STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Questo è il mio capolavoro indiscusso!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Daves1980 Posted - 04 Mar 2010 : 21:25:04
Finito!!!

Domani si ripulisce, si mettono le cocche, si stecca ed si volaaaaaaaaa!!!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic STD #001
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
wertherfly Posted - 09 Mar 2010 : 22:15:27
Siete sicuri Macciocchi a me pareva Magocci, la quadrettatura dell'icarex, un problema che non mi ero posto nemmeno io, visto che li ho fatti quasi tutti in spinnaker e fatti per l'uso, non per la durata, altrimenti cos'altro mi sarei messo a costruire?
Anzi, quei pochi fatti in icarex, sono stati dettati dai pezzi di tessuto a disposizione, devo però confessare che non ho notato differenze, al massimo quando il tessuto si è usato un po' di più, il rev è diventato un po' più stabile e ci ho guadagnato un pochino di precisione, questo, almeno è stata la mia impressione.
Quindi, se la quadrettatura è stata messa parallela alla LE e i bordi d'uscita si sono un po' "deformati", mi hanno dato un piccolo vantaggio.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
sartina Posted - 09 Mar 2010 : 21:56:56
Io invece sono stato abbastanza conservatore... ho preso il progetto, ho costruito, ho volato, ho vinto, vabbbene così.
In effetti, poi, da bravo custimizzatore, l'ho pimpato, usssciiendo quella brigliettina minimas, che con molto piacere, noto su molti maiocchirev....
Ah, ecco come si chiama: Gudo Macciocchi!!!

Ciao
Fabio la "Sartina"

http://www.ventozero.it
marco Posted - 09 Mar 2010 : 21:21:53
...ma chi??? quello che ha dedicato 10 anni della sua vita a sperimentare le misure del rev,vero???
aspetta aspetta...mmmh...ce l'ho sulla punta della lingua....
...niente,non mi viene!

però io, il problema me lo sono posto!
x sfiducia? ...nooo
x voglia di sapere? forse.
se capisco,poi provo...sperimento...miglioro.........nuovo post!

...se ci riesco,altrimenti a domani!

<<<>>>
sartina Posted - 07 Mar 2010 : 22:36:34
quote:
Originally posted by storgio

Quindi secondo la sartina il tessuto va orientato parallelo alla LE?
Che strano, le mie "fonti" dicono diversamente...E le mie fonti sono vangelo per me! :-)
A parte gli scherzi: come mai paralleo alla LE? La pressione del vento non si scarica dalla LE ma dal lato più corto del rev.
Orientandolo così la vela dovrebbe deformarsi il meno possibile, rispetto alla LE invece c'è quasi la deformazione massima.

Potresti avere anche ragione, io non mi sono mai posto il problema, semplicemente ho seguito il verbo della mia fonte... il progettista...sai quello che ha vinto 5 europei... quello che si chiama come il progetto del rev?

Ciao
Fabio la "Sartina"

http://www.ventozero.it

Le mie bestie: rev2 indoor; rev1.5 sul, ul, std leggero, std, 1-2vent, 3vent, 4vent, 5vent; wing165; ticket; proton; rebel; styx2.3 comp.; sirvana ul, std; virus ul; asmara std; telica std; galaxy d team; rokkaku h=1,2mt; treno di 30 losanghine; 2 combattenti no name, 4 layang... quasi tutti con *
G-Draco Posted - 07 Mar 2010 : 16:00:28
E CMQ GRANDE DAVE!!
Ottimo lavoro soprattutto per quanto riguarda il logo... sembra traforato

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
G-Draco Posted - 07 Mar 2010 : 15:58:22
quote:
Originally posted by storgio

Che strano, le mie "fonti" dicono diversamente...E le mie fonti sono vangelo per me! :-)
A parte gli scherzi: come mai paralleo alla LE? La pressione del vento non si scarica dalla LE ma dal lato più corto del rev.
Orientandolo così la vela dovrebbe deformarsi il meno possibile, rispetto alla LE invece c'è quasi la deformazione massima.

Penso che ognuno debba orientarlo come vuole farlo deformare di più... in linea di massima si fanno tutti paralleli alla LE, poi se ti vola meglio orientandolo secondo il bordo laterale sei liberissimo di farlo come ti "funziona" meglio...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Daves1980 Posted - 07 Mar 2010 : 12:33:48
Violetta, il progetto è quello maiocchi come scrive sopra gadiel, lo trovi più in basso in questa sezione del forum. Io per fare i rev prendo un foglio di cartoncino molto grande e gli disegno sopra (si, proprio con squadretta e righello) una mezzala del rev seguendo le misure del progetto (l'alternativa è un plotter). Una volta fatto il contorno mi sbizzarrisco, sempre a mano, con la grafica, poi duplico il disegno e uno lo ritaglio per fare le dime dei ferzi e l'altro rimane come base. E' un lavoraccio, ma secondo me è il metodo più preciso e sicuro per un rev!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist (Maiocchi UL)
-SKP Rev (Maiocchi VTD)
-Organic STD #001
Gadiel Posted - 07 Mar 2010 : 11:47:11
ma qualcuno ha notato che sto abitante della trinacriavuole propio tutto!!!!!!
cnmpionato duecavi ,pair,campionato quattrocavi(si daves lo sò che sei indietro ma conto che in un paio di mesi arrivi dietro marco e sartina,guido l'anno prossimo)e titolo di sartina dell'anno
mi devo trasferire al mare per vedere se è avere il mare vicino!
ma nn ci credo questa è pura passione unita a talento!
violetta il rev da noi usato e nel 99% dei casi il rev maiocchi progettato da guido,più volte campione europeo.è il più semplice e quello che secondo tutti i nostri quattrocavisti dà il risultato migliore.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico
storgio Posted - 07 Mar 2010 : 11:17:37

violetta Posted - 07 Mar 2010 : 08:47:11
Dave che piani di costruzione hai seguito?

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000