STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Iridium SUL

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
CapitanInfrena Posted - 14 Aug 2011 : 19:23:34
Come investire il proprio tempo libero vacanziero?

Presto detto, tirare fuori un progetto dal cassetto.

Primo collaudo oggi con vento pessimo ma mi ha fatto una ottima impressione, galleggia che è una meraviglia e tricca molto bene.

Dettagli:

Peso: 206g con 9 g di peso un coda (avrei preferito stare sotto i 200g)

Longherone: Skyshark P90
Upper spreader: structil 4mm
Lower spreader: Skyshark 2PT
Spina: Skyshark 3PT

Mylar da 40 g/m2 (tranne un pezzetto in corrispondenza degli SO)
Bordo entrata/uscita: spinnaker

Briglia: clonatata dall Iridium UL da 60DaN

Foto:
https://picasaweb.google.com/116440615366198099089/IridiumSUL?authkey=Gv1sRgCM6A9N_mrp6-XA

(ora dovrebbero essere visibili ad oltranza)

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
CapitanInfrena Posted - 05 Sep 2011 : 00:01:29
Se tu avessi visto in che condizioni ho volato sabato mi avresti fatto ricoverare

1)Vento 0-3Kmh
2)Piante rigide che prendono i cavi
3)Terreno ondulato e difficilmente calpestabile (ex coltivazione grano)
4)Appena 6 metri da capitalizzare per pompare ed arretrare e 4 di recupero addizionale

Aquilone iridium SUL

In una sessione di volo sono riuscito a fa re qualche half axel, un paio di 2point e uno yoyo che però non sono riuscito a srotolare perche un altro passo indietro e finivo in un fosso..

Quindi mi merito un CMPA (ovvero campione mondiale pazzia aquilonistica)

Cmq come SUL mi soddisfa. Ha pull anche con vento di merda e si riesce a recuperare senza che vada in pancake. Un applauso a Mario e al suo modello che facilita tantissimo la modellazione dello scarico dell'aquilone e quindi del pull.

EDIT:

Se si controlla il back con il naso in profondita si riesce pure a fare il cynique (trick nuovo per me) basta avere pazienza e colpirlo al momento giusto dando sempre un occhio alla profondità del back

Gli orsi richiedono un naso meno profondo e un lazy un poco più lento se no si "appende" in pancake (sta cosa devo capirla) ma dipende anche dall'impulso (un pull graduale rispetto ad uno più tonico funziona meglio)

I backspin richiedono un minimo di vento per venire belli

Devo dire che pilotare i sul insegna tanto ad affinare la sensibilità e la loro lentezza da il tempo di "sentire" l'aquilone.

<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Gadiel Posted - 04 Sep 2011 : 22:36:26
quando nn ne posso più me ne vado al mare!ma al massimo è ogni 15 gg!
per questo sono CMAP e CMAM!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
CapitanInfrena Posted - 31 Aug 2011 : 23:47:39
quote:
Originally posted by Gadiel

per farmi perdonare accettero una vela std e una vela sul del tuo iridium,che farò volare a ogni occasione e magnficherò su ogni spiaggia!

Vediamo, dove è che ho messo le dime

cmq a parte gli scherzi da quando sono tornato da Riccione non trovo un posto decende per volare o forse mi sono abituato troppo al vento di mare... tu come fai a combattere l'astinenza?

<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Gadiel Posted - 31 Aug 2011 : 23:22:02
per farmi perdonare accettero una vela std e una vela sul del tuo iridium,che farò volare a ogni occasione e magnficherò su ogni spiaggia!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
CapitanInfrena Posted - 26 Aug 2011 : 22:47:26
Eh si, alla fine mi sono ritrovato solo alla spiaggia sotto il sole cocente e l'acqua da bere che dopo 5 minuti sembrava brodo

Cmq se ti può consolare, il vento era sporco.

<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

Gadiel Posted - 26 Aug 2011 : 22:19:28
mi rendo conto solo adesso di nn avere chiamato luca e jon,per avvisarli della mia defezione obbligata!mi cospargo di cenere il capo pubblicamente!!!
spero di provarlo presto!

Dario
CapitanInfrena Posted - 26 Aug 2011 : 00:56:40
quote:
Originally posted by borf

@luca : avrai spero occasione di provare 'sti Iridium ! voglio fortissimamente voglio una recensione !!!
mi e' rimasta la curiosita'

PS. mi piacerebbe sapere perche' i SUL in genere vengono pensati graficamente con colori "tenui" , trasparentini, leggerini ?
non volano nel cielo anche questi ? farli neri-opachi, blu-pestone, rosso-bordeaux no eh ?

Sono in attesa della recensione di Luca nel frattempo sto montando i filmati dell'Iridium con Luca ai cavi registrati in full HD (manca solo Amendola che dice 10 euro ad ogni trick )

Purtroppo me la cavo meglio come cameraman che come pilota

Devo dire che effettivamente mi sono chiesto come mai la tendenza e di attenuare i colori scendendo di carico alare, forse effetto placebo . In ogni caso, più lo guardo e più mi piace.

<) Principiante Scelto

borf Posted - 25 Aug 2011 : 22:22:08
@luca : avrai spero occasione di provare 'sti Iridium ! voglio fortissimamente voglio una recensione !!!
mi e' rimasta la curiosita'

ciao
Borf

PS. mi piacerebbe sapere perche' i SUL in genere vengono pensati graficamente con colori "tenui" , trasparentini, leggerini ?
non volano nel cielo anche questi ? farli neri-opachi, blu-pestone, rosso-bordeaux no eh ?
Luca Posted - 17 Aug 2011 : 21:19:21
Ciao jonathan,fammi uno squillo quando sei in zona :)

Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade.
CapitanInfrena Posted - 15 Aug 2011 : 11:14:03
Secondo te perché vengo considerato il maniaco del peso?
Scherzi a parte ho in parte compensato la minore inerzia usando un pezzetto di carb 6mm per montare la cocca (il metodo di davide per le cocche) piú rinforzi extra di mylar. Il peso in cocca conta molto per l'inerzia (I = m•R^2), per questo i volani concentrano grande parte del peso sull'esterno.

EDIT:

Colgo l'occasione per fare un saluto vacanziero a tutti. Domani parto per Riccione per 8 giorni. Saluti

<) Principiante Scelto

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000