STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 cuciture

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Alex Posted - 08 Oct 2009 : 21:43:04
Come si fermano le cuciture fatte con la macchina da cucire? Goccio di colla?

Non ho nessuno sottomano che mi fa vedere come si fa...

Alessandro
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alex Posted - 13 Jun 2010 : 17:55:01
Ieri ho ho trovato in una rivendita per edilizia, a Roma si chiama smorzo, una vernice plastificante in vari colori, blu, rosso, nero, che fa una patina di un millimetro abbondante di spessore, l'ho provata su un pezzettino di stand off e funziona proprio bene. la descrizione la dà come calpestabile in 24 ore. Rispetto al plasti dip costa 9 euro al chilo ma mi dà l'idea che pesa un sacco. Provo su un naso vero e poi scatto qualche foto con articoletto.

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
skywolf Posted - 10 Jun 2010 : 13:34:19
quote:
Originally posted by Alex

a proposito, è da un po' che mi frulla in testa in'idea. Qualcuno sa dove si può trovare quella vernice che fa il rivestimento in gomma di certe pinze, tenaglie, che lascia uno strato gommoso di un paio di mllimetri? secondo me per il naso va bene...

Ciao, è Made in USA e si chiama Plasti Dip ®

Lo poi trovare:
1. su e-bay:
http://cgi.ebay.it/PLASTI-DIP-LISOLANTE-LIQUIDO-PER-TUTTI-GLI-IMPIEGHI-/160379698495#ht_2087wt_1138

2.Viene usato dai modellisti, questo sito lo vende a 17,50 la confezione da 200 gr. :
http://mobbymodellismo.it/Dettaglio.asp?Codice=JA230441

3. (?) Forse potresti trovarlo anche in qualche negozio per modellisti ben fornito...

Ciao
Mario

Alex Posted - 08 Jun 2010 : 20:49:58
a proposito, è da un po' che mi frulla in testa in'idea. Qualcuno sa dove si può trovare quella vernice che fa il rivestimento in gomma di certe pinze, tenaglie, che lascia uno strato gommoso di un paio di mllimetri? secondo me per il naso va bene...

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
borf Posted - 15 May 2010 : 22:38:17
puoi usare colla su un aquilone fatto con la copertina termica o altro materiale non tessuto, perche' non si possono fare buchi ma in tutti gli altri casi la cucitura e' la cosa piu' resistente
c'e' chi prova a rifare i nasi ( una volta bucati) sciogliendo col saldatore le fibre della cordura o fettuccia che rinforza il naso ma poi si rompe subito perche' non e' pieghevole

ciao
Borf
Alogeno Posted - 15 May 2010 : 15:35:41
grazie della spiegazione, il miraggio di fare le cose facili!!!! :-)
Alex Posted - 14 May 2010 : 17:55:11
dopo una settimana tutte le colle si staccano, forse per il trattamento superficiale del tessuto. Il cianoacrilico diventa rigido e non si può piegare l'aqui... il biadesivo specifico con mezzo kg di peso e un cm di larghezza dopo mezz'ora si stacca...

A fare prove non mi batte nessuno, a trikkare tutti ...

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana STD* e UL*, NSE STD* e UJ=, Karma*, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja a Roma
Alogeno Posted - 10 May 2010 : 19:47:23
Lo so, sembra una domanda stupida!!!
Sono Nuovo, me la perdonerete sicuramente!
Ho letto e la curiosità chi la ferma più??
Ma non si può usare solo il collante e cucire solo i bordi di attacco con le stecche??
storgio Posted - 09 Oct 2009 : 12:30:22
quote:
Originally posted by borf

io metto l'avanzamento a 0 comincio a cucire 3- 4 punti e poi parto, alla fine rimetto l'avanzamento ancora a zero e faccio altri 3-4 punti.
se una cucitura deve finire sopra un'altra e' preferibile che quella che si ferma venga "sormontata" dall'altra che la blocchera') oltre ai soliti punti ad avanzamento 0

ciao
Borf

IDEM!
Alex Posted - 09 Oct 2009 : 07:10:50
Grazie ragazzi.

Alessandro
borf Posted - 09 Oct 2009 : 01:18:51
io metto l'avanzamento a 0 comincio a cucire 3- 4 punti e poi parto, alla fine rimetto l'avanzamento ancora a zero e faccio altri 3-4 punti.
se una cucitura deve finire sopra un'altra e' preferibile che quella che si ferma venga "sormontata" dall'altra che la blocchera') oltre ai soliti punti ad avanzamento 0

ciao
Borf

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000