STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Akhenaton, il mio nuovo giocattolo

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Involo Posted - 26 Sep 2011 : 10:46:11
Non riuscendo a stare fermo, ho progettato e costruito un nuovo modello . Peccando anche di immodestia l'ho chiamato Akhenaton, un faraone egizio, quindi un dio in terra o per meglio dire in aria
Ho fatto (per ora) sia la versione STD che UL che ho finito la sera prima di partire per Cervia dove ho fatto il primo volo di entrambi. Li hanno visti e provati, lo STD, Gadiel, pn (se non sbaglio) e, la versione UL, Luca, a me (per forza ) ma anche agli altri, è piaciuto molto.
Lo STD è steccato classicamente P2X-P3X nei longheroni, spina e traversa superiore Structil 6mm, traversa bassa Black Diamond Nitro, peso in coda 20gr stile R-sky.
L'UL è P90-P100, spina Structil 6mm, traversa alta Structil 5mm, traversa bassa 3PT.
Apertura alare 250cm, briglia reverse turbo derivata da quella dello Sheratan. Lo schema dei ferzi centrali è ispirato al logo delle Frecce Tricolori.
Ecco le foto fatte a casa appena finiti.

Paolo

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
CapitanInfrena Posted - 03 Oct 2011 : 14:20:34
Invece noi ci siamo beccati una bella fila a Lucca Ovest e ho approfittato per pensare a un po di modifiche da fare ai miei aquiloni. Credendo di stabilizzare il back ho ridotto il peso in coda compromettendo gli yoyo (sul SUL), quindi penso di ritornare alla configurazione originale (18g standard, 12g Ul e 8g Sul). Sto pensando anche ad una versione 2.50 senza grassi dell'Iridium... ma per ora devo pensare alla tesi di dottorato e quindi niente cantieri velistici per ora...

Complimenti ancora per l'akenaton, mi piace un sacco!

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Involo Posted - 03 Oct 2011 : 00:33:25
Grazie Jonathan, è stata una bellissima giornata anche per me!!
Abbiamo avuto vento per tutti i tipi di aquiloni SUL, UL e STD quindi massimo risultato!
Quando vuoi io sono qui tutto l'inverno e oltre, basta dirlo e si organizza.
Poi più avanti quando la spiaggia si svuoterà del tutto, oggi con l'estate che continua un bel po' di gente giustamente è venuta al mare e ha ridotto un po' il campo, allora avremo tutto il posto libero e a disposizione
Ho continuato a volare quasi fino alle 7 con l' Akhenaton STD, solo il buio mi ha mandato a casa

Paolo
CapitanInfrena Posted - 03 Oct 2011 : 00:18:30
Ho avuto modo di provare l'Akenaton e nonostante sia stato per solo 5 minuti mi è piaciuto un sacco. L'orso in particolare facilissimo e provoca dipendenza , ottimo anche il fade, una volta che la vela ha preso vento è stabilissimo e si può in tutta tranquillità tenere le maniglie con una mano sola (sono stato testimone ). Ha una bella presenza sui cavi ma si sventa molto bene quando serve per l'esecuzione dei tricks.

Il mano a Paolo poi ho visto delle slot bellissime, dei 540 ottimi, dei bei yoyo eleganti e con buona velocità, oltre che dei fade indistruttibili!

Galleggia che è un piacere, come del resto molti degli aquiloni di casa Involo!

Complimenti cmq anche all'eleganza del Vapor. E' veramente rilassante!

Grazie mille per la bella giornata Paolo!! Spero di poter replicare al più presto!

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Involo Posted - 30 Sep 2011 : 20:19:36
Allora ci vedremo lì, l'impegno che avevo è slittato alla settimana successiva
Mi raccomando vedi di finire "quel lavoro" che sono curioso di sentire cosa ne pensi

Paolo
gipeto1 Posted - 30 Sep 2011 : 07:58:52
Si Paolo a Savona ci saro' e se riesco a procurarmi le stecche portero' quello che tu sai ;-)

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Involo Posted - 30 Sep 2011 : 00:24:48
Walter, 3, numero perfetto...a me piace sperimentare, sono variazioni a partire dallo Sheratan di cui ho mantenuto solo l'angolo del naso, poi è tutto diverso in particolare apertura alare, spina e bordo d'uscita. Quando vieni a trovarmi che te li faccio provare?
Forse vengo a Savona, ma non sono sicuro ho un probabile impegno familiare, ma non so ancora se quella domenica o la successiva, tu ci vai?

Jonathan, adesso vedo di fare due filmatini così entro nel mercato anch'io così aumentiamo la scelta , la pubblicità è l'anima del commercio. Oh, poi se qualcuno li vuole così a scatola chiusa basta che me lo chieda, chiedete (e pagate )e vi sarà dato

Paolo
CapitanInfrena Posted - 29 Sep 2011 : 21:00:03
La veleria involo sforna a tutto spiano. Se entrasse sul mercato farebbe fuori tutti in meno di 3 mesi

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
gipeto1 Posted - 29 Sep 2011 : 15:59:56
Accidenti Paolo, tre progetti in meno di un anno ... ma R-SKY, CHS e Kitehouse ti fanno solletico

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
CapitanInfrena Posted - 28 Sep 2011 : 23:57:43
Riprovo a mandartela ora.

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Involo Posted - 28 Sep 2011 : 23:42:57
Non vedo i tuoi contatti nel tuo profilo e non ho ricevuto niente, se l'hai mandata ieri a quest'ora dovevo averla ricevuta

Paolo

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000