T O P I C R E V I E W |
G-Draco |
Posted - 02 Feb 2011 : 11:33:37 Salve a tutti, oggi vorrei essere un po' polemico, pur restando nel rispetto e nell'amicizia.
Vorrei parlare di date... una volta prima di decidere la data di una manifestazione si consultava il calendario ufficiale (c'era ancora quello della FIVL) e si arrivava addirittura a chiamare gli organizzatori di un dato festival - che si sapeva svolgersi tradizionalmente in certi giorni dell'anno - se ancora non era stato inserito in calendario, per accertarsi di non soprammettere la data.
Una volta - ancora prima - si decideva di svolgere due grandi festival ad anni alterni per essere sicuri di non "rubarsi" i partecipanti... poi tutto è cambiato, "quei" due grandi festival si svolgono adesso tutti gli anni e le date qualche volta si soprammettono e altrove si decide una data che va tranquillamente a sovrapporsi e/o addirittura a sostituire quella di un festival già "prenotato"... addirittura quest'anno la data sarebbe stata occupata da ben TRE festival in contemporanea... ovvio che poi i partecipanti latitano... già siamo pochi, se ci diluiamo su tutto il territorio che speranze abbiamo di fare massa...
Per essere più chiaro: sorvolando su "quei" due festival che si soprammettono (non mi riguardano, ne' come data ne' come zona) vorrei parlare della data del 26/27 marzo. La data era occupata già dal settembre scorso dalla edizione 2011 del Levant'eVento. Niente di male, l'edizione era in bilico e con un piede nella fossa, ma "quella" famosa telefonata la devo ancora ricevere... Ma la vera ciliegina sulla torta la mette Gubbio,che con la data già occupata da praticamente due festival manda inviti a destra e a sinistra e raccoglie consensi anche su altri forum di settore.
Ma insomma, un po' di rispetto...
Cordialmente  
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
G-Draco |
Posted - 26 Feb 2011 : 22:15:33 quote: Originally posted by IlBaroneRampante
Infatti con una chiamata si poteva evitare all, but è andata come è andata e penso che una stretta di mano sistemerà tutto.
Saluti Riccardo
Ne sono certo (scusate il ritardo)... 
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org www.dracovolanspt.org |
IlBaroneRampante |
Posted - 24 Feb 2011 : 16:09:20 Infatti con una chiamata si poteva evitare all, but è andata come è andata e penso che una stretta di mano sistemerà tutto.
Saluti Riccardo |
dani1970 |
Posted - 21 Feb 2011 : 21:13:02 
Daniele 
Milano |
IlBaroneRampante |
Posted - 08 Feb 2011 : 10:31:42 Ciao a tutti,
rispondo sulla manifestazione di Gubbio del quale sono uno degli organizzatori e interfaccia con questo forum. Noi dell'Eolo abbiamo sempre fatto la manifestazione la prima domenica di primavera e questo è da quando è nato il meeting, ovvero dal 1982, e segna la fine dell'inverno, siccome la primavera entra il 21 Marzo quest'anno per noi è il 26 e 27 Marzo, il prossimo anno sarà il 24 e 25 Marzo e così via, non è una data per dare fastidio agli altri, ma è una data che ha significato per la minifestazione. Sinceramente non sapevamo che c'erano anche altri festival gli stessi giorni, per evitare questo, gradirei che la prossima volta chi si accorge, invece di fare subito polemica contattasse prima i chimati in causa e poi in caso si farà polemica, ma una soluzione si trova sempre. La campagna pubblicitaria: - qui abbiamo fatto un post e se non possiamo farlo o si è mancati di rispetto a qualcuno, i moderatori me lo dicano, che si chiede scusa a tutti e si fa togliere il post - su FB si può tranquillamente dire non parteciperò - via email, penso che sia la procedura standard. Non penso che abbiamo mancato di rispetto a nessuno come si presume dal titolo del post, ma se così fosse invito le presone a contattarci(penso che non sia questo il luogo dove discuterne) e a chiarire lo spiacevole equivoco perchè spero che questo sia.
Un cordiale saluto a tutti Riccardo Eolo kite Gubbio |
claudio |
Posted - 02 Feb 2011 : 20:51:47 premetto che sto scrivendo poco sull'argomento.....motivo il delicato rapporto con la burocrazia, mi spiego: dopo alcuni anni di chiusura nei nostri confronti, finalmente si è aperto uno spiraglio nelle istituzioni per avere l'autorizzazione a "volare" e(forse) a poter organizzare qualcosa, leggasi manifestazioni, festival e ...... magari una gara a san giuliano. il problema più grosso per noi è riuscire ad "incastrarci" nel calendario che ci occuperà il "tamburello" per gran parte della primavera/estate tipo salone nautico, papa, heineken jamming festival e ben due manifestazioni ippiche. questo mi costringe ad essere ancora "reticente" sulla data, non c'è ancora niente di certo anche se spero di avere una data sicura nel giro di qualche giorno. così sta andando per quest'anno.....per il prossimo sembra ci saranno molte possibilità in più! sarà quindi molto più facile e "corretto" coordinarci con tutte le altre manifestazioni aquilonistiche!! a noi sarebbe piaciuto organizzare una grande festa dell'aria che coinvolgesse più aquilonisti e più specialità possibili ma, per quest'anno ci accontenteremo di fare quello che ci "lasceranno" fare e, probabilmente, sarà come dice davide un evento interessante più che altro per gli appassionati dell'acrobatico; se poi ci saranno un po' di amici con gli statici ed altro ne saremmo davvero felici!! a parte il "senso di colpa" nei confronti di giacomo, mi sembra più corretto aspettare di avere un data precisa e poi daremo il via ad una prima manifestazione che sarà un assaggio di quello che si potrà fare in futuro, più in grande e decisamente più coordinato!!
cordialmente!! "fryfriendly!!!!!"  
claudio 
|
Luca |
Posted - 02 Feb 2011 : 13:35:58 Money permettendo,parteciperò ben volentieri alla manifestazione di venezia,primo-perchè non ho ricevuto alcun inivito dagli aquilonisti di gubbio,se mi leggono saluto cordialmente,secondo- come dice dave,ogni lettore di questo forum è maggiormente interessato all'aquilonismo acrobatico,nel panorama dell'aquilonismo italiano non sono un c.azzo di nessuno ma se possibile porterò tutti gli statici che ho,giusto per fare un po' di colore,ancora meglio se sono in macchina con un amico..comunque non vorrei andare in o.t. scusa giacomo
Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
G-Draco |
Posted - 02 Feb 2011 : 12:54:46 Estraggo testualmente dal messaggio iniziale del ND Graziano: "Nel corso dell'evento ci sarà tanto spazio sia per gli aquiloni acrobatici che per quelli statici e si spera di avere una massiccia adesione in modo da dimostrare alla pubblica amministrazione le potenzialità della manifestazione."
Mi pare di intuire che l'idea degli organizzatori fosse quella di riempire gli spazi messi a disposizione.
E comunque - SEMPRE SECONDO IL MIO MODESTO PARERE - un contatto "di cortesia" non avrebbe guastato.
Più cordialmente di prima  
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
Daves1980 |
Posted - 02 Feb 2011 : 12:48:47 Vorrei dire la mia, sul levante vento niente assolutamente da dire, quella telefonate era di diritto, ma su gubbio una parolina la metterei... Credo siano manifestazioni che richiamino pubblico e aquilonisti completamente differenti. Vedo quella di gubbio dedicata unicamente agli statici e quella di venezia agli acrobatici con una piccola partecipazione dei diversi fronti in entrambi i festival giusto per dar colore... Io per primo, se salta venezia, meeting che vedo mooolto utile per un pilota acrobatico nel pre gara gara di cervia, non vado di sicuro a gubbio... Non metto in dubbio la qualità dello spettacolo, ma non è assolutamente quello che mi interessa o mi spinge a fare 2000km... Queste due manifestazioni penso possano convivere tranquillamente in armonia e senza rubare niente a nessuno.
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -K2 by Challenger Sails
|
|
|