| T O P I C R E V I E W |
| gualuca |
Posted - 21 Jan 2004 : 22:59:40 Salve a tutti, a nome della Stack sono stato incaricato di sottoporre a tutti i soci quello che segue. Al fine di incentivare la partecipazione di voi tutti alle gare stack e per poter meglio organizzare le gare stesse, sia come suddivisione di classi che come numero di eventi, volevamo organizzare uno, o meglio più incontri "tecnici" su campi di volo, ovviamente gratuiti, sia per tutti i soci che vogliano partecipare ma anche per chiunque non socio sia comunque interessato. Faccio a tal proposito (anche non soci) un piccolo passo indietro per sottolineare come nella nostra realtà italiana ci sia bisogno NON SOLO di piloti, ma anche di coloro che sono fondamentali per lo svolgersi della gara, cioè giudici, giudici di linea e direttori di campo. Esorto perciò tutti coloro che non pensano di partecipare a gare ma che comunque sono interessati all'aquilonismo a prendere in considerazione l'ipotesi di proporsi seriamente in questo senso. Torniamo perciò ai nostri STAGE TECNICI. La nostra proposta sarebbe : Ritrovo di piloti interessati a partecipare a gare stack di qualsiasi livello, specie quelli che hanno partecipato alle gare Experience-Novice degli scorsi anni o che comunque hanno intenzione di partecipare in futuro, con presenza di almeno 1 giudice e di almeno 1 (meglio 2-3) piloti cosiddetti "master" Scopo del ritrovo: stage tecnico teorico (aquiloni, briglie, modifiche, confronti, creazione ed organizzazione di routine sia di freestyle che di balletto ) giudizio critico: cosa vedono i giudici, cosa devi fare e non fare volo : analisi di un freestyle e/o balletto, analisi delle figure di precisione, tricks (di tutto di più) Rendere consapevoli i piloti stessi delle loro potenzialità Si potrebbe organizzare il tutto in 1 o meglio 2 ritrovi, a seconda del numero dei partecipanti . Esempio: (considerando che la Cervia CUp sarebbe a fine Aprile) 1° ritrovo: ipoteticamente febbraio (7 febbraio ??) mattina : parte teorica : precisione - creazione di routine di freestyle - elaborazione del ballletto Giudici: cosa viene visto e giudicato se qualcuno è dotato di pc portatile = visione critica di alcuni balletti e freestyle pomeriggio : viene mostrata una routine tecnica, alcune figure di precisione ed un balletto e se ne discute insieme precisione e trick (in funzione delle richieste) 2° ritrovovo (fine marzo ??) teoria: analisi di ruotine freestyle e balletti preparati nel frattempo dai piloti che hanno partecipato al primo incontro e analisi di tutti gli eventuali dubbi volo di ogni singolo partecipante con critiche (costruttive) da parte di giudici e master (ogni pilota preparerà una cosa a suo piacimento, anche solo 2-3 figure, fino ad un balletto e/o routine di freestyle) _ in funzione delle cose presentate si darà consiglio sulla eventuale gara a cui partecipare = si potrà meglio organizzare la eventuale gara Experience-Novice e anche la stessa Master/Open
Nel caso di scarsa affluenza si può anche fare 1 solo ritrovo e in un giorno direi che si fa tutto, ovviamente molti dovranno venire con le routine già pronte
Ovviamente sarebbe altamente auspicabile che questi "ritrovi" fossero numerosi, magari ognuno per ogni zona d'italia (es. nordest , nordovest, centronord, centrosud e sud) in modo da poter dare la possibilità a quanti più soci possibile di partecipare senza doversi tabaccare lunghe trasferte. Vien da sè che per organizzare vari incontri in zone diverse d'Italia siano necessarie 3 cose fondamentali: 1)alto interesse da parte di tutti i soci 2)almeno 1 giudice per raduno 3) disponibilità dei master (per quanto riguarda quest'ultima possibilità direi che siamo abbastanza tranquilli per le zone del nord, ma non so nulla per quanto riguarda la disponibilità delle zone centro sud (Fabrizio o Ivan ????))
A questo punto si tratta di vedere chi è disponibile a partecipare Organizzare date e luoghi
Perciò chi fose interessato risponda al più presto indicando luogo di preferenza e date poi si organizzerà il tutto Per il NordEst, visto che me ne occuperei io, proporrei una delle seguenti località sottomarina - lidi ferraresi (spiaggia davvero enorme)- cervia Magari si starà più verso sottomorina se parteciperanno spt quelli del nord o più verso Cervia se quelli del centro non riusciranno ad organizzarsi e vorranno spostarsi più a NOrd
Ciao a tutti e buon volo Luca Guardigli
Luca Guardigli |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| jack.frusciante |
Posted - 28 Jan 2004 : 19:12:05 Fortunatamente qui a Roma, praticamente ogni WE, si possono incontrare a Tor Vergata due master come Fabrizio Lucci e Ivan Memmo che non mancano mai di dare buoni consigli.
Per quel che riguarda i Ritrovi Tecnici qualcosa già bolle in pentola, e anche per i giudici non dovremmo aver problemi). Forse non per i primi di febbraio, ma verso la fine del mese qualcosa potrebbe uscire fuori. Ovviamente farò avere notizie più precise su questo forum e sul NG. Per altro pensavo che se si volesse utilizzare Roma come luogo di incontro anche per aquilonisti del sud Italia sprovvisti di master e giudici, si potrebbe pensare di organizzare il tutto per la PDM di marzo, il 7/3. Che ne pensate
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
| f@b.io |
Posted - 27 Jan 2004 : 22:24:46 Pure io ci sono, come del resto ho scritto in privato, pure per me va bene sabato 7 febbraio anche se veramente dovremmo provare alcune cose per viareggio, ma va bene= la lacation? 1 Sottomarina 2 Lidi Ferraresi 3 Cervia la mia e-mail è: fabio@kitesky.it
ciao e buon vento f@b.io
f@b.io :-) |
| Franco |
Posted - 27 Jan 2004 : 19:42:52 Uheilà Campione!! Ti devo mandare pure la mia mail? Dai lo sai che lavoro permettendo io ci sono a fare un pò di tutto... Da allievo,maestro, giudice, etd etc.. Uhm ma basta una giornata per insegnare il tutto? Beh intanto già cominciare non è male. ci vediamo a BO!
Franco da Chioggia (VE) #:-ì |
| gualuca |
Posted - 27 Jan 2004 : 11:06:47 Ricordo anche qui a tutti quelli ceh leggono di mandarmi mail rpivata per la partecipazione con nome cognome, dal nick ci cavo poco se non vi conosco personalmente Luca
Luca Guardigli |
| Graziano |
Posted - 26 Jan 2004 : 12:00:59 quote: Originally posted by gualuca
" C'è un abisso tra fare un orso e fare un ORSO in modo PRECISO: il primo lo sanno fare tutti..."
Tutti?!? Ma proprio tutti tutti???

|
| pn |
Posted - 26 Jan 2004 : 11:54:44 gualuca> deve esserci uno spazio dedicato alla precisione
Dal basso della mia scarsissima abilità di volo, aspetto con estrema curiosità, per vedere se potrò imparare qualcosa da chi sa pilotare. Già il solo osservare aiuta molto.
Ciao!
Paolo(Pn) |
| gualuca |
Posted - 26 Jan 2004 : 10:57:44 CoMe ho già detto nella mail a tutti, non ho problemi a dedicare tempo ai tricks,(tricks clinic) che mi rendo conto siano la cosa che più attrae. Ovviamente però deve esserci uno spazio dedicato alla precisione. Ricordate tutti che anche i trick SONO PRECISIONE !!!!!! C'è un abisso tra fare un orso e fare un ORSO in modo PRECISO: il primo lo sanno fare tutti, il 2° pochi e se sai farlo preciso ne fai tanti , altrimenti esci subito: oppure prendiamo il cascade o il backspin : i miei record personali sono di 279 cascade di seguito e 136 backspin di seguito: solo se li fai perfetti puoi farne tanti, altrimenti esci dopo 5 o 6. ECCO PERCHè LA PRECISIONE, IN TUTTO, E' COSI' IMPORTANTE. BUON VOLO A TUTTI LUCA GUARDIGLI
Luca Guardigli |
| Graziano |
Posted - 23 Jan 2004 : 23:59:39 Come ti ho già risposto in pvt: OTTIMA INIZIATIVA. Sono interessato su tutti i fronti, tecnica,teoria o pratica, ogni occasione è buona per trovarsi a volare assieme e imparare qualcosa di nuovo... Come data una vale l'altra, esclusi l'8 febbraio (compleanno moglie... é più importante del Natale) ed il fine settimana del 15 (si vola a Viareggio). La location... per me l'ideale è Sottomarina, in subordine i lidi ferrareri (ma è già un problema). Nel caso potrei anche portare il portatile... Ciao. Graziano
|
| Kanpel |
Posted - 23 Jan 2004 : 19:24:22 Ciao Luca, io vorrei partecipare anche se il mio livello di tricks o precisione è ancora un po'scarso per fare una gara da Novizio, cmq il contributo anche come giudice oppure altro lo darei senz'altro: andrebbe bene Cervia magari non a febbraio altrimenti salto la prima giornata, comunque sono veramente contento dell'iniziativa che può rendere più attivi anche i soci Stack simpatizzanti o totalmente nuovi. Quello che vorrei proporre in aggiunta è la possibilità che vi siano in futuro delle giornate con la possibilità di dedicarsi solo ed esclusivamente alla scuola di volo con i piloti Master, chessò chiamarle STACK Tricks Clinics, siamo spesso in pochi per zona (io abito ad Ancona) e non si riesce ad imparare con il poco tempo a disposizione se non ci si confronta ogni tanto con chi veramente è in grado di capire cosa sbagli e cosa puoi migliorare... Solo il mio parere. A presto,
Andrea |
| tullo |
Posted - 23 Jan 2004 : 19:21:52 Ciao Luca, è un'ottima iniziativa,io per il 7 febbraio ci sono, per il luogo il mio ordine di preferenza è: 1 lidi ferraresi 2 Cervia 3 sottomarina! Buoni voli. |
|
|