T O P I C R E V I E W |
Wike |
Posted - 04 Jul 2011 : 14:49:48 Ciao a tutti, apro questo topic in quanto son sicuro che avrò bisogno dei vostri preziosi consigli per portare a termine il mio lavoro.. E vi ringrazio fin da subito!
Diciamo che in linea di massima mi son già informato, ma sfugge sempre qualcosa e qualche intoppo c'è sempre..
Per il momento sono arrivato a fare le dime e sono prossimo al taglio dei ferzi. Userò il saldatore come già consigliato da qualcuno.
Ora la prima domanda: per tagliare l'icarex ok, vado di saldatore.. Ma per il mylar, che ha parecchie venature grosse, va bene uguale o meglio usare altro?
ciao Michele
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gadiel |
Posted - 21 Aug 2011 : 11:05:13 tieni presente che l'organic richiede comandi molto leggeri e precisi,essendo abbastanza reattivo e leggero come pull. Ma sn propio l'unico che nn riesce a cucire!!!!!!!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Wike |
Posted - 19 Aug 2011 : 22:59:23 quote: Originally posted by Ema
per togliere la piega che vedi bisognerebbe intervenire sulle semivele ma tanti alri aquiloni si comportano cosi', ti spieghero' come si toglie ... ma non curartene, il naso invece mi sembra troppo piccolo; rischiano di andarti fuori le stecche dei longheroni, la traversa alta forse e' corta ?, abbassa un po' gli Apa alti in modo che la traversa altasi appoggi sul dacron Tra il ramo A e C sulla briglia mettici un ramo aggiuntivo, (circa a meta' ) non deve essere teso ma serve solo ad evitare che il C si impigli sulla coda quando atterri ma in volo sara' ininfluente. un buon lavoro comunque, speriamo di provarlo !
ciao Borf
Il naso.. Già, è proprio successo quanto hai previsto. Inizialmente non convinceva neppure me, ma poi mi son lasciato trasportare dalla vena di euforia di averlo concluso e fiducioso nel fatto che il materiale aquistato fosse corretto (evidentemente di voleva un pelo più alto). Forse dovevo cucirlo in altro modo per guadagnare più stoffa facendolo più grande. Ma seguendo un tutorial ho proseguito così. Vabbè, nessun problema, si rimedia! Per quanto riguarda la traversa invece, la misura è corretta, però quando l'ho montata risultava corta ( hmm.... mumble mumble..), motivo per cui ho alzato gli APA. Ho messo comunque un rinforzo più in alto altrimenti la vela sarebbe già bucata a quest'ora! La briglia di cui mi parli è già piazzata comunque! Grazie!
quote: Originally posted by SPIZ
aaaa ti ho beccato ,hai preso spunto dall' eternity o e' un caso?
K2 std-nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul
Beccato!
Ho avuto modo di provarlo diverse volte nei giorni passati, con un bel vento di mare! Che dire, assolutamente soddisfatto! Trickka bene direi, per quel che posso dire per lo meno. Ho qualche problema con il cascade, spesso mi trovo ancora a dare impulsi troppo rapidi e forti. Ci ho fatto caso ed effettivamente rallentando va decisamente moooolto meglio! A parte questo trick, con gli altri che so più o meno fare si comporta bene.
Questi i commenti di un principiante. L'ho fatto provare ad un aquilonista (che non dovrebbe essere del forum) che sa il fatto suo, e si è espresso positivamente!! Attendo i commenti dei Lions quando andrò a trovarli.
Ho fatto qualche video, purtroppo il materiale è poco e non è un gran che. Vedo se è il caso di caricare qualcosa.
Provato pure il rev (ormai che c'ero....), ed ho imparato a svolazzare un po', che viaggi mentali per tenerlo in reverse!! Ma ce la faccio!! Bello bello, mi piace!
Bene, direi che posso finirla di rompervi le scatole a riguardo! Grazie a tutti coloro che in un modo o nell'altro mi hanno aiutato e... BUON VOLO A TUTTI!
ciao Michele
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli |
SPIZ |
Posted - 11 Aug 2011 : 22:09:16 aaaa ti ho beccato ,hai preso spunto dall' eternity o e' un caso?
K2 std-nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul |
Ema |
Posted - 11 Aug 2011 : 13:18:34 per togliere la piega che vedi bisognerebbe intervenire sulle semivele ma tanti alri aquiloni si comportano cosi', ti spieghero' come si toglie ... ma non curartene, il naso invece mi sembra troppo piccolo; rischiano di andarti fuori le stecche dei longheroni, la traversa alta forse e' corta ?, abbassa un po' gli Apa alti in modo che la traversa altasi appoggi sul dacron Tra il ramo A e C sulla briglia mettici un ramo aggiuntivo, (circa a meta' ) non deve essere teso ma serve solo ad evitare che il C si impigli sulla coda quando atterri ma in volo sara' ininfluente. un buon lavoro comunque, speriamo di provarlo !
ciao Borf |
Wike |
Posted - 06 Aug 2011 : 11:15:57 Finalmente è arrivato anche l'organic! Il disegno della vela l'ho cambiato, come primo aquilone ho preferito fare pochi ferzi e cuciture dritte.
Steccature: Longherone P200/P300 Traversa bassa P300 Spina e trav alta 6mm
A mio parere sembra che tra gli standoff e la spina, dal T centrale alla coda, la vela tiri un po' troppo. Invece nel mezzo delle ali fa un po' di borsa.
Ora bisogna vedere come si comporta.. Vi farò sapere! Grazie di nuovo per l'aiuto che mi avete dato!
Buone vacanze a tutti!!
ciao Michele
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli |
Wike |
Posted - 05 Aug 2011 : 15:13:20 Ciao! Si le stecche le ho tagliate, e i cavi per l'accrocchio sono tirati in modo che la vela faccia la curva come indicato nel progetto. Per la striscia di vela o rete al momento aspetto, volo così per quest'estate altrimenti ora che sistemo non faccio a tempo.. Poi vedrò se mettermi a scucire rinforzi vari, se no questo sta così e ne faccio un altro con le dimensioni corrette! Come stecche ho usato P200 dappertutto.
ciao Michele
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli |
storgio |
Posted - 05 Aug 2011 : 11:16:29 Ciao, ottimo lavoro per il rev anche se, prima di essere considerato "volabile" a mio parere è necessario tagliare le stecche. Le stecche dovrebbero essere il più corte possibile per sbucare il minimo indispensabile dalla sagoma della vela, altrimenti ti si annoda tutto ad ogni trick. I cavi dell'accrocchio che vanno alla stecca verticale devono essere lunghi uguali ed esercitare una tensione sulla stecca stessa tale che si inarchi di un paio di cm. A mio modesto parere puuoi fare a meno di aggiungere i 2 cm di rete che non hai inserito, avrai un pò meno di vela ma non credo sia sconvolto l'assetto globale. Hai usato le stecche corrette? Se è un UL steccato P90 forse l'accrocchio puoi anche non farlo. Ciao ciao
|
nat della mota |
Posted - 03 Aug 2011 : 17:58:10 ......e allora! ....basta! ...quà c'è gente che lavora !!!!!!
...comunque.... buone vacanze a tutti....
natalino ....un saluto
my kite for competitions and freestyle by GiochiVolanti |
Involo |
Posted - 03 Aug 2011 : 17:52:31 Borf, il tuo è esattamente lo stesso modo in cui faccio io è davvero semplice ed efficace.
Spiz, e beh si, in genere una vacanzina in montagna, sulle Dolomiti ad esempio, noi "marinai" la facciamo, ma volendo io posso andare sulle Alpi (Apuane) a fare una bella scarpinata e il giorno dopo essere di nuovo al mare Quando volo in inverno è uno spettacolo essere in spiaggia e vedere le Alpi Apuane tutte innevate
Paolo |
SPIZ |
Posted - 03 Aug 2011 : 16:11:01 Molto chiaro Stefano ,gran bell'idea...@Paolo ,ma uno che abita al mare non sente il bisogno di andarsene per un po' altrove ?
K2 std-nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul |
|
|