T O P I C R E V I E W |
Daves1980 |
Posted - 26 Sep 2011 : 11:21:41 Finisco la prima parte della gara, arriva Ponte e mi dice "hai provato il b'zar 2011 di Augusto?" ed io rispondo con indifferenza, ricordando una delle versioni precedenti che non mi era piaciuta affatto "no no, non c'è motivo...", ma vedendo lui tutto preso da come ne parlava mi incuriosisco e vado. Penso abbiamo monopolizzato quest'acro per almeno un'ora (mi scuso con Augusto), ma è qualcosa di incredibile!!! Facilissimo, perdona tutto e fa tutto!!! In questa ora siamo stati a provare tutti i tricks che conosciamo cercandone uno che non facesse... Il risultato? Non ne abbiamo trovati!!! Fa facilmente anche cynoque, crazy copter e yofade, ma il suo trick è la taz, mai fatta una taz così pulita e così facilmente!!! Il fade è stabilissimo, il back profondo al punto giusto, ti fa fare tricks come il cynique o il lifter facilmente ma basta che tiri un pò ed esce senza problemi! Poi questo acro è davvero stabile e presente sui cavi, come dicevo prima, perdona moltissimo e anche il precisione dice la sua! Credo proprio sarà la mia prossima costruzione e non potevo non condividere quello che mi ha dato questo aquilone! Cercate un polivalente free, non c'è bisogno di clonare nessun top gamma in commercio perchè a questo non hanno proprio nulla da invidiare, anzi!!!
Qui il progetto http://www.tweelijners.com/werner
Qui un video ma non gli rende giustizia http://vimeo.com/22019182
Qui tutti i dettagli per la costruzione http://www.gwtwforum.com/index.php?topic=5165.0
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -NSE by R-Sky -K2 by Challenger Sails
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Fox83 |
Posted - 16 Sep 2012 : 19:19:48 Oggi ho fatto l'assetto nuovo! Ho alzato di 3 clip gl'apa della trav bassa e di 2 quella alta ed ho abbassato il T di 1: l'aquilone ha cambiato forma e sembra andare decisamente meglio,un nuovo aquilone nella mia sacca!
My kites:B'zar 2011 Std-Invictus UL-Spring by Pm_model- |
Fox83 |
Posted - 13 Sep 2012 : 06:33:22 Ok grazie Paolo,appena possibile proverò ad inserirlo correttamente.
Involo |
Posted - 12 Sep 2012 : 22:52:45 Nel mio disegno parte da lì perchè è la riproduzione più comprensibile dello sgorbio che c'è sul sito del B'zar. Secondo me è solo una scelta costruttiva, la funzione è la stessa, ma Werner nel progetto del B'zar ha preferito lasciare rettilineo il ramo A e tirare leggermente solo il ramo C. Vedrai che avrà provato così e gli è piaciuta questa soluzione. Non ho costruito il B'zar 2011, ma se è un attivatore deve tirare almeno un ramo cioè deve essere più corto della distanza fra i due rami tra cui è teso, altrimenti è solo un cavo di tenuta per impedire a C di impigliarsi nella coda, ma se Werner lo chiama attivatore, deve essere appunto un attivatore. Dai una ricontrollata alle misure per sicurezza.
Paolo |
Fox83 |
Posted - 12 Sep 2012 : 22:41:48 quote: Originally posted by Involo
Per la teoria della briglia attiva, e di tutte le altre, guarda qui http://wardley.org/kites/bridle/active.html Per lo schema del B'zar 2011 ti ho fatto un disegno che "traduce" lo sgorbio che si trova negli schemi di costruzione online: l'attivatore, lungo 316mm, è teso fra l'APA alto e un punto della briglia interna (C) posto a 180mm dal T centrale. Nella seconda foto sul sito del B'zar sotto la scritta "Bridle" vedi il punto d'attacco dell'attivatore vicino all'APA alto. Come vedi nel disegno, l'attivatore (in verde) tira leggermente il ramo C.
Paolo
Ok,l'attivatore sul sito di Wardley dice di attaccarlo a meta dell'A mentre nel tuo disegno e sul progetto del b'zar invece parte dall'apa:quale differenza c'è? Nelle mie briglie c'è l'attivatore ma non tira il C(rimane li in misura). Pensavo servisse per evitare ke si impigliasse alla spina e basta ma evidentemente ho capito male.
Involo |
Posted - 12 Sep 2012 : 11:34:47 Ciao Walter è un piacere rivederti di nuovo in pista Beh, come tu ben sai la funzione di impedire a C di impigliarsi sulla coda la svolge il "cavo di tenuta" che però è lasco e non tira nessun ramo della briglia. Anche l'attivatore svolge in modo collaterale questa funzione, ma secondo Andy Wardley ha in estrema sintesi, questa funzione (faccio copia/incolla dal suo sito): "The fundamental principle of any dynamic bridle is to have a tow point that can automatically move its position relative to the kite." Che poi ci sia un cambiamento davvero significativo e tangibile del comportamento dell'aquilone è da verificare provando, però ricordo che Werner mi diceva, a proposito del B'zar 2010, che l'attivatore era assolutamente da mettere.
Paolo |
gipeto1 |
Posted - 12 Sep 2012 : 11:22:25 Sinceramente continuo a non capire l'utilita' di questo ramo a meno che non sia per impedire alla briglia di impigliarsi nella coda.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Involo |
Posted - 12 Sep 2012 : 11:13:08 Per la teoria della briglia attiva, e di tutte le altre, guarda qui http://wardley.org/kites/bridle/active.html Per lo schema del B'zar 2011 ti ho fatto un disegno che "traduce" lo sgorbio che si trova negli schemi di costruzione online: l'attivatore, lungo 316mm, è teso fra l'APA alto e un punto della briglia interna (C) posto a 180mm dal T centrale. Nella seconda foto sul sito del B'zar sotto la scritta "Bridle" vedi il punto d'attacco dell'attivatore vicino all'APA alto. Come vedi nel disegno, l'attivatore (in verde) tira leggermente il ramo C.
Paolo
|
gipeto1 |
Posted - 11 Sep 2012 : 21:20:14 La cosa per me è talmente complicata che qualsiasi cosa scrivano in proposito la prendo per buona ... tanto poi non la uso. Tra l'altro dal progetto non si capisce dove si colleghi al ramo A ... lascia perdere.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Fox83 |
Posted - 11 Sep 2012 : 19:47:13 Un amico in questi giorni mi ha fatto notare l'attivatore sulla briglia del B'zar 2011: come funziona e a cosa serve? Grazie mille!
Fox83 |
Posted - 19 May 2012 : 14:29:23 qualcuno sa qual'è la misura del t centrale dal naso? sul progetto da solo la misura dalla traversa alta.. doh!
My kites:Invictus UL-Piaf by Dr.D.-Spring by Pm_model- |