T O P I C R E V I E W |
CapitanInfrena |
Posted - 14 Aug 2011 : 19:23:34 Come investire il proprio tempo libero vacanziero?
Presto detto, tirare fuori un progetto dal cassetto.
Primo collaudo oggi con vento pessimo ma mi ha fatto una ottima impressione, galleggia che è una meraviglia e tricca molto bene.
Dettagli:
Peso: 206g con 9 g di peso un coda (avrei preferito stare sotto i 200g)
Longherone: Skyshark P90 Upper spreader: structil 4mm Lower spreader: Skyshark 2PT Spina: Skyshark 3PT
Mylar da 40 g/m2 (tranne un pezzetto in corrispondenza degli SO) Bordo entrata/uscita: spinnaker
Briglia: clonatata dall Iridium UL da 60DaN
Foto: https://picasaweb.google.com/116440615366198099089/IridiumSUL?authkey=Gv1sRgCM6A9N_mrp6-XA
(ora dovrebbero essere visibili ad oltranza)
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
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10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
CapitanInfrena |
Posted - 05 Sep 2011 : 00:01:29 Se tu avessi visto in che condizioni ho volato sabato mi avresti fatto ricoverare
1)Vento 0-3Kmh 2)Piante rigide che prendono i cavi 3)Terreno ondulato e difficilmente calpestabile (ex coltivazione grano) 4)Appena 6 metri da capitalizzare per pompare ed arretrare e 4 di recupero addizionale
Aquilone iridium SUL
In una sessione di volo sono riuscito a fa re qualche half axel, un paio di 2point e uno yoyo che però non sono riuscito a srotolare perche un altro passo indietro e finivo in un fosso..
Quindi mi merito un CMPA (ovvero campione mondiale pazzia aquilonistica)
Cmq come SUL mi soddisfa. Ha pull anche con vento di merda e si riesce a recuperare senza che vada in pancake. Un applauso a Mario e al suo modello che facilita tantissimo la modellazione dello scarico dell'aquilone e quindi del pull.
EDIT:
Se si controlla il back con il naso in profondita si riesce pure a fare il cynique (trick nuovo per me) basta avere pazienza e colpirlo al momento giusto dando sempre un occhio alla profondità del back
Gli orsi richiedono un naso meno profondo e un lazy un poco più lento se no si "appende" in pancake (sta cosa devo capirla) ma dipende anche dall'impulso (un pull graduale rispetto ad uno più tonico funziona meglio)
I backspin richiedono un minimo di vento per venire belli
Devo dire che pilotare i sul insegna tanto ad affinare la sensibilità e la loro lentezza da il tempo di "sentire" l'aquilone.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
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Gadiel |
Posted - 04 Sep 2011 : 22:36:26 quando nn ne posso più me ne vado al mare!ma al massimo è ogni 15 gg! per questo sono CMAP e CMAM!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
CapitanInfrena |
Posted - 31 Aug 2011 : 23:47:39 quote: Originally posted by Gadiel
per farmi perdonare accettero una vela std e una vela sul del tuo iridium,che farò volare a ogni occasione e magnficherò su ogni spiaggia!
Vediamo, dove è che ho messo le dime
cmq a parte gli scherzi da quando sono tornato da Riccione non trovo un posto decende per volare o forse mi sono abituato troppo al vento di mare... tu come fai a combattere l'astinenza?
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Gadiel |
Posted - 31 Aug 2011 : 23:22:02 per farmi perdonare accettero una vela std e una vela sul del tuo iridium,che farò volare a ogni occasione e magnficherò su ogni spiaggia!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
CapitanInfrena |
Posted - 26 Aug 2011 : 22:47:26 Eh si, alla fine mi sono ritrovato solo alla spiaggia sotto il sole cocente e l'acqua da bere che dopo 5 minuti sembrava brodo
Cmq se ti può consolare, il vento era sporco.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
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Gadiel |
Posted - 26 Aug 2011 : 22:19:28 mi rendo conto solo adesso di nn avere chiamato luca e jon,per avvisarli della mia defezione obbligata!mi cospargo di cenere il capo pubblicamente!!! spero di provarlo presto!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
CapitanInfrena |
Posted - 26 Aug 2011 : 00:56:40 quote: Originally posted by borf
@luca : avrai spero occasione di provare 'sti Iridium ! voglio fortissimamente voglio una recensione !!! mi e' rimasta la curiosita'
PS. mi piacerebbe sapere perche' i SUL in genere vengono pensati graficamente con colori "tenui" , trasparentini, leggerini ? non volano nel cielo anche questi ? farli neri-opachi, blu-pestone, rosso-bordeaux no eh ?
Sono in attesa della recensione di Luca nel frattempo sto montando i filmati dell'Iridium con Luca ai cavi registrati in full HD (manca solo Amendola che dice 10 euro ad ogni trick )
Purtroppo me la cavo meglio come cameraman che come pilota
Devo dire che effettivamente mi sono chiesto come mai la tendenza e di attenuare i colori scendendo di carico alare, forse effetto placebo . In ogni caso, più lo guardo e più mi piace.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
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borf |
Posted - 25 Aug 2011 : 22:22:08 @luca : avrai spero occasione di provare 'sti Iridium ! voglio fortissimamente voglio una recensione !!! mi e' rimasta la curiosita'
ciao Borf
PS. mi piacerebbe sapere perche' i SUL in genere vengono pensati graficamente con colori "tenui" , trasparentini, leggerini ? non volano nel cielo anche questi ? farli neri-opachi, blu-pestone, rosso-bordeaux no eh ? |
Luca |
Posted - 17 Aug 2011 : 21:19:21 Ciao jonathan,fammi uno squillo quando sei in zona :)
Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade. |
CapitanInfrena |
Posted - 15 Aug 2011 : 11:14:03 Secondo te perché vengo considerato il maniaco del peso? Scherzi a parte ho in parte compensato la minore inerzia usando un pezzetto di carb 6mm per montare la cocca (il metodo di davide per le cocche) piú rinforzi extra di mylar. Il peso in cocca conta molto per l'inerzia (I = m•R^2), per questo i volani concentrano grande parte del peso sull'esterno.
EDIT:
Colgo l'occasione per fare un saluto vacanziero a tutti. Domani parto per Riccione per 8 giorni. Saluti
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
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