STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Direttivo STACK
 sviluppi, compiti ed incarichi
 Possibilili evoluzioni e sviluppi della STACK

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Graziano Posted - 31 Mar 2006 : 09:35:47
Apro questo nuovo thread per verificare se, dopo le discussioni e le considerazioni fatte nelle altre sezioni del forum, ci sia effettivamente la possibilità, ma soprattutto, l'interesse e la volontà, di dare alla nostra associazione una natura giuridica e un assetto societario diverso da quello attuale.

Dobbiamo valutare attentamente se ne valga veramente la pena.
Quali saranno i passi da compiere? Da parte di chi?
A quali costi? In quanti saremo ad accollarceli?
I benefici attesi giustificano un progetto di questo tipo?

Ciao a tutti.

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
beppe Posted - 24 May 2007 : 21:30:06
Questa e' la mia propostaccia, un po' a spanne, cosa ne pensate?

Paolo(Pn)

OK!
Aggiungo solo due considerazioni di contorno.

Per quanto ovvio, occhio che quanto si stabilirà sia in perfetto accordo con quanto previsto dalla Stack international, per esempio riguardo a tempi e modi di elezione del ND.

Visto che si pongono le basi per tutti gli sviluppi futuri, auspico anch'io che tutti gli iscritti prendano visione della bozza di statuto e - se è il caso - ne discutano, o qui o su una mailing list, come volete. Non importa se perdiamo qualche giorno in più. Se è l'anno zero, che questa partenza sia condivisa dalla maggioranza più ampia possibile e che tutti siano coinvolti... sperando in una buona partecipazione.
Una base di partenza ben condivisa è una base molto solida, che ci dà forza e che ci mette al riparo un domani dai "ma" e dai "se".

ciao a tutti!
pn Posted - 24 May 2007 : 20:33:31
quote:
Originally posted by f@b.io

unica cosa, non è indispensabile che i soci fondatori abitino necessariamente tutti vicini,

Concordo pienamente con te: tra chat, telefoni fissi e mobili, email, messaggi istantanei, chiamate voce su internet etc. etc. si riesce a cooperare molto bene anche a distanza.
Pero' l'atto in cui si fonda l'associazione andrebbe firmato a mano contemporaneamente dai soci fondatori e solo per questo ho proposto che per comodita' siano persone vicine. Altrimenti basta aspettare il primo raduno/festival

Buon vento a tutti!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
f@b.io Posted - 24 May 2007 : 18:13:08
unica cosa, non è indispensabile che i soci fondatori abitino necessariamente tutti vicini, si è visto con Viareggio e Cervia che la chat-room è un ottimo sistema per gestire le attività a distanza.

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

http://www.carnivalteam.vola.li
f@b.io Posted - 24 May 2007 : 18:08:53
Ciao Paolo,
sono assolutissimamente d'accordo con te, su tutti i fronti, ovviamente dò la mia piena disponibilità all'iniziativa (ma non serviva neppure dirlo), dai che è la volta buona questa!

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

G-Draco Posted - 24 May 2007 : 16:50:50
Ciao Paolo (no problem per la mancata risposta...),

Un po' a spenne direi che (per me) la proposta va più che bene.
Se non altro per il fatto che è l'unica per ora presentata.......... ;-))

Tranquillo, avanti così.

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
pn Posted - 24 May 2007 : 15:17:47
Ciao!

Innanzitutto mi scuso con Giacomo: preso da mille cose mi e' completamente sfuggita la sua domanda, ma fortunatamente c'era Graziano.
I dieci soci sono richiesti dalla fivl e da altri per poter iscrivere un'associazione, ma per fondare l'associazione non sono necessari (se non mi e' sfuggito qualche aggiornamento normativo recente), bastano i soci fondatori. Gli altri si possono associare subito dopo.
In un'associazione democratica tutti i soci eleggono il consiglio direttivo e qui possiamo prendere due piccioni con una fava:
- dobbiamo eleggere il nuovo ND, da comunicare al SIEC
- dopo il lavoro collaborativo dell'organizzazione di Cervia e Viareggio, non dobbiamo assolutamente lasciare che la situazione ritorni al povero ND a pensare a tutto da solo

Quindi farei una propostaccia:
3 o 4 persone che abitano vicino fondano formalmente l'associazione e stabiliscono le cariche minime provvisorie (tipicamente presidente, segretario e/o tesoriere). Dopo la registrazione, il primo atto sara' stabilire che la quota di iscrizione STACK Italia per il 2007 e' la quota di iscriziona alla neonata Associazione Sportiva STACK Italia, e che la STACK Italia dona il suo patrimonio all'associazione sportiva.
A questo punto si possono indire elezioni del consiglio direttivo, secondo lo satatuto che avremo depositato. Tutti i soci potranno quindi esprimersi e votare liberamente, magari con un voto via posta oridnaria o elettronica , che lo statuto deve prevedere. Last but not least il consiglio direttivo assegna le cariche e il presidente assume anche la carica di ND.
In questo modo stabiliamo anche in modo formale che il ND non e' un pover uomo tutto solo, ma che prende delle decisioni insieme ad un consiglio e lavora sostenuto da tutti i soci.

Per chi avesse qualche dubbio su come funzioni un'associazione, ricordo che:
- TUTTI i soci si impegnano per lo scopo sociale
- TUTTI i soci in regola votano per il consiglio
- TUTTI i soci approvano i bilancio consuntivo e preventivo, inoltre prendono le decisioni straordinarie (cambio di statuto, fusioni etc.) con votazioni.
- Tutta la gestione ordinaria invece non e' soggetta al voto di tutti i soci, ma dei soli membri del consiglio direttivo
- Il presidente mette la faccia per tutti e quindi mi sembra opportuno che sia anche ND

Questa e' la mia propostaccia, un po' a spanne, cosa ne pensate?

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
f@b.io Posted - 22 May 2007 : 15:17:36
Credo che sia arrivato il momento giusto di agire, in fin dei conti si tratta di rendere ufficiale qualcosa che ad oggi è ufficioso e che non avendo nessun valore ci preclude più di qualche strada.
In più oggi Stack Italia ha dei beni da gestire (materiali + cassa) che in caso di scioglimento (sia mai percarità) devono essere venduti e gli eventuali fondi devoluti, questo andrebbe stabilito in modo rigoroso.
La struttura organizzativa che abbiamo in piedi oggi ci permette di formalizzare le cariche senza grossi problemi.
Nella sostanza rispetto ad adesso cambierebbe molto poco ma ci permetterebbe di guadagnare credibilita di fronte a Patner commerciali ed istituzioni, e forse anche qualche socio di più.

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

Graziano Posted - 22 May 2007 : 12:52:19
quote:
Originally posted by G-Draco

Che ufficio è??

Per il deposito dell'atto costitutivo e dello statuto: Ufficio del Registro Atti Privati.
Costo: 130 euro di imposta e una marca da bollo da 11 euro ogni 4 facciate.

Devono esserci almeno 10 soci, che stabiliscono gli appartenenti al consiglio direttivo, direi che il numero ottimale potrebbe essere di 4 persone, che provvede a deliberare la nomina del presidente, del vice-presidente e del segretario (queste ultime due cariche non sono indispensabili).

Per il codice fiscale: Ufficio Territoriale dell'Agenzia delle Entrate (richiesta a carico del presidente dell'assosciazione)

Ciao.
Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

f@b.io Posted - 27 Apr 2007 : 09:58:03
Per ora non ci sono comunicazioni ufficiali in merito a Riunioni Soci STACK, resta il fatto che se tutti siamo d'accordo, come fatto anche gli altri anni, si può diramare UFFICIALMENTE l'annuncio di trovarci per parlarne nel dopocena, magari davanti ad una bella coppa di gelato, tanto per unire l'utile al dilettevole!

Io parto oggi pomeriggio e stasera sono su.

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

Kanpel Posted - 27 Apr 2007 : 08:14:11
Ciao,
se ne parlerà a Cervia, magari in un momento tranquillo dopo le gare?
Io cmq darei la mia disponibilità ad un contributo una tantum per il progetto: credo soprattutto che avere più facilità nel ricevere finanziamenti, acquistare materiale ed altro simile rende il tutto degno di essere intrapreso.

Andrea

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000