| T O P I C R E V I E W |
| lionelb |
Posted - 02 Mar 2004 : 20:59:24 Un Ciao a tutti Voi, Amici aquilonisti,
Come già segnalato su questo Forum sia da me, che da gli amici del Club Tivolivola, Si e svolta, i giorni 28 e 29 febbraio, a Giulianova Lido, sulla spiaggia di fronte allo stabilimento Caprice. La due giorni Tecnica di Aquilonismo Acrobatico, in collaborazione con la STACK Italia. Maestro di cerimonia, il Campione Italiano di Aquilonismo Acrobatico 2 cavi in carica: Luca Guardigli, coadiuvato dal grande e simpaticissimo Umberto Rossi.
Già, la sera del loro arrivo, Luca, Umberto ed altri amici, si sono precipitati sulla spiaggia a mezzanotte, a volare con i loro aquiloni, alla luce dei lampioni e delle stelle che erano anche loro all’appuntamento, curiose, di vedere esibirsi, questi campioni, con una voglia matta di volare, dopo un lungo inverno.
I giorni 28 e 29, sin dalle nove del mattino i nostri campioni, erano già in spiaggia, a volare ed a accogliere, gli amici aquilonisti venuti all’appuntamento, sfidando le previsioni Meteo.
Siamo stati, miracolati !!!!!! In tutto il resto d’Italia, neve, pioggia, gelo, e qui invece cielo sereno, sole e vento !!!! Due giorni, a seguire le lezioni e consigli dello stacanovista, Luca. E stato prodigo di consigli, ci ha spiegato tante e tante cose che il mio cervello ancora fuma. L’amico Umberto, sempre pronto a dare lezioni anche ai neo aquilonisti, e si con noi c’era anche chi l’aquilone l’aveva solo da 2 giorni. Una quindicina di temerari, sulla spiaggia di Giulianova a far volare i loro aquiloni, ad eseguire figure geometriche, tricks e routines varie. E sopratutto a deliziarci nel guardare a volare il grande Campione Luca Guardigli. Vi posso garantire che si, abbiamo sfidato il tempo e tutti, ma n’e valsa la pena.
E poi sabato sera, nella sala messa a disposizione dall’Hotel Cristallo, sono stati visionati alcuni video, Luca ha spiegato come eseguire le figure in gara, le proporzioni da rispettare sul campo di volo.
Un grande grazie a Giuseppe Torresi, che si e intestardito a volere questa 2 giorni a Giulianova. Era partito due settimane prima per Bologna ed e tornato con la notizia, Luca ci farà un corso di volo! Un grazie anche per l’organizzazione, spronandolo sempre a fare ancora questi incontri ed a migliorarsi ancora di piu’!!! Scherzo Peppe, non Te la prendere
Ed in fine, a chi non e venuto, peggio per lui! Non potrà dire di aver volato in compagnia, di Luca.
Grazie ancora Luca.
Un grazie particolare va anche ad Umberto, venuto da Vicenza, ad Alessandro venuta da Montagnana (PD). A tutti gli Amici aquilonisti presenti. Grazie anche a Franco di Tivolivola, eletto fotografo in questi due giorni. Un particolare saluto a Leonardo Palmisano, che e stato dei nostri solo per poche ore, le nostre condoglianze per la nonna.
Scusate se mi sono dilungato, ma come potete capire la cosa Mi e piaciuta. Speriamo che ci siano altri eventi come questo.
Ehi Giuseppe, qual é la prossima data?
Lionello
lio |
|
|