STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Direttivo STACK
 sviluppi, compiti ed incarichi
 Nuove figure all'interno della STACK

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
NationalDirector Posted - 10 Jul 2005 : 12:46:10
ciao
come discusso durante la riunione di Cervia eccomi ad elencare le nuove figure che verranno inserite all'interno della stack in modo da formare un piccolo direttivo il quale avra' il ocmpito di seguire le varie attivita' in modo piu' diretto e mirato.
GLi incarichi da coprire sono :

REDAZIONE/UFFICIO STAMPA/MEDIA (Articoli per riviste e organizzazioni): Maria Jose Castelli, Daniele Barcheri, Fabio Crivellaro

SITO WEB (Aggiornamento, Manutenzione): Patrizio Marchesi

FORMAZIONE (Corsi, Metodologie, Formazione Piloti, Stage di aggiornamento) : ????

GESTIONE MAIL INFO@STACKITALIA.COM (risposta alla mail del sito web) : Graziano Pigliapoco

ND : ???

SEGRETERIA/ISCRIZIONI/TESORERIA : ????

Questi gli incarichi decisi. Come vedete alcuni sono gia' operativi ma per alcuni servono persone..e piu' siamo meglio e'.
Alcuni incarichi possono servire solo durante le manifestazioni mentre altri servono solo nel periodo in cui non si e' ai festival.

Questo messaggio vuole essere il primo di una discussione per definire quanto prima queste cose ed incarichi e poter partire con il nuovo ND ed il nuovo ND.
CIAO
Davide Bergan

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Il Mau Posted - 09 Aug 2005 : 09:52:11
Io non sono certo un pilota esperto, pero` credo di avere un minimo di esperienza di didattica per cui mi offro volentieri per dare una mano ad organizzare e magari preparare del materiale di supporto oltre ovviamente come pura manovalanza. Preferibilmente zona nord ovest.
Maurizio
gualuca Posted - 08 Aug 2005 : 17:17:18
Ciao a tutti
dovete scusarmi ma fin'ora non mi ero proprio accorto di questo post dell'ND.
Scrivo solo per ribadire anch'io, come feci già a Cervia, la mia disponibilità per la sezione FORMAZIONE.
Come già dissi due anni fa con Davide e poi con tutti su qs forum, penso che l'deale sarebbe avere più persone disposte a perdere un pò del loro tempo per l'insegnamento; magari non solo Master ma anche persone "esperte" di volo , che però abbiano pazienza e siano didatticamente valide, n quanto spesso l'essere master non equivale a saper essere buoni maestri......
Si potrebbe stilare una lista di dispoibilità con relativo calendario di presenze in questo o quel luogo, in modo che chi è interessato saprebbe di poter trovare una scuola Stack aperta a tutti e gratuita.
Poi ovviamente sono d'accordissimo ad eleggere una o due persone che "dirigano" questa sezione "FORMAZIONE"
Luca Guardigli

Luca Guardigli
tripulet Posted - 22 Jul 2005 : 23:59:50
Fabio,
Io purtroppo nelle e-mail che ci ha mandato Davide non ho letto l'entusiasmo di continuare, se mai la stanchezza e la voglia di ricominciare a viversi un po' piu' liberamente i raduni.
Forse tu lo conosci meglio di me, anzi sicuramente perche' Io piu' che 2 o 3 paroline nell'iscrizione non ci ho mai scambiato, ma non per questo non riesco a captare la voglia di staccare la spina per un po'.
Sicuramente non se la sente di abbandonarci a noi stessi, ma non per questo ne e' felice.
Continuera' lui, ben venga Io sono contentissimo !
Ma mi piacerebbe sentirmelo dire proprio da lui e soprattutto con entusiasmo.

Ciao
Mirko

www.stikites.tk

f@b.io Posted - 22 Jul 2005 : 13:08:18
Riprendo l'argometo perchè mi sta particolarmente a cuore.

Credo che Mirko abbia probabilmente mescolato un pò le carte.

Nella fondamentale riunione di Cervia '05 che personalmente la considero come il "D-Day della Nuova StackItalia, è emerso che Davide non era disponibile ad una candidatura alle condizioni di quella del precedente mandato, ma che era disponibile a ricandidarsi nel ipotesi in cui fosse emerso un direttivo che a fronte di “mansioni mirate” fosse in grado di coadiuvarlo nella gestione della StackItalia (questo poi viene ripreso anche nella sua lettera aperta di ricandidatura per il biennio 2005/07).
Da molto tempo sono dell’opinione che la chiave di svolta per la crescita in salute della nostra associazione sia proprio un direttivo che collabora col ND, ed il sentirlo dire anche da altri ed in primis da Davide, mi ha reso estremamente soddisfatto per la maturazione raggiunta.
Ma questa è solo una considerazione di carattere personale, resta comunque il fatto che nella riunione stessa sia stata vista la nuova strada che si apriva, recependola ed a fronte di questo una serie di persone si proponevano a portare avanti degli incarichi mirati in sinergia col nuovo ND (non è possibile parlare di candidature ma proposizioni, perché del direttivo non sono previste elezioni).
Analizzando i fatti, ad oggi abbiamo quindi un Davide sicuramente un po’ stanco ma che accetta una ricandidatura a fronte di determinate condizioni, ed un direttivo sicuramente “embrionale” ma che esiste ed accetta di collaborare con il prossimo ND.
In estrema sintesi abbiamo pool di persone che a fronte di compiti di natura temporanea e/o continuativa si propone a collaborare nella cogestione della StackItalia con un unico candidato al ruolo di ND, che accetta (in quanto lo propone) un direttivo che lo possa affiancare.

Il primo compito a priori degli altri sarà quello di ricaricare un Davide stanco di portare sulle sue spalle in impegno estremamente gravoso e da molti aspramente criticato, con “propositi” utili in prima battuta a ritemprare e scaricare il peso portato dal nuovo ND.
Ma soprattutto possa far crescere la StackItalia stessa. E’ mia opinione infatti che molte teste che condividano gli stessi obbiettivi possano portare un carico ed una qualità di idee e fatti decisamente superiori rispetto a quello “costretto”ed un pò demotivata, di una sola persona, per quanto brava e di buona volontà essa possa essere.

Sono estremamente positivo per il prossimo futuro, e come già espresso, intravedo l’inizio di una nuova stagione per la StakItalia, che porti a tutti molte soddisfazioni.
Alcuni germogli già li vedo nella nascita di nuove realtà associative sparse per l’Italia, la nascita di nuove manifestazioni e nella decisione assolutamente difficile ma estremamente importante in un contesto internazionale, di portarsi a casa una EC2005 a Cervia-ITALIA.

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

http://www.carnivalteam.vola.li
patrizio Posted - 21 Jul 2005 : 18:05:19
quote:
Originally posted by pn
... non è propriamente agevole, per quanto funzioni.

...ho inteso quello che vuoi dire e il tuo suggerimento mi sembra interessante, anche se non credo siano molti i "navigatori" che arrivano sulla pagina EuroCup digitando l'indirizzo sul browser (cioè tutti trovano il link e cliccano, per cui il nome della pagina non fa tanta differenza). In ogni caso cercherò presto di fare qualcosa in tal senso...

Direi comunque di terminare qui lo scambio di opinioni per non riempire questo thread con un argomento non inerente.

Ciao

Patrizio
pn Posted - 21 Jul 2005 : 10:27:10
quote:
Originally posted by patrizio

Ovviamente io continuerò ad offrire più che volentieri il mio contributo per quanto riguarda la gestione del sito internet.

Grazie per la tua disponibilità.
Per favore, ti chiedo se non sia possibile dare un diverso indirizzo alla pagina relativa alla eurocup.
Ad es. una directory del tipo "www.stackitalia.com/ec2005" oppure "www.stackitalia.com/eurocup" su cui risieda un file index, perché l'attuale indirizzo (www.stackitalia.com/programmaeurocup2005_e.asp), che è stato pubblicato anche dal sito web della stack international, non è propriamente agevole, per quanto funzioni.
Ti ringrazio.

Paolo

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
pn Posted - 21 Jul 2005 : 10:19:01
Ciao Mirko,

quote:
Originally posted by tripulet
risulta che l'unico candidato e Davide ?
[...]
mi sembra un po' da egoisti far finta di niente tanto comunque Davide e' li e sicuramente la baracca va avanti.
[...]
forse si potrebbe dare piu' tempo a questa elezione affrettata, tenendo comunque Davide come Leader fino al prossimo eletto.

Sono sostanzialmente d'accordo, credo che le alternative che abbiamo davanti siano due:
- Davide ND pro tempore, almeno fino al termine della eurocup
- Un consiglio direttivo "forte" che renda il ruolo di ND fondamentalmente di rappresentanza. In quest'ottica mi sembra che Davide si sia reso disponibile a restare.

Mi sembra che il direttivo si stia formando, vedo libera solo la carica di tesoriere. Nonostante sia stato per molti anni dirigente di un'associazione sportiva, al momento non credo che potrei candidarmi a ricoprire il ruolo di tesoriere. Resto a disposizione come "manovalanza" tutte le volte in cui ci sia bisogno.
quote:

il 28 settembre avro' un appuntamento importantissimo con mio figlio in sala parto

Auguri!!!!!!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
tripulet Posted - 21 Jul 2005 : 01:27:07
Scusate la mia ignoranza, ma forse non si e' ben capito come funziona.

Oggi ricevo questa e-mail:

Carissimi,
è scaduto il periodo utile per presentare candidature a ricoprire la carica di National Director per il biennio 2005-2007 e, almeno a conoscenza di chi scrive, il solo Davide Bergan si è offerto, seppure alquanto a malincuore.
Potete a questo punto esprimere il vostro voto indirizzandomi, entro il 31 p.v., una e-mail all'indirizzo candiani@med.unibs.it: sarà mia cura diffondere i risultati e procedere alla proclamazione ufficiale il primo agosto p.v.
Cordiali saluti
Andrea Candiani
NHJ

Ma come ? ? ?
qui sopra si sono appena candidati 2 o 3 personaggi che mi sembrano al quanto interessati e invece risulta che l'unico candidato e Davide ?
Intendiamoci...
Per me Davide ha sempre svolto bene il suo lavoro e sicuramente rimarra' per me sempre un Icona dell'aquilonismo, ma mi era sembrato di capire che pur mettendocela tutta avrebbe preferito non svolgere piu' il compito di ND.

Morale:
Non vorrei che le cose qui siano state fatte un po' troppo alla svelta, a parte le e.mail, qui sul sito non se ne parlava nemmeno e quindi gia' il tutto viene penalizzato dal fatto della non conoscenza dei fatti.
Seconda cosa, se c'e' una cosa che odio di piu' al mondo e' fare quello che non ho piu'tempo di fare, quindi mi sembra un po' da egoisti far finta di niente tanto comunque Davide e' li e sicuramente la baracca va avanti.
Adesso Io non e' che ho la soluzione, se avessi avuto le potenzialita' mi sarei offerto come candidato ma son sincero, faccio fatica a gestire la mia piccola azienda dove ci lavoro quasi 12 ore al giorno, figuriamoci una Stack alla quale riuscirei al massimo a dedicarglici 2 giorni al mese.

Pero' ci tenevo a dire che calcolando che di gruppi di data grossa ce ne sono e di posiibili candidati calcolando il loro valore aquilonistico ce ne di piu',
forse si potrebbe dare piu' tempo a questa elezione affrettata, tenendo comunque Davide come Leader fino al prossimo eletto.
Cosi' facendo non obbligheremmo Davide a sentirsi vincolato ancora fino al 2007 e magari con il prossimo evento quale l'EuroCup si potra' o meglio potrete, (dico potrete perche' il 28 settembre avro' un appuntamento importantissimo con mio figlio in sala parto) rincontrarvi tutti in riunione come quest'anno a Cervia e discuterne ancora.
Se nemmeno li si trovera' una soluzione adeguata allora va beh...
Davide armati ancora di pazienza per un paio di anni.

Ciao a tutti
Mirko

www.stikites.tk
patrizio Posted - 21 Jul 2005 : 00:23:56
Ovviamente io continuerò ad offrire più che volentieri il mio contributo per quanto riguarda la gestione del sito internet. Al pari e in accordo con quanto detto da Graziano, la mia disponibilità è valida sia nell'ambito del direttivo a cui accennava Davide e di cui si è parlato nella riunione di Cervia, sia nel caso di ND plenipotenziario.

Ciao a tutti... e buon vento.

Patrizio
laura Posted - 16 Jul 2005 : 23:09:35
Ciao a tutti...
come ho detto ha Cervia sono disponibile per quanto riguarda la formazione.
A presto
Laura

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000