STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Rev Indoor

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Daves1980 Posted - 26 Oct 2010 : 20:36:39
Ragazzi, sto costruendo un rev indoor, ho preso il progetto del mindoor e l'ho ridimensionato da 250cm a 240cm in modo da montargli le p90. Il progetto dice che non si usa briglia per questo rev, qualcuno per caso ne ha sperimentata qualcuna invece? Un'altra cosa, conviene mettere le cocche o sostituirle con qualcos'altro? Grazie a chi risponderà!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gadiel Posted - 02 Nov 2010 : 22:35:10
dai 3,50 ai 6mt.tieni presente che più aumenti la misura e più devi muoverti.una buona misura sono 4-4,50.
per i 4 cavi non sò esattamente ma credo siano più o meno quelle le misure!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
dani1970 Posted - 31 Oct 2010 : 09:53:53
ciao a Tutti, come cavi in indoor quale lunghezza è consigliabile per i 2 e i 4 cavi?

Daniele
Milano
Gabriele Posted - 28 Oct 2010 : 19:52:02
interessante il rev indoor... ci farò un pensierino anche se con il sul e cavi corti mi diverto gia parecchio senza vento ;)
secondo me la LE è meglio farla in spy con i rinforzi di altro spy o dacron.
ora non so, ma a mio parere con l'accrocchio rende molto meglio nel volo... ormai senza accrocchio non riesco piu a volare e credo che in indoor (nel mio caso outdoor senza vento) avere un rev piu rigido facilita di molto il riempirsi e lo svuotarsi d'aria della vela nel mezzo... non so se ho reso l'idea.
ciao
Gabriele
Daves1980 Posted - 27 Oct 2010 : 15:49:50
Se si fa inventa il vento sicuramente lo porto, anche se sto usando colori improponibili visto che è un prototipo e non so cosa ne verrà fuori!:P

La tasca del longherone è meglio farla in spy o tutto in icarex? Il mio sul l'ho fatto in icarex, ma visto che questo probabilmente strofinerà molto più a terra, mi chiedevo se fosse meglio lo spy...

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

Gadiel Posted - 27 Oct 2010 : 14:34:06
ti prepari per stupirci a inventa il vento?

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
wertherfly Posted - 27 Oct 2010 : 12:57:42
avevo provato con le stecche da 4, non si rompe nulla, ma sembra un po' un polipo che si muove, come indoor uso il mio modello derivato dal maiocchi che ha un po' più di superfice velica, le p 90 sono certo meglio di quelle da 4mm in carbonio.
La riduzione del 4 % al fine di usare le p 90 ci sta, per me non cambierà nulla.
Ciao
werther, e facci sapere le evoluzioni.

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
borf Posted - 27 Oct 2010 : 12:29:25
potresti fare il prototipo in copertina termica , che e' ancora piu' leggera

ciao
Borf
Daves1980 Posted - 27 Oct 2010 : 02:58:32
Grazie Werther, farò come dici per le briglie e le cocche, per l'accrocchio me la penso perchè non andiamo molto d'accordo io e queste stecchette! Che ne pensi di questa riduzione del 4% della vela per adattarlo alle p90?

Pippo, il progetto dice di usare structil 4mm, ma a me non ispira perchè è troppo morbido e nei giunti d'ottone si spezza, mentre con le p90 (più leggere e rigide) già il sul maiocchi vola da solo con zero vento, penso che ampliando la superficie velica dovrebbe aumentare anche la galleggiabilità... Vedremo!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

pippo Posted - 26 Oct 2010 : 21:52:54
sono curioso di sapere come viene sono anche io interessato al rev indoor . ho chiesto a mavry se ci poteva dare un'occhiata e mi domandavo che stecche usare in alternativa alle p90 proprio per la lunghezza. attendo di sapere come funziona .
wertherfly Posted - 26 Oct 2010 : 21:02:37
Per le briglie, io vado senza, non saprei dirti altro, puoi provare una minimas, con nodini di regolazione per modificare sul campo e migliorarne il controllo.
Lascerei le cocche per il semplice motivo che se usi delle tasche, in indoor, vi è più sfregamento con il terreno e te le giochi in breve.
Uso l'accrocchio, e ho trovato che l'aqui è più bilanciato, il peso non influisce su una superficie così grossa e in decollo funziona come per tutte le altre gamme di rev.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000