T O P I C R E V I E W |
Involo |
Posted - 24 Nov 2010 : 14:17:34 ....come avevo promesso, e sperando di non sfinirvi , vi mostro il B'zar UL che ho finito qualche giorno fa. Finalmente è smesso di piovere e così ho potuto fare le foto, e oggi penso che una svolazzata non me la leva nessuno che sono in crisi di astinenza . Ho fatto un UL anzi credo "molto" UL con questa steccatura: longheroni in P90 e P100, spina in Structil 6mm, traversa alta in Structil 5mm, traverse basse in 3PT, mylar da 60gr. Come mi era stato suggerito ho fatto i tagli per gli APA arrotondati e ho messo un rinforzo in mylar sotto il naso, non si vede ma c'è, fidatevi Mi ha scritto Werner Hulstaert, uno dei progettisti e sviluppatori del progetto congratulandosi per lo STD che avevo messo anche su GWTW e ha messo anche la foto nel sito del B'zar. Devo dire che è stata una bella soddisfazione, mi ha anche detto che il progetto della versione 2011 è in corso di definizione. Ah, a proposito per chi è interessato, ho letto su un forum francese che anche Christian Derefat sta progettando un nuovo aquilone, aspettiamo e vedremo. Comunque basta chiacchiere e via alle foto con i "soliti" particolari per completezza Paolo
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
verdeblu |
Posted - 29 Nov 2010 : 01:11:20 Bentornato Gabriele...vai a ca§are???
Molte in breve: si presentano progetti "free", possono essere progetti del costruttore o progetti liberi (tipo i de refat, rev maiocchi, ecc). vengono valutati da dei giudici imparziali, l'altra volta erano Laura e Sam (per i 2 cavi, 4 non sono sicuro) il metro di giudizio è stato: tecnica costruttiva e dettagli; prova di volo (il costruttore specifica se aqui da trick, da precisione o all round e viene giudicato in base a questo), scelte costruttive particolari e tutto ciò che è plus (del tipo: perchè un pilota dovrebbe sceglierlo? ad esempio il costo basso di realizzazione, è indistruttibile per neofiti... mi sto inventando, ma per rendere l'idea)
comunque le regole erano state create al momento da sam e laura, credo di essere stato abbastanza fedele nella ricostruzione. mi par di ricordare che aveva partecipato per i 4 cavi Sartina col l'UL arancione, e forse i giudici non l'hanno pilato. per la cronaca ha vinto Nino, secondo me ha pesato molto che il progetto è originale lumokites, che effettivamente era cucito e rifinito molto bene, che vola come piace a samuel...
pensateci, sartine d'italia
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
Gabriele |
Posted - 26 Nov 2010 : 21:34:09 quote: Originally posted by verdeblu
Sartine, se volete un incentivo a lanciarvi su progetti "nuovi", ricordate che potreste partecipare alla gara delle sartine.. se lo richiedete al nostro ND, credo che l'organizzaizone durane un raduno stack sia fattibilissimo. L'ultimo era stato nel 2009, e forse sia a Viareggio che a Cervias, se non erro mi ricordo un NINO vincitore..Borf, Maurri, rinfrescate le idee? ciao Luca
weila luca! bell'idea.. ne ho sentito parlare... ma detto facile facile, in cosa consiste? Gabriele |
borf |
Posted - 26 Nov 2010 : 18:57:37 solo a viareggio , nel 2008 ho evitato l'ultimo posto solo grazie a Natalino (verona) che aveva presentato uno mezzo sbrindellato ;-) comunque e' da rifare sicuramente, anche se poi ci staro' male ...lo so :-( la concorrenza non e' agguerrita ma ... bho non mi viene la parola giusta cmq hanno l'atomica! va bhe' tanto per partecipare!
ciao Borf
|
verdeblu |
Posted - 26 Nov 2010 : 18:41:34 Sartine, se volete un incentivo a lanciarvi su progetti "nuovi", ricordate che potreste partecipare alla gara delle sartine.. se lo richiedete al nostro ND, credo che l'organizzaizone durane un raduno stack sia fattibilissimo. L'ultimo era stato nel 2009, e forse sia a Viareggio che a Cervias, se non erro mi ricordo un NINO vincitore..Borf, Maurri, rinfrescate le idee? ciao Luca |
Gabriele |
Posted - 26 Nov 2010 : 17:42:15 quote: Originally posted by borf
quote:
stai diventando un'ottima sartina ;) ciau Gabriele
probabilmente lo e' gia' ! questo vuol dire che il prossimo (o uno dei prossimi) sara' un suo progetto originale
ciao Borf
ben detto borf, lo è gia! sarebbe straordinario vedere un progetto interamente (ma anche no) creato da Paolo. pensaci! ciao Gabriele |
borf |
Posted - 26 Nov 2010 : 17:28:45 quote:
stai diventando un'ottima sartina ;) ciau Gabriele
probabilmente lo e' gia' ! questo vuol dire che il prossimo (o uno dei prossimi) sara' un suo progetto originale
ciao Borf
|
Gabriele |
Posted - 26 Nov 2010 : 16:59:29 grande Paolo, non hai un limite! stai diventando un'ottima sartina ;) ciau Gabriele |
dani1970 |
Posted - 26 Nov 2010 : 07:41:23 quote:
E FINISCILO 'STO PROCIONE!!!!! vuoi diventare campione mondiale di "aquilonismus interruptus"?
Daniele
Milano |
verdeblu |
Posted - 25 Nov 2010 : 02:11:54 quote: Originally posted by dani1970
quote: Originally posted by Gadiel
che dire;io ogni tanto,stimolato dalle new entry che in 2 e 2-4 fanno un aqui,provo a cucire dei pezzi dicendomi che "ci riescono tutti". mannaggia se mi venisse una cucitura!!!!!!!
Ciao Darione......finisciti il procione!!!
E FINISCILO 'STO PROCIONE!!!!! vuoi diventare campione mondiale di "aquilonismus interruptus"?
le voci girano.........
a proposito, Mi ha scritto Werner Hulstaert. ha tolto il progetto finchè Gadiel non smette con le minacce
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
verdeblu |
Posted - 25 Nov 2010 : 02:06:23 quote: Originally posted by wertherfly
Non ti agitare Luca, è cucito malissimo, è solo che ha un buon programma di fotoshop che raddrizza le cuciture e fa tanti miracoli, proprio come vedete il risultato della foto!!!
Ma lo sai che lo avevo pensato anch'io??giuro! We, sei davvero una brutta persona. fidati di chi se ne intende e a proposito, vai a ca§are? hai più sentito la tua partner normanna di ballo liscio?
ciao luca |
|
|