T O P I C R E V I E W |
Alex69 |
Posted - 23 May 2014 : 11:12:00 Per nn sovraccaricare il topic dell'appuntamento a Venezia apro qui il post x la lista del corso,io ci saro' tutti e tre i giorni speriamo di riuscire a far qualcosa
-ALEX69 - |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
CapitanInfrena |
Posted - 06 Jun 2014 : 09:35:39 quote: Originally posted by verdeblu
in generale, GIUSTO è quando è "BELLO" nel caso dell'atterraggio deve essere -2punte -schiantate a terra
Più chiaro di cosi
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Supernova STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL, SUL, 2VTD Alkanes edition .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
verdeblu |
Posted - 06 Jun 2014 : 00:23:33 quote: Originally posted by gipeto1
- La combo finale che devo capire cosa sia
Walter
Anche i ragazzi a venezia erano perplessi sulla combo: è semplicemente back-lazy susan con atterraggio in uscita/apertura del lazy
rispetto al disegno in routine il lazy è con mano sinistra (mi dispiace!anzi no, l'ho fatto apposta: anche io preferirei la destra..) |
verdeblu |
Posted - 06 Jun 2014 : 00:19:53 quote: Originally posted by CapitanInfrena
Per considerarlo sbagliato vanno bene i seguenti criteri? GIUSTO: -Atterraggio con appoggio simultaneo (o quasi simultaneo) di entrambe le punte -atterraggio con appoggio simultaneo (o quasi) del punto di giunzione vela-standoff e punte (quello rumoroso che piace a me)
SBAGLIATO: -crash (ovviamente) -spike e poi appoggio -atterraggio sul bordo alare (tardivo) -galleggiamento in back
altri?
jon,tendi a essere troppo didascalico e perdi la sostanza delle cose.
avevo scelto l'esempio dell'atterraggio 2P perchè speravo fosse ovvio quando è sbagliato...
in generale, GIUSTO è quando è "BELLO" nel caso dell'atterraggio deve essere -2punte -schiantate a terra
poi i miglioramenti sono rapido; rotazione vicino a terra (1 - 1.5 aquilone da terra) cattivo: chiusura con spina verso il pilota (ma è gusto mio personale..) |
CapitanInfrena |
Posted - 05 Jun 2014 : 09:35:25 quote: Originally posted by verdeblu
..Jon, non vorrei essere chi deve compilarlo!! Non bistrattare l'autovalutazione, essa è fondamentale perchè sei l'unico che guarda il 100% di quel che fai in volo. Per farlo servono solo 2 cose: umiltà e autocritica.detto così sembra facile..
In effetti mi sono reso conto che scrivere si quel foglio comporterebbe continue interruzioni nel volo. Quelle schede vanno bene per una valutazione fatta da una terza persona. Stasera le semplifico mettendo solo delle caselline per annotare il numero di successi ogni 5 fail oggi pomeriggio comunque mi metto a studiare, se il vento non è proprio zero.
quote: Originally posted by verdeblu
il tuo sheet può essere facilitato così: prendiamo ad esempio gli atterraggi a 2P, conta quanti ne riesci a fare giusti prima di farne 5 sbagliati. è facile tenere 2 numeri a mente..puoi puoi annotarti questi numeri, e farti delle statistiche dei progressi!
Per considerarlo sbagliato vanno bene i seguenti criteri? GIUSTO: -Atterraggio con appoggio simultaneo (o quasi simultaneo) di entrambe le punte -atterraggio con appoggio simultaneo (o quasi) del punto di giunzione vela-standoff e punte (quello rumoroso che piace a me)
SBAGLIATO: -crash (ovviamente) -spike e poi appoggio -atterraggio sul bordo alare (tardivo) -galleggiamento in back
altri?
quote: Originally posted by gipeto1
john, cliccando sul link che hai postato ora compaiono anche i pdf con il progetto dell'howitzer, non so se e' una svista o e' una cosa voluta.
E' un refuso walter, mi serviva una cartella per stampare in copisteria il disegno, ho gia tolto i file cmq, se li hai scaricati peggio per te, visto che non si tratta di una versione testata ma di un esperimento
quote: Originally posted by gipeto1 Luca, si l'ho vista ma devo ancora provarla prima dei trabocchetti io vedo gia' tante difficolta' palesi, almeno per me. - Scaletta a salire di tre gradini in meta' finestra - Due stalli da volo vericale - Slot machine e 2 points landing con la sinistra - La combo finale che devo capire cosa sia
i trabocchetti non sono solo li, ce n'è uno molto subdolo nel secondo gruppo di tre schemi.
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Supernova STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL, SUL, 2VTD Alkanes edition .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
gipeto1 |
Posted - 05 Jun 2014 : 07:56:00 john, cliccando sul link che hai postato ora compaiono anche i pdf con il progetto dell'howitzer, non so se e' una svista o e' una cosa voluta.
Luca, si l'ho vista ma devo ancora provarla prima dei trabocchetti io vedo gia' tante difficolta' palesi, almeno per me. - Scaletta a salire di tre gradini in meta' finestra - Due stalli da volo vericale - Slot machine e 2 points landing con la sinistra - La combo finale che devo capire cosa sia
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
verdeblu |
Posted - 05 Jun 2014 : 01:15:22 ..Jon, non vorrei essere chi deve compilarlo!! Non bistrattare l'autovalutazione, essa è fondamentale perchè sei l'unico che guarda il 100% di quel che fai in volo. Per farlo servono solo 2 cose: umiltà e autocritica.detto così sembra facile..
il tuo sheet può essere facilitato così: prendiamo ad esempio gli atterraggi a 2P, conta quanti ne riesci a fare giusti prima di farne 5 sbagliati. è facile tenere 2 numeri a mente..puoi puoi annotarti questi numeri, e farti delle statistiche dei progressi!
e a Walter, sono io a ringraziarti del tuo intervento, immagino che abbia visto la routine.. Aggiungo un quiz. Nella routine ci sono dei trabbocchetti(difficoltà celate), e qualcuno ci è cascato come un pollastro durante l'esecuzione ;-) un buon esercizio è individuarli prima di provarla..
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
CapitanInfrena |
Posted - 04 Jun 2014 : 00:58:25 Cercando di razionalizzare quanto imparato da Luca ho preparato un piccolo scoresheet (anche se è un po' problematico auto-valutarsi) per valutare i progressi che ciascuno di noi fa.
In particolare elementi come linee e archi hanno voci multiple di valutazione (es controllo velocità, ingresso/uscita leggibile,precisione etc)
La miglior cosa sarebbe farsi valutare da un osservatore (per non essere costretti ad interrompere continuamente il volo per scrivere)
in ogni caso condivido:
https://www.dropbox.com/s/w9ti1vt7mev56k8/scoresheet%20allenamenti%20stack.pdf
Il primo foglio in particolare è fondamentale (tratta gli elementi di precisione), il secondo tratta cerchi, slide, stalli e atterraggi, e il terzo alcuni trick (il terzo ignoratelo per ora)
Vi può sembrare banale, ma spezzettare ogni elemento nelle sue componenti aiuta a razionalizzare le idee e aiuta ad avere un volo leggibile.
quote: Originally posted by borf
mi sa che hai ragione John, mi ha proprio deluso Walter! e' prrorpio diventato un bravo ragazzo, o forse solo spento nell'ardore ma vi ricordate quante belle litigate ? ho quasi un po' di nostalgia ... :-)
ciao borf!
Hai ragione è veramente una dilusione
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Supernova STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL, SUL, 2VTD Alkanes edition .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
borf |
Posted - 03 Jun 2014 : 22:54:38 mi sa che hai ragione John, mi ha proprio deluso Walter! e' prrorpio diventato un bravo ragazzo, o forse solo spento nell'ardore ma vi ricordate quante belle litigate ? ho quasi un po' di nostalgia ... :-)
ciao borf!
|
CapitanInfrena |
Posted - 29 May 2014 : 23:02:29 Dai Stefano non essere prevenuto, sta volta sta facendo il bravo ragazzo
quote: Originally posted by borf
eccolo! e' Walter che si prepara a fare una bella polemica... ;-) non ti conoscessimo :-)
ciao borf!
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Supernova STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL, SUL, 2VTD Alkanes edition .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
borf |
Posted - 29 May 2014 : 22:37:25 eccolo! e' Walter che si prepara a fare una bella polemica... ;-) non ti conoscessimo :-)
ciao borf!
|
|
|