T O P I C R E V I E W |
Involo |
Posted - 16 May 2011 : 14:51:28 Siccome so resistere a tutto tranne che alle tentazioni, e visto che lo Sheratan mi chiedeva di fargli un fratellino per giocare insieme, ho messo in produzione un nuovo giocattolo, e così è nato l'Hamal. Il nome è ancora quello di una stella del mio segno zodiacale (l'Ariete). Ho per ora fatto lo standard con steccatura "classica" P200-P300 sui longheroni, spina e traversa superiore in 6mm, traversa inferiore 5PT, peso in coda 20gr, briglia turbo inversa, aperture alare 2,42m. L'ho provato sabato e le prime sensazioni sono positive. Ecco alcune foto compresi i "soliti" particolari.
Paolo
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Gabriele |
Posted - 20 May 2011 : 15:27:22 quote: Originally posted by Involo
Eh già Gabriele, s'è sparsa la voce e già fioccano richieste di cucire pantaloni e gonne per tutto il vicinato Certo che ci vediamo a Fucecchio, penso di andare domenica, tu ci sarai anche sabato?
Paolo.
Io verro quasi sicuramente solo domenica... credo che sabato lo passerò tra viaggio e tappa vicino a te dai parenti
ci riaggiorniamo ;)
ciau
Gabri
|
CapitanInfrena |
Posted - 20 May 2011 : 13:44:34 Io sabato sicurmente non ci sarò, devo accompagnare mia madre all'aeroporto di Pisa. In ogni caso ci vediamo domenica.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
Involo |
Posted - 20 May 2011 : 11:47:06 Giacomo diceva che il prato è disponibile anche nei giorni precedenti per chi vuole.
Paolo |
CapitanInfrena |
Posted - 20 May 2011 : 10:01:16 Non è un giorno solo? il 5 giugno è domenica. Si tratta di un singolo giorno (ma se mi sbaglio, Draco smentiscimi).
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
|
Involo |
Posted - 20 May 2011 : 02:23:04 Eh già Gabriele, s'è sparsa la voce e già fioccano richieste di cucire pantaloni e gonne per tutto il vicinato Certo che ci vediamo a Fucecchio, penso di andare domenica, tu ci sarai anche sabato?
Paolo. |
Gabriele |
Posted - 19 May 2011 : 22:49:25 Grande Paolo! Sei diventato o forse lo eri gia, una sartina provetta! ;) ci vediamo a fucecchio?
ciao!
Gabri |
Involo |
Posted - 19 May 2011 : 14:47:45 Ti rispondo subito: 1) No, ha la spina più corta, soprattutto ha il bordo d'uscita diverso come diverse sono le posizioni degli APA e degli standoffs, mentre il naso ha lo stesso angolo 2) Non l'ho ancora pesato, ma essendo più piccolo, dovrebbe essere più leggero, lo Sheratan STD pesa 310gr. 3)Devo ancora vedere, l'ho provato una sola volta.
Paolo |
CapitanInfrena |
Posted - 19 May 2011 : 13:50:20 Ti faccio un paio di domande:
1) Il Hamal è una scalatura dello Sheratan oppure hai cambiato un po le logiche di design?
2) Quanto pesa in meno dello Sheratan?
3) Precisione?
Scusa il terzo grado, ma in quanto costruttore in erba sono molto curioso dei particolari.
Sono daccordissimo con te sulle rifiniture e i grassi. Trick più piu complessi richiedono ottimi controlli sulle tensioni delle vele altrimenti non sono intuitivi.
Ci vediamo a Fucecchio, porta tutto e inoltre ti faccio provare gli Iridium.
|
Involo |
Posted - 19 May 2011 : 12:40:44 Ciao Jonathan, grazie per i complimenti, secondo me un aquilone ben assemblato e rifinito oltre ad essere più bello vola anche meglio, e se anche non fosse del tutto vero i miei aquiloni li faccio con la massima cura nel cucire e nelle finiture perché mi piace così. Non riesco a venire a Prato, ma di sicuro verrò a Fucecchio quindi ci vediamo là. Si, ho preferito andare su misure più "consuete" anche se devo dire che pure lo Sheratan trikka parecchio, ha solo bisogno di un po' più di spazio, ma la differenza di comportamento non è enorme.
Paolo |
CapitanInfrena |
Posted - 16 May 2011 : 15:01:34 Se vieni a Prato sto fine settimana porta tutta la famiglia di aquiloni InVolo(TM) che li voglio provare.
Sei un mago Paolo!
2,42 mt, mmmm aquilone un po più freestyle dello Sheratan?
Un particolare commento sulle rifiniture e cuciture: Semplicemente perfette.
I grassi perfettamente sotto controllo.
PS: come traverse basse ti consiglio le 5PT black diamond, sono uguali come prestazioni ma fanno un certo effetto visualmente.
Bravo!
|