T O P I C R E V I E W |
CapitanInfrena |
Posted - 03 Jun 2011 : 22:31:37 Stavo ragionando sui flussi di aria degli aquiloni e sulle forme delle vele. In particolare, se la vela è troppo tesa prende vento con più difficoltà, giusto? E' mia sensazione che vele troppo tese tendano a riprendere peggio il vento dopo l'uscita dai trick (ex half axel) e soprattutto siano molto sensibili al vento sporco.
Mi sbaglio oppure è effettivamente cosi? In questo caso è meglio lasciare un poco di "lasco" alle vele? (non mi riferisco ai grassi di naso ma in generale alla tensione della vela impartita degli stand offs)
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
CapitanInfrena |
Posted - 04 Jun 2011 : 12:08:43 Grassi: allentamenti di tensione/pieghe vele. Sostanzialmente si tratta di una mancanza di tensione (in una certa area) della vela. Tale effetto fa gonfiare la vela quando si trova sotto vento facendole assumere un profilo inarcato.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
Wike |
Posted - 04 Jun 2011 : 00:49:31 Scusate un attimo l'OT, ma visto che sono stati nominati vorrei capire una volta per tutte cosa sono i grassi.. Grazie
ciao Michele
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli |