STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Un' idea

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
gipeto1 Posted - 16 Sep 2009 : 08:30:41
Parto da una considerazione fatta da Beppe:

*** C'è un buco di mercato ... un ul 2,30 economico, e a Milano se ne sente l'esigenza ***

Ora mi sembra che di progetti free validi ce ne siano ... karma, virus, organic ecc... non so se siano 2,30 o meno ma a detta di molti sono prestazionali.
La richiesta dei neofiti ha quasi sempre lo stesso tono: "cerco un aqui che voli con poco vento e che non costi molto"
Pensare di costruire un modello da proporre ai neofiti che chiedono un buon aqui che permetta loro di progredire vi sembra una cattiva idea? Logicamente mi rivolgo principalmente alle sartine che poi sarebbero i veri artefici dell'iniziativa ...

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
G-Draco Posted - 20 Sep 2009 : 11:43:26
quote:
Originally posted by franconow

Daniele, se ti piace il tiro alla fune, ho un bel delta da trazione da 3,75 mt...

Io ho un "PowerSled" da 3mq...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Gadiel Posted - 19 Sep 2009 : 21:45:21
che vuoi....... a volte dormo quando scrivo,e viene il dubbio di avere scritto qualcosa di strano.
ciao ci vediamo sabato

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
mikele Posted - 19 Sep 2009 : 11:21:41
quote:
Originally posted by Gadiel

ovvero il nirvana che rulla tutti gli altri!!!!
certo che dani con tutte queste varianti si fà una bella esperienza!
tra 10 anni compriamo gli aqui dalla sua azienda
mikele ce l'hai con me che non mi rispondi?qualcosa ti ho fatto?

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico

perche' ce la dovrei avere con te dario!?!?!?!?! ma stai scherzando!!! e' vero che siamo matti ma avercela con te senza che tu mi abbia fatto niente sarebbe follia!!!

mikele
borf Posted - 19 Sep 2009 : 08:19:38
2 mm di vela diversa fa poco ma un cm lo senti, stai parlando di una decina di cm e l'aquilone sara' un'altra cosa
non aspettarti piu' che si comporti come un nirvana ma come un'aquilone nuovo e tutto da scoprire
La "tendenza" sembrera' somigliare all'aquilone di partenza, se poi mantieni anche la disposizione dei ferzi ti sembrera' prorpio quello da dove sei partito forse piu' per accostamento che fa il "vederlo" che per il suo comportamento.
Sarebbe interessante usare una grafica completamente diversa che pero' non "snaturi" completamente la disposizione delle cuciture ( sono i punti di forza e rigidita' della vela)
Ho fatto anch'io della sperimentazione un po' a caso, piu' per necessita' (mi serviva l'aquilone ripiegabile&tascabile) i risultati sono diversi dall'originale ma me ne sono accorto solo qualche anno dopo che ho cominciato a capire come si comportano gli aquiloni in volo (non che adesso lo sappia bene!). Buona sperimentazione! e facci sapere gli sviluppi

ciao
Borf
dani1970 Posted - 18 Sep 2009 : 23:28:22
riguardato misure per farci stare le stecche senza troppi sbattimenti, max 2.53 di apertura, 1.60 bordo alare e 98 spina....vedremo quando avrò l'ispirazione

motivazioni:

- la curiosità di vedere se cambiano radicalmente le caratteristiche di un aqui variandone le misure.
- più vela per poco poco vento doverebbe essere meglio, ma farà qualche cosa a livello tricks

daniele
VentoZero http://www.ventozero.it
milano
nirvana*ul,next std, diablis*std,mohawk*ul,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*sul-std,karma*sul,quantum,3D, miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti
franconow Posted - 18 Sep 2009 : 21:13:06
Boh, per me il nirvana tira già troppo in normal size...
Daniele, se ti piace il tiro alla fune, ho un bel delta da trazione da 3,75 mt...

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Gadiel Posted - 18 Sep 2009 : 18:58:37
ovvero il nirvana che rulla tutti gli altri!!!!
certo che dani con tutte queste varianti si fà una bella esperienza!
tra 10 anni compriamo gli aqui dalla sua azienda
mikele ce l'hai con me che non mi rispondi?qualcosa ti ho fatto?

Dario
Zero51 bologna
mikele Posted - 18 Sep 2009 : 10:39:55
PIU' CHE ALTRO QUESTO SARA':

NIRVANA'S HAMMER
ponte Posted - 18 Sep 2009 : 10:31:08
quote:
Originally posted by beppe

ricordati- prima di decollare - di comunicare il piano di volo a Linate.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

mi fai morire beppe!!!
cmq quoto mikele, mi sembrano manie di grandezza esagerate dani...cmq se sei deciso ad oscurare il sole al parco nord in modo da allontare tutti quelli che si fermano in mezzo al prato a prendere il sole ti appoggio in pieno. Più che altro lo hai scalato proprio al massimo per non tagliare le stecche?? perchè stai attento a calcolare il bordo alare quanto deve essere lungo considerando che devo uscire di qualche cm

pilota per www.giochivolanti.it
mikele Posted - 18 Sep 2009 : 08:55:48
minkia...............
se posso permettermi perche' cosi' enorme?
mikele

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000