STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Non si vive di solo acro

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Luca Posted - 11 Mar 2011 : 21:16:31
allora ecco qualche foto del nuovo aquilone che ho realizzato,andateci piano con le critiche,le cuciture dritte non fanno per me ma mettete in conto che è 250 cm x 150,e ho dovuto tenere le stecche dentro le asole succesivamente realizzate,un lavuraz..il prossimo spero venga meglio
http://img402.imageshack.us/i/dscn1230z.jpg/
http://img864.imageshack.us/i/dscn1231.jpg/ http://img96.imageshack.us/i/dscn1234q.jpg/

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Luca Posted - 13 Mar 2011 : 04:07:01
Rispondo a catena..
-il cartene l'ho comprato dai riminivola(club aquilonistico della mia città,costa sui 0.50 cent al metro)ma lo trovi in qualsiasi sito di aquiloni italiano(almeno così ho visto,all'estero trovi al max il tyvek)come sito dai un occhiata a pm-model

-il peso sinceramente non ne ho idea ma è molto leggero e robusto al tempo stesso,il difetto è quello di mantenere le pieghe,creano volume e spesso è scomodo con aquiloni di grandi dimensioni(più che altro gonfiabili da riporre)

-la termosaldatura la realizzo per imbastire i pezzi,punzecchiando con la punta di un normale saldatore a stagno i pezzi tra loro,se limassi la punta,i fori sarebbero più piccoli e esteticamente piacevoli,ma con la cucitura nascondi tutto,spero di esser stato esaudiente,chiedi pure se hai bisogno

ops,dimenticavo..la resistenza del cartene è direttamente proporzionale al mantenimento dell'aquilone stesso,ho visto bol da 6 metri,vecchi 15 anni,girare ancora benissimo!
Certo..con 20\25km di vento lo tiro giù altrimenti i punti dritti delle asole creano un effetto "cerniera", a presto!

ryuga17 Posted - 12 Mar 2011 : 19:22:50
Ciao Luca
Solo un paio di domande:
dove hai trovato/comprato il cartene? Quanto pesa a metro quadro? Come realizzi la termosaldatura? Regge a strappi o eventuali tagli o le lesioni tendono a propagarsi velocemente?
>__<
Sempre un sacco di domande!
Grazie
E.

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: E3 + Session Sunrise
Luca Posted - 12 Mar 2011 : 11:22:02
Ciao involo
è realizzato in cartene,quello che viene utilizzato per realizzare i laboratori con i bambini,ma visto il costo elevato del ripstop(per uno studente)come me,ho ripiegato su questo materiale.
é termosaldato e successivamente cucito a macchina,ho usato moltissimo il triplo zig-zag,fn dove potevo,così da non stressare il cartene nei punti nevralgici e permettergli di non esplodere nelle raffiche,ovviamente con 25km di vento lo tiro giù,se c'è la faccio
è un bestione!
comunque ci sono delle "celle" o camere d'aria aperte da stecche in fibra di vetro da 4mm inserite in delle asole realizzate sulla stessa parte di vela..più "facile" a dirsi che farsi,grazie a tutti!

wertherfly Posted - 12 Mar 2011 : 07:08:06
complimenti, altra sartina in erba!!
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Involo Posted - 12 Mar 2011 : 01:22:07
Bello e bella l'idea delle tessere del puzzle. Di che materiale è fatto?
E' un unico foglio o è gonfiabile, si dice così?....non ne so molto a riguardo

Paolo
Gabriele Posted - 11 Mar 2011 : 22:11:17
bravo luca complimenti!
il prossimo vogliamo un 2 cavi!! ;)

ciao!
Gabriele

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000