STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 ecco l'organic

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
SPIZ Posted - 13 Mar 2010 : 20:38:27
Non ho saputo resistere alla tentazione.....
oggi l'ho finito e pure varato

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-tattoo five-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or-rev maiocchi ul
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Daves1980 Posted - 15 Mar 2010 : 22:17:59
Esatto, proprio quella! Anche nella mia prima vela è saltata!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost (in vendita!)
-Urban Ninja Borf
-Rev Maiocchi SUL/UL/VTD2
-Organic STD #001/#002
SPIZ Posted - 15 Mar 2010 : 21:43:14
quote:
Originally posted by Daves1980

Bello!

Ti consiglio una steccatura e giunti un pò più seri quando possibile, questa vela se lo merita!
Ho visto che sei capitato anche tu nel problema piega fra il center t e il primo stand off... E' una cosa che, se non si segue derefat dal virus come hanno fatto le nostre sartine più veterane, è impossibile da dedurre e risolvere. La soluzione è fare una pancia fra il center t e la coda, cioè quando accosti le due semiale sul tavolo, le due parti non devono combaciare perfettamente, ma dal center t devono andare ad allargarsi di circa 6mm fino alla coda rispetto ad una linea immaginaria che corre lungo la spina, in modo che, quando le unisci e cuci, formano questa pancia che fa sparire la piega.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Urban Ninja Borf
-Organic STD #001/#002

Osservando bene il progetto, c'e' una linea tratteggiata curva che scende giu' verso la coda! ...sara' per la proxima vela...

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or-rev maiocchi ul-organic
Mandrake Posted - 14 Mar 2010 : 23:08:30
In cima alla finestrella di ogni messaggio ci sono varie icone.
Il "quote" è l'ultima a dx, quella con un foglio ed una freccia sopra.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
SPIZ Posted - 14 Mar 2010 : 22:35:52
come si fa' a inserire il "quote"?

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-tattoo five-wing 145 carbon-hq bebop fire-eolo vent d'or-rev maiocchi ul
dani1970 Posted - 14 Mar 2010 : 22:00:12
quote:
Originally posted by SPIZ

@Dave: forse hai ragione, tutto il mio lavoro notturno merita qualche cosa di meglio, faro' contento Tullo...
@Dani: complimenti per la faccina

Ciao,Graziano

l'ho rubata da un post di beppe

Daniele

Milano http://www.ventozero.it
SPIZ Posted - 14 Mar 2010 : 21:52:33
@Dave: forse hai ragione, tutto il mio lavoro notturno merita qualche cosa di meglio, faro' contento Tullo...
@Dani: complimenti per la faccina

Ciao,Graziano
dani1970 Posted - 14 Mar 2010 : 21:28:49
complimenti

Daniele

Milano http://www.ventozero.it
Daves1980 Posted - 14 Mar 2010 : 18:04:37
Si, come briglie ho usato quelle del piano di costruzione e non le ho modificato di un millimetro perchè mi trovo benissimo. Per una versione UL ti consiglio Longheroni in P100, traversa bassa in 3PT (o P200 se vuoi risparmiare un pò), Traversa alta 5mm e spina 6mm con 12g in coda. Più di così non ti consiglio di alleggerirlo, anche se, con la steccatura da standard che uso io, vola veramente con poco vento. Poi uso giunti apa per traverse e stand off, center t r-sky rigido e cocche fsd.

Fammi sapere!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Urban Ninja Borf
-Organic STD #001/#002
SPIZ Posted - 14 Mar 2010 : 17:17:06
@DAVE :ti ringrazio per i consigli
che steccatura mi consigli per una cosa leggera tipo SUL o UL ?Sui tuoi le misure delle briglie hai usato quelle del piano di costruzione?

Ciao,Graziano
Daves1980 Posted - 14 Mar 2010 : 14:03:04
Bello!

Ti consiglio una steccatura e giunti un pò più seri quando possibile, questa vela se lo merita!
Ho visto che sei capitato anche tu nel problema piega fra il center t e il primo stand off... E' una cosa che, se non si segue derefat dal virus come hanno fatto le nostre sartine più veterane, è impossibile da dedurre e risolvere. La soluzione è fare una pancia fra il center t e la coda, cioè quando accosti le due semiale sul tavolo, le due parti non devono combaciare perfettamente, ma dal center t devono andare ad allargarsi di circa 6mm fino alla coda rispetto ad una linea immaginaria che corre lungo la spina, in modo che, quando le unisci e cuci, formano questa pancia che fa sparire la piega.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Urban Ninja Borf
-Organic STD #001/#002

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000