T O P I C R E V I E W |
Involo |
Posted - 24 Mar 2011 : 18:10:30 Ciao a tutti, ho dato un fratellino allo Sheratan STD facendo come ovvio un UL. Ho riprovato lo STD nello scorso fine settimana e continuando ad averne sensazioni positive, non ho esitato ad andare avanti con la costruzione dell'UL che avevo già iniziato. Eccolo quindi, ancora da brigliare, lo farò stasera e domani se trovo un po' di tempo e il vento lo permetterà, lo proverò. Ci sono come sempre alcune foto di dettaglio, naso, rinforzi ecc. E' steccato P100-P200 nei longheroni, spina structil 6mm, trav. sup. structil 5mm, trav. inf. 3PT, peso 16gr. Oltre alle foto vi mostro anche le dime in ottone da 2 decimi che mi sono fatto per i rinforzi in dacron e per le aperture sul T centrale.
Paolo
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
verdeblu |
Posted - 04 Apr 2011 : 00:40:26 quote: Originally posted by Gabriele stavo giusto pensando di fare un ventatino eheheh scherzo ;) hai dimenticato lo standard che vola meglio dell'altro standard che vola meglio in certe condizioni, e il super ventato costituito da sole "listelle" di spinnaker
Ciao Gabriele, è sempre con sommo piacere che ti dico: vai a ca§are?? già..il super ventato che sembrava 4 perizomi intrecciati.. proprio un mondo di gente deviata, quello dei 4 cavi! a presto, Luca |
Involo |
Posted - 04 Apr 2011 : 00:17:12 Allora, spinto sia dagli interventi di Walter e altri sia dalla curiosità, ho alleggerito il telaio mettendo P90 e P100 nei longheroni al posto di P100 - P200. Usando ferrule cave e miniapa sulla traversa alta. Il resto l'ho lasciato invariato, compreso il peso in coda da 16gr, e ora il peso è 270gr almeno 16-17gr di meno, direi che ora si può definire meglio un UL mentre prima forse poteva essere un UL quasi STD. Ho visto che per l'Invictus UL Davide dichiara un peso di circa 250gr, (direi quindi...parecchio UL) ma considerando che lui ha fatto il bordo d'entrata in spinnaker, miniapa anche bassi, riforzi in mylar inferiori (a quanto mi risulta) e forse meno peso in coda, direi che i circa 17-20gr in più si giustificano. Ad ogni modo il comportamento è rimasto praticamente invariato se non che vola con meno vento ancora....e questo è logico. L'unica cosa che ho trovato di veramente diverso è una certa maggior difficoltà a fare lo yoyo two pops, ma forse è una questione di regolare gli impulsi.
Paolo |
Gabriele |
Posted - 28 Mar 2011 : 18:35:48 quote: Originally posted by verdeblu
quote: Originally posted by gipeto1 Pero' mi rendo conto di non capirci piu' niente nelle classificazione degli acro Alla fine sono solo sigle.
aspetta che anche i due cavisti faranno come qualche 4cavista: metallina, SUL, UL leggero, UL, standard leggero, ventatino, standard medio, standard che vola meglio dell'altro in certe condizioni, 1 ventato, unoemezzo ventato, 1-2 ventato (col velcro), 2vent, 3vent 4vent, 5vent per la cronaca: il ventatino è esistito, ma non finzionava molto..prima che qualche altro folle lo costruisca
ciao Luca
stavo giusto pensando di fare un ventatino eheheh scherzo ;) hai dimenticato lo standard che vola meglio dell'altro standard che vola meglio in certe condizioni, e il super ventato costituito da sole "listelle" di spinnaker
ciao! Gabri |
verdeblu |
Posted - 28 Mar 2011 : 18:17:13 quote: Originally posted by gipeto1 Pero' mi rendo conto di non capirci piu' niente nelle classificazione degli acro Alla fine sono solo sigle.
aspetta che anche i due cavisti faranno come qualche 4cavista: metallina, SUL, UL leggero, UL, standard leggero, ventatino, standard medio, standard che vola meglio dell'altro in certe condizioni, 1 ventato, unoemezzo ventato, 1-2 ventato (col velcro), 2vent, 3vent 4vent, 5vent per la cronaca: il ventatino è esistito, ma non finzionava molto..prima che qualche altro folle lo costruisca
ciao Luca |
gipeto1 |
Posted - 28 Mar 2011 : 08:33:17 In verita' intendevo dire che vista la struttura non leggerissima tanto valeva montare le 5pt. Pero' mi rendo conto di non capirci piu' niente nelle classificazione degli acro dato che Paolo Pn sul suo UL monta le Black Diamond Nitro. Alla fine sono solo sigle.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
verdeblu |
Posted - 28 Mar 2011 : 00:37:30 bello! e bravo! specifico, che è meglio: bello (l'aqui) e bravo (paolo) walter, eventualmente correggimi se intendevi altro. credo che walter intendeva dire che il resto della struttura permett di montare anche delle 5pt, così puoi usarlo anche con vento più forte.. |
sunrise |
Posted - 26 Mar 2011 : 00:32:00 vento leggero leggero... tanto che faccio fatica a far volare l'ozone, mi giro... e vedo paolo e il suo vapor impegnato nei suoi light trick il vento cala e l'ozone atterra mentre il vapor continua a respirare... vado a salutare paolo e lui fa lo sborone (scherzo):"c'ho il mio giocattolo nuovo..." lo tira fuori (l'aquilone, hee non pensate male ) graficamente molto bello, mi piace l'accostamento dei colori, precisione nelle cuciture e particolari da paura, gli faccio subito i miei complimenti e gli dico che chs e r-sky se lo contenderanno... il vento continua a essere un alito e lo sheratan prende il volo: galleggia che è un piacere vederlo in aria e... accidenti trikka di brutto: si vede pà che sto inverno ti sei allenato solo una nota negativa... : non me l'ha fatto provare, almeno potevo dare un giudizio sulla robustezza...
Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo |
Involo |
Posted - 25 Mar 2011 : 23:24:16 Eh già Capitano, se vuoi te lo vendo a 20 euro al decimetro
A proposito, oggi sono riuscito a provarlo un paio d'ore, ebbene fa le stesse cose che fa lo STD e vola anche con poco vento, cosa che in proporzione fa anche lo STD. Insomma altre sensazioni positive, sono davvero contento.
Paolo |
CapitanInfrena |
Posted - 25 Mar 2011 : 20:46:16 Ecco chi ha finito il midnight blu da Tullo!
CapitanInfrena < Principiante ......ChallengerSails........................Tribord.................Currently in construction............ ...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"................"Iridium STD"............... ....(Factory Settings)................(carbon tuned)............(component selection).........
|
gipeto1 |
Posted - 25 Mar 2011 : 11:27:38 Ciao Paolo, incrociando le dita dovrei esserci.
In effetti voi "marittimi" avete una concezione di UL un po' diversa da noi dell'entroterra, hai provato a pesarlo?
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|