STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Appuntamenti
 Campo Felice di Roccella

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Daves1980 Posted - 28 Jun 2009 : 18:30:30
Ragazzi vorrei dei consigli...

Mi ha contattato l'assessore al turismo di Campo Felice di Roccella, un località a 70km da Palermo che d'inverno conta 7.000 abitanti e di estate 70.000, dicendomi che sta organizzando il programma estivo e vorrebbe dedicare una giornata agli aquiloni acrobatici. Mi ha tenuto al telefono quasi 2 ore chiedendomi informazioni varie ed eventuali e se mi andava di organizzare questa giornata. Io ho accettato e ora sto reclutando tutti gli aquilonisti in zona chiedendogli di partecipare. Avevo pensato che più che una giornata di sola esibizione (potrei far esordire il mio balletto:P) che, sappiamo tutti, dopo un pò annoia, di organizzare dei corsi, far provare gli aquiloni e dar delle dritte a chi vuole cominciare, indirizzandoli ovviamente verso la STACK, soprattutto chi dimostra un certo interesse. Inoltre allegare un laboratorio per bambini.
Che ne pensate? Io non ho mai organizzato una cosa simile quindi non so da dove cominciare, qualcuno più esperto nel settore che può guidarmi?

Help me!!!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-Nirvana SE WW/LW/STD (in arrivo)
-DoubleZero
-Urban Ninja Borf (in arrivo)
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gadiel Posted - 30 Jun 2009 : 22:27:22
bisogna essere pronti spiritualmente al laboratorio,che alla fine ricompensa lo spirito elevato dalle fatiche del corpo.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
G-Draco Posted - 30 Jun 2009 : 18:59:26
... auguroni...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Daves1980 Posted - 30 Jun 2009 : 13:26:27
Questo sarà un'esperimento, facciamo questa prova del corso, poi qualche esibizione alla fine di ogni corso per far vedere cosa può fare un'acro e magari qualcosa inventata sul momento per stimolare l'attenzione del pubblico. Il laboratorio è veramente un lavoraccio e nessuno di noi si accolla l'onere al momento...

Grazie Dario!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

-DoubleZero
-Urban Ninja Borf
Gadiel Posted - 29 Jun 2009 : 00:02:51
io allo zod ho un pò modificato le briglie e ho ottenuto unoversterr
meno deciso,anche se devo dire che pn ci aveva fatta della discreta precisione per cui è forse la mia mano pesante.per il resto secondo me una bella esibizione per catturare l'ìattenzione e poi un corso principianti per fare provare chi vuole và sicuramente bene.
per il resto mi sembra chee beppe abbia detto tutto,basi ,sicurezza,montaggio ,smontaggio e primi voli.
che culo che nn fai il laboratorio,è veramente pesante da organizzare e realizzare.a onor del vero è anche soddisfacente a fine giornata quando vedi tutti gli aqui in volo.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Daves1980 Posted - 28 Jun 2009 : 22:55:59
Grazie Beppe!

Per il laboratorio non sarei cmq io ad occuparmene, delegherei qualcun'altro, anche perchè io non ho pazienza Anche se mi sa che è un'idea che aboliremo perchè non ha riscontrato molto successo...

Visto che dovrebbero stanziare dei fondi per la cosa, vorremmo prendere un paio di aquiloni entry level discreti (tipo lo zodarion) da mettere a disposizione per fare i corsi, così anche se si rompono piangiamo con un'occhio.

Per il resto i tuoi consigli mi sembrano veramente ottimi! Andremo domenica prossima a fare un sopraluogo e definire i dettagli, poi si inizia a lavorare! Potrebbe essere una bella esperienza e, per citare franco, un buon modo per diffondere il verbo!

Vi terrò eggiornati e soprattutto spero di essere all'altezza della cosa!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

-DoubleZero
-Urban Ninja Borf (in arrivo)
beppe Posted - 28 Jun 2009 : 20:51:55
la prima cosa che mi viene in mente è che sarebbe opportuno, se riesci, delegare il discorso laboratorio bambini(mi vengono in mente degli sled) a qualche altro aquilonista, magari statico. Ciò vista la tua bravura sugli acrobatici. Ad ognuno il suo.

Premesso questo, ho assistito un paio di volte al corso tenuto a Milano da Paolo Pn.... veramente completo... direi che sarebbe bello replicare da te.

Tenere un corso e parlare al pubblico, anche una volta ingranata la marcia e superato il primo momento di impatto, comporta i soliti trabocchetti... tipo dimenticarsi qualcosa, o andare di palo in frasca.

Le prime cose che mi vengono in mente sono:

***Fatti una scaletta*** per la parte teorica. Come è costruito un aquilone, i materiali, le briglie, i cavi, le maniglie, la postura, la sicurezza propria e degli altri, il decollo, le virate, l'atterraggio, cosa fare se si impiglia un cavo.... così non salti niente e vai avanti tranquillo.
Trattando con calma un argomento dietro l'altro e invitando a porre domande, ne esce comunque una cosa istruttiva e carina.

***Tieni alto l'interesse***, magari alternando la teoria alla pratica, e coinvolgendo il pubblico. la gente spesso è timida, non si fa avanti...

***Non restare bloccato*** da un programma rigido: se c'è un bel venticello leggero, puoi magari stringere allo stretto indispensabile e passare subito alle prove pratiche... niente di più frustrante che sentire una conferenza su come volare quando si potrebbe volare davvero e viceversa pompare l'aquilone quando invece si potrebbe fare teoria...

***avete qualche acro*** semplice da far provare?

***lascia un recapito e-mail***, da cui poi mandare un po' di link... oltre alla stack e la tuo sito, ci sono i ventozero con tanti video, il tivolivola e voliamo alto con dei piccoli corsi (a cui puoi attingere per verificare la tua scaletta) , i carnival, eccetera.

Firmato: lo scopritore dell'acqua calda...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000