STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Appuntamenti
 Aquiloni in Trentino

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
michele Posted - 12 Jun 2009 : 23:49:51
Domani comincia ad Andalo una interessante manifestazione aquilonistica.
Riporto il LINK per maggiori info:

http://news.inmontagna.net/festival-degli-aquiloni-ad-andalo/
http://www.andalovacanze.com/html/ita/strutture/eventi1.php

La manifestazione parte il giorno 13/06/2009 fino al 21/06/2009

Buon vento a tutti

Nirvana STD
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
augusto Posted - 15 Jun 2009 : 20:50:17
quote:
Originally posted by beppe

quote:
Originally posted by michele

Ciao Augusto, si è vero non c'erano molti arobatici ma è stata comunque un bella giornata di sole e di vento. Sarebbe bello organizzare più spesso manifestazioni di questo genere in Trentino.

Scusa l'ignoranza, ma lì non ci sono mai stato....
Che sensazione hai?
A parte il festival, c'è una superficie.. ventosa che può essere utilizzata anche in altri weekend? O pensi che si trasformi in una specie di lido dove prendono il sole 10.000 persone?
Grazie, ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.

come località turistica è frequentata più da persone anziane che prediligono le paseggiate,i giovani preferiscono Molveno. Sono pochine le persone che si coricano sul prato a prendere il sole.
Lo spazio non è molto, durante il festival è adirittura poco.Io lo frequento da un anno e devo dire che ho sempre trovato vento dalle ore 14 in poi quando l'ora del garda si alza. Il vento non è pulito nel senso che arriva un po spezzato e a folate, si può paragonare al vento che arriva da terra nelle località marine.
Io sono stato a parlare con l'organizzatore e mi ha confessato che non se la sentiva d'invitare persone d'un certo livello e inoltre non crede che l'aquilonismo acrobatico possa attirare spettatori perche non viene capito dal pubblico. IO ho ribattuto che è vero non è cosi d'ipatto scenografico come gli statici anche se un balletto ben fatto personalmente mi da forti emozioni. Poi penso che è dovere di un cronista spiegare al pubblico cosa stà esegundo il pilota, altrimenti è come vedere una regata senza nessuno che spiga a parole e con grafici. Il paragone non è casuale, nessuno sapeva di vela prima delle regate storiche di luna rossa, ma dopo che i mezzi di comunicazione hanno spiegato l'aspetto tecnico tante persone si sono appasionate.Penso che la nostra associazione abbia anche lo scopo di divulgare questo sport, visto che in contabilità vi sono dei soldi da investire non sarebbe bello finanziare una persona a presentarsi ai pochi festival e pensare di eseguire delle manovre che siano spiegate agli spettatori.
Scusatemi ma volevo scrivere quello che stò pensando in questi giorni.
michele Posted - 15 Jun 2009 : 07:48:00
Ciao, ad Andalo c'e' una superfice buona per volare, certo che in estate piena si affolla un po, ma se vai in serata verso il fondo del parco trovi posto...

Nirvana STD
beppe Posted - 14 Jun 2009 : 23:10:15
quote:
Originally posted by michele

Ciao Augusto, si è vero non c'erano molti arobatici ma è stata comunque un bella giornata di sole e di vento. Sarebbe bello organizzare più spesso manifestazioni di questo genere in Trentino.

Scusa l'ignoranza, ma lì non ci sono mai stato....
Che sensazione hai?
A parte il festival, c'è una superficie.. ventosa che può essere utilizzata anche in altri weekend? O pensi che si trasformi in una specie di lido dove prendono il sole 10.000 persone?
Grazie, ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
michele Posted - 14 Jun 2009 : 14:24:08
Alcune foto di Andalo Vola......

Ciao e buon vento....

Nirvana STD
wertherfly Posted - 14 Jun 2009 : 14:01:02
In questi festival gli acrobatici non sono considerati il punto di forza, anzi, forse un fastidio, chiedete a Mistert che gli è successo a Cervia con lo stesso organizzatore, rimangono sempre dei bellissimi festival e in bei posti.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
michele Posted - 14 Jun 2009 : 12:27:09
augusto Posted - 14 Jun 2009 : 11:06:55
[quote]Originally posted by michele

E' stata una bella giornata l'apertura del 4° festival dell'aquilone ad Andalo. Solo un pò deluso dalla scarsa presenza di acrobatici.
Lorganizzatore ha deciso di cambiare il programma in qui era prevista un'esibizione di acrobatici. Un pò la scusa è stata attribuita al vento che arriva dalla valle non bello teso e pulito, ma penso soprattuto dall'assenza di persone che praticano questo sport a un buon livello.

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000