, i passaggi che intendo poi fare durante il volo, e coreggendo a tavolino, la costruzione del mio Balletto o freestyle. L'attenzione, è sopprattutto, a quanti giri fanno i miei cavi durante il volo, per poi, potermi preparare possibilmente LIBERO e senza attriti, ad affrontare un nuovo trick.
Come funziona ? : ovviemente c'è un'asticina con l'iconcina dell'acro e una base basculante o rotante dove sono attaccati i cavi, e lì si comicia...partenze, atterraggi e figure...per i trick.... un po' di fantasia...
....Qualcuno pensava fosse un giochetto da tavolo, come il buon JOHN
per i più maniaci: - steccatura ICONE gialla - Vela in PVC - cavi Laser-Pro da 50 cm. x 40kg. - fissaggi con clip a vite r-sky
natalino ....un saluto
my kite: .nirvana-se .toxic .nfx extend |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
borf |
Posted - 18 Jan 2012 : 14:52:26 e non e' afatto OT !, se e' autocostruito ( l'hai fatto in macchina? ) e' il posto giusto ! solo una nota: potresti togliere le due viti (fa brutto vedar), e infila due spezzoni di cordino con un nodo dove potrai attaccarci le tue linee o fili, con la solita "bocca di lupo" bello bello!
ciao Borf
|
beppe |
Posted - 24 Dec 2011 : 17:32:06 quote: Originally posted by madibiase
Beppe, hai provato a mettere un phon acceso alle spalle dell'uomo?
no, però ho provato ad attaccare uno sled di carta velina con un filo sottile ad un ventilatore. Volo stabile, pulito. Rilassante, come un acquario.
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
madibiase |
Posted - 24 Dec 2011 : 17:29:53 Nat, io credevo fosse una paletta per raccogliere le fiches, tipo quelle che usano i croupier!!!! Beppe, hai provato a mettere un phon acceso alle spalle dell'uomo? Scherzi a parte, sono bellissimi!!! Ciao Mario |
beppe |
Posted - 24 Dec 2011 : 17:13:04 Goliardate???? E' LA BASE DI OGNI SERIO AQUILONISTA!!!!!
Debray ne ha ingoiato uno quando aveva 2 mesi. Non so se mi spiego. (Poi per farglielo sputare fuori l'hanno agitato un po', povero ciccio, ma non ci sono riusciti. Probabilmente lì è nata la cometa.)
Ecco un altro Riccardo mentre prova il balletto. la foto è tagliata, ma in punta c'è un Nirvana, ve l'assicuro:
A parte gli scherzi, lo stick è usato per simulare una prova di free o un balletto. Spesso i team che fanno un programma complesso riescono così a concepire/memorizzare tutto quanto ripetendo la routine stando seduti uno di fianco all'altro. Su youtube trovate dei filmati.
Mentre leggevo le vostre righe, l'occhio mi è caduto sulla mensola dove dorme un profondo sonno, impolverato, il mio HOMUS TRICKETTARUS... l'ho tirato giù, almeno adesso conoscerà il suo momento di notorietà:
Come diceva Nat, è utile per verificare nella stesura di un balletto che i cavi non si attorciglino troppe volte. Si risparmia tempo.
Buon Natale!!!!!
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
nat della mota |
Posted - 24 Dec 2011 : 16:56:11 ..ero convinto ci fosse stato il link!....grazie Angelo
natalino ....un saluto
my kite: .nirvana-se .toxic .nfx extend |
decuper68 |
Posted - 24 Dec 2011 : 16:13:53 Effettivamente è interessante e come tanti, appunto,anche io dalle foto su facebook avevo pensato a una delle tue simpaticissime goliardate........ma...??? le foto??? dove sono le foto??? dove le hai postate??? Ciao grande.....un abbraccio... ci vediamo a gennaio in Sicily...
.....posta le foto...
Angelo Girdini Naxos(Sicilia) decuper@tiscali.it I miei aqui:Eolo Genesis e Strategy ..Cosmic STD ..Zero1.1..K2sul |
|
|