T O P I C R E V I E W |
Daves1980 |
Posted - 14 Oct 2011 : 20:09:54 Per ora rispecchia tutte le aspettative a livello costruttivo, appena smette di piovere si proverà in volo!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -NSE by R-Sky -K2 by Challenger Sails
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gadiel |
Posted - 23 Oct 2011 : 22:10:42 bè,visto che ha tutti sti difetti,mandalo a me,così nn ci pensi più!tanto in mano mia nn si vedono i difetti!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
verdeblu |
Posted - 22 Oct 2011 : 23:05:05 quote: Originally posted by Daves1980 Come volo merita 9 in precisione, è sui binari ma non gli do dieci perchè il pull è davvero deciso ma ammetto che mi piace.
allora glielo dò io, il 10!!
|
Daves1980 |
Posted - 21 Oct 2011 : 17:56:51 quote: Originally posted by borf
Back poco profondo .... percui yoyo lenti e non facilissimi da fare ? sono curioso su come risolverai questo fattore, forse modificando la briglia ? ( piu' lunga?) ottimo lavoro!
ciao Borf
La soluzione più rapida sarebbe alzare di 1 o 2 cm il t e il problema del back è risolto, ma penso comprometta altro quindi vado per vie alternative, anche perchè dovrei rifare la vela per questa modifica e mi prende un pò male. Se non trovo altra soluzione so dove mettere mano. Oltre alla briglia potrei provare con stand off interni in cambonio, magari quelli in fibbra, facendo un'arco, fanno un gioco strano in coda e per questo non scende bene in back. Gli yoyo vanno bene, sono come quelli del nse, direi buoni per un polivalente. Per intenderci il back non è pietoso come quello del next, ma neanche ottimo come quello del k2 che per me è il back ideale.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
CapitanInfrena |
Posted - 21 Oct 2011 : 16:48:13 quote: Originally posted by Daves1980 Voglio che sia facile, stabile e preciso, lento nel volo e con una finestra molto ampia, degno di una gara stack tanto quanto gli altri polivalenti top gamma.
Praticamente l'aquilone perfetto i migliori auguri Davide, sono sicuro che sarà un obiettivo raggiungerai al meglio!
Interessante (anche se costosa) la steccatura, hai scelto le stecche tra quelle della skyshark che hanno il più alto indice gravimetrico di rigidità (non so se hai seguito il thread sul modello teorico). Complimenti ancora Davide!
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
borf |
Posted - 21 Oct 2011 : 16:32:05 Back poco profondo .... percui yoyo lenti e non facilissimi da fare ? sono curioso su come risolverai questo fattore, forse modificando la briglia ? ( piu' lunga?) ottimo lavoro!
ciao Borf
|
Daves1980 |
Posted - 21 Oct 2011 : 16:14:36 Iniziamo a buttare giù qualche dettaglio: al momento apertura alare circa 245cm, altezza circa 100cm, stand off esterno carbonio, interno in fibbra. Longheroni alti black diamondi nitro e bassi nitro strong, spina 5pt e traversa bassa nitro. Peso circa 340gr. La briglia al momento è una 3 points, ma è tutto da vedere. Ancora sto studiando la posizione delle due traverse perchè al momento è impressionante in precisione ma il back è poco profondo, devo trovare il giusto compromesso.
Come volo merita 9 in precisione, è sui binari ma non gli do dieci perchè il pull è davvero deciso ma ammetto che mi piace. Come tricks fa tutto, ma sono difficili le rotazione in lazy per via del back poco profondo ed è lento lo yoyo, ma non più del nse std.
Si continua a lavorare...
P.s. gli ho dato il nome sixth sense perchè il sesto senso è l'intuito, la facoltà di percepire qualcosa che sfugge agl'altri ed è questo quello che voglio trasmetta questo acro rispetto a tutti gli altri in circolazione. Voglio che sia facile, stabile e preciso, lento nel volo e con una finestra molto ampia, degno di una gara stack tanto quanto gli altri polivalenti top gamma.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
ddrrjtd |
Posted - 19 Oct 2011 : 20:57:55 quote: Originally posted by madibiase
Io l'avevo detto: Quando Valentino, Alonso e Davide troveranno il setup, saranno dolori per tutti!!!! Davide c'è quasi...aspettiamo gli altri due!!! Ciao Mario
A me MI piace un mondo! Sembra unadi quelle elaborazioni dove si tiene lo sfondo colorato e il resto lo si fa NOIR...
BELLLLLLO!
cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano |
madibiase |
Posted - 19 Oct 2011 : 20:54:26 Io l'avevo detto: Quando Valentino, Alonso e Davide troveranno il setup, saranno dolori per tutti!!!! Davide c'è quasi...aspettiamo gli altri due!!! Ciao Mario |
CapitanInfrena |
Posted - 18 Oct 2011 : 23:38:25 Se non basteranno le frecce esistono anche missili con testata anti-aquilone a ricerca radar (e disgraziatamente gli aquiloni si vedono sul radar)
Corsi e ricorsi storici, chissà...
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
verdeblu |
Posted - 18 Oct 2011 : 23:32:27 quote: Originally posted by CapitanInfrena
Dai Dario, ho una bella balestra da 150 libbre con mirino 16x che aspetta solo di essere collaudata
Ricorsi storici..alla nascita dell'invictus c'era un giovane aquilonista toscano che metteva a disposizione i suoi fucili da caccia per lo stesso scopo.
Ma davide ha messo il progetto free, e adesso non bastano i proiettili. varrà anche per le frecce, capitano?
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|