T O P I C R E V I E W |
dani1970 |
Posted - 14 Nov 2010 : 17:59:33 Ok dime arrivate, plottata pronta e 'sta volta ho fatto la vela intera.
Ora si ricomincia, quest'anno Fluid
è un bel bestione. dima del ferzo centrale l'ho fatta sia doppia per avere la pancia di un colore solo sia singola per fare la pancia in due ferzi
per oggi è tutto
Daniele
Milano |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
gipeto1 |
Posted - 05 Feb 2011 : 22:15:01 Dato che qualcuno sospetta velerie clandestine ovunque tengo a precisare che
QUESTI AQUILONI NON SONO IN VENDITA !!!
Saluti a tutti e mi raccomando, comprate tutti aquiloni originali e italiani.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
gpascad |
Posted - 19 Dec 2010 : 21:32:08 buon natale a te daniele di cuore e grazie del video e della buona musica
giuseppe livorno mondrian, mirò, NSE lw, galaxy D team, over eolo, karma, wing 145 custom |
dani1970 |
Posted - 19 Dec 2010 : 18:09:54 E ORA IL PRIMO TEST......BUON NATALE A TUTTI
http://www.youtube.com/watch?v=OeHrX-Napu4
Daniele
Milano |
dani1970 |
Posted - 16 Dec 2010 : 21:59:54 ok tralasciando il fatto che negli ultimi 2 giorni mi sono letto i post vecchi nella sezione Autocostruzione,,,,e non nascondo che ce ne sono stati parecchi in cui TUTTI rimettevano a TUTTI nozioni, consigli indirizzi etc...dicevo....tralasciando questo inciso e tornando all'origine del post, in conclusione se qualcuno s'imbattesse nelle problematiche di "ago incollato" in mancanza di alternative alla mia soluzioe, credo di aver descritto sufficientemente bene come togliersi dalle rogne. Cucire sul biadesivo si può fare
P.S. io vi frequento da poco +/- da fine 2008 leggendo i vecchi post debbo dire che eravate tutti meno gnègnè
Daniele
Milano |
gipeto1 |
Posted - 16 Dec 2010 : 20:56:08 Certo Dario, alla fine noi si mangia si beve e si t..... pardon vola lo stesso. Le mancanze vere sono ben altre, però qualcosina si perde...
Gadiel |
Posted - 16 Dec 2010 : 20:40:56 scusa gipeto,il che ce frega era inteso nel senso che se qualcuno per vari motivi si dissocia,non si può far altro che prenderne atto e andare avanti!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
borf |
Posted - 16 Dec 2010 : 20:08:05 comunque si parlava di colla o non colla, e' vero che un'aiuto alle cuciture il biadesivo lo puo' dare ma che stabilita' ha una colla ? e intendo caldo-freddo, d'estate le nostre vele se ne stanno parecchio al sole, la colla non si allenta?; d'inverno non diventa dura e cristallizza quasi? spesso per fare bordi, nasi o altri particolari dove la "stick" non serve a niente uso piccole mollette per far star fermi i pezzi e poi ci cucio sopra.
Con questo freddo la BorfCar soffre parecchio e con un pezzo di spy le ho fatto delle "mutandine", da mettere davanti alla griglia del radiatore... OT ? ... no no, si parlava di colla e in questo caso non ne ho proprio usata !, coi ditini ho accompagnato i risvolti e via cucire!
ciao Borf
|
borf |
Posted - 16 Dec 2010 : 10:25:07 Fate bene a prendere le distanze dalle mie affermazioni !, mi lascio prendere troppo facilmente dal mio spirito bombarolo-forcaiolo ! in effetti il mio OT era piu' provocatorio che altro, il primo impulso leggendovi e' stato di ripercorrere i motivi della loro apostasia (sic!) ma ci rinuncio per non innescare futili polemiche .. cerco di fare il buono almeno vicino a natale altrimenti poi mi arriva il carbone (in tubo ... magari !) riconosco che se persone non partecipano piu' e' una perdita per tutti senza se e senza ma ! @Dave, avevo compreso cosa intendevi con la frase che ho quotato ... ma solo dopo aver spedito! e non ci ho pensato ad eliminarlo che tanto l'innesco al cavillo l'avevo lanciato Per quanto sembra a me il forum e' un ambiente unico per le discussioni, ti permette anche di sfogarti violentemente ma solo a parole !
ciao Borf
|
gipeto1 |
Posted - 16 Dec 2010 : 10:19:43 *** a noi che ce ne frega? ***
Dario parla per te, a me frega eccome! Io uso il forum come fonte di apprendimento e richiesta consigli quindi se la gente competente non ci scrive piu' per me e' una perdita. Via la gente competente dal forum rimane il bar dello sport. Per fortuna invece, come scrivevo prima ,ci sono rimasti ancora amici che non si stufano di sprecare il loro tempo scrivendo e riscrivendo piu' volte gli stessi consigli e rinnovo a loro il mio ringraziamento. L'unico aggettivo che ho usato io nei confronti di chi non condivide piu' sul forum e' stato "COMPETENTI" quindi i giudizi che ho espresso io sono questi e non altri. Il motivo delle defezioni e' la non pacatezza delle discussioni ??? Se lo dici tu ...
Gadiel |
Posted - 15 Dec 2010 : 23:56:14 sicuramente il paragone tra costo di un aqui fatto in casa e uno fatto da una ditta specializzata nn è fattibile. cmq i motivi per cui nn scrivono più,nn hanno niente a che fare con il nn volere condividere. certo se al doc chiedete le dime dei suoi aqui,penso vi faccia una pernacchia,ma sulle tecniche è intervenuto ampiamente svariate volte,come tante volte sono intervenuti nino,mandrake e altri tutti dando ampi consigli e facendo vedere o descrivendo le attrezzature o i piccoli trucchi. penso che il problema sia dovuto da un non pacifico confronto sul forum! poi chi costruisce da anni magari dopo un pò si stufa delle solite domande,specie se scrivere porta via tempo che nn hai. nessuno tra i citati fa aquiloni per vivere,sono come per noi un di più alla famiglia e al lavoro principale,con la differenza che l'hobby porta via un sacco di tempo in più che a noi! e poi,infine,a noi che ce ne frega?mi sembra che questo forum sia liberissimo e se uno vuole nn partecipare,liberissimo di farlo senza ricevere giudizi o illazioni,propio nello spirito di avere conversazioni più pacate possibili! ciao a tutti volatori
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|