T O P I C R E V I E W |
pn |
Posted - 05 May 2009 : 17:28:23 Ciao,
come forse già sapete l'aquilonata di Milano e dintorni salterà l'edizione 2009 e riprenderà nel 2010. C'è però un altro appuntamento che da sempre richiama gli aquilonisti dell'area milanese: la "festa di primavera" di S. Maurizio al Lambro (fraz. di Cologno Monzese, alle porte di Milano). Questa manifestazione ha un programma vario e da anni ospita gli appassionati di aquiloni.
Per chi sarà presenta sarà anche l'occasione per discutere del prossimo corso STACK per piloti principianti e intermedi. Per motivi di sicurezze non faremo il corso durante la festa, ma sarò comunque a disposizione per aiutare tutti coloro che volessero volare.
Mappa per arrivare: http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&ll=45.548318,9.26096&spn=0.055179,0.11055&z=13&msid=100225013492090383792.0004692bd38e8e4b67aa1
(Nota prossimamente pubblicherò i file che aggiungono alle mapper dei navigatori satellitari l'elenco e la posizione delle aree di volo in Italia. Insieme ad autovelox e stazioni di servizio, si troveranno anche i campi di volo!)
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
gipeto1 |
Posted - 14 May 2009 : 22:33:25 Ma grazie a te Dani, sai che oramai ho un debole per gli autocostruiti ... come scriveva qualcuno (mi si perdoni se non ricordo chi sto citando) "negli autocostruiti c'è l'anima di chi li ha fatti"
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
dani1970 |
Posted - 14 May 2009 : 22:25:49 quote: Originally posted by gipeto1
*** meglio il maestro ponte:gipeto ne sà qualcosa! ***
Ah ma forse Dario intendevi per testare i il diablis di Dani? Beh ovvio che Ponte è il vangelo ... ma io lo provo per divertirmi mica per dargli consigli su come migliorarlo, anzi Dani se per caso ti capitasse di recuperate anche il Karma SUL farei un giro volentieri anche con quello ;-)
W le sartine !!!!!
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
azzzzzzzz....   grazie Walter, cerco di contattare domani lo sconosciuto a cui ho prestato il karma  
daniele |
pn |
Posted - 12 May 2009 : 23:42:34 Ciao,
l'appuntamento è dalle 14 in poi, io penso di arrivare dopo le 15. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito web LaGioca: http://www.lagioca.com/milano/milano.htm
quote: Originally posted by ponte
io dovrei esserci,sempre con la speranza di essere in salute...prevedi tanti bambini paolo oppure è piccolo lo spazio visto che dici per motivi di sicurezza si evita il corso???
Ci sarà un laboratorio di costruzione aquiloni per bambini: se avrà successo e se ci sarà un po' di vento, allora il cielo sarà pieno. La collina non è molto grande e l'area utile per il volo è circa 200m di lunghezza e da 100 a 50 metri di larghezza. Se guardi la mappa dal satellite puoi farti un'idea.
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
gipeto1 |
Posted - 12 May 2009 : 23:35:54 *** meglio il maestro ponte:gipeto ne sà qualcosa! ***
Ah ma forse Dario intendevi per testare i il diablis di Dani? Beh ovvio che Ponte è il vangelo ... ma io lo provo per divertirmi mica per dargli consigli su come migliorarlo, anzi Dani se per caso ti capitasse di recuperate anche il Karma SUL farei un giro volentieri anche con quello ;-)
W le sartine !!!!!
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
gipeto1 |
Posted - 12 May 2009 : 23:11:43 *** meglio il maestro ponte:gipeto ne sà qualcosa! ***
Ho specificato "nel mio piccolo" ... decollo, atterraggio otto e cerchio mi sento in grado di inegnarli anch'io, ma il non plus ultra del maestero secondo me rimane comunque Gadiel . Poi confermo che lo spazio non è tanto e probabilmente saremo li a soffiare tutti insieme per avere un pò di vento ...
dani1970 |
Posted - 12 May 2009 : 22:06:52 quote: Originally posted by ponte
io dovrei esserci,sempre con la speranza di essere in salute...prevedi tanti bambini paolo oppure è piccolo lo spazio visto che dici per motivi di sicurezza si evita il corso???
per dario, non sono molto in grado di fare l'istruttore, travierei qlc lasciandolo povero nei fondamentali...e poi di solito con la scusa "ti faccio vedere" mi tengo i cavi per un 10 minuti buoni!!!
pilota per www.giochivolanti.it
dovrebbe essere abbastanza piccolo, se è la montagnetta dove mi ha portato a volare franco monza
P.S. modificato il diablis, vediamo se comincio a capire le dinamiche e azzecco le modifiche 
daniele |
ponte |
Posted - 12 May 2009 : 21:41:04 io dovrei esserci,sempre con la speranza di essere in salute...prevedi tanti bambini paolo oppure è piccolo lo spazio visto che dici per motivi di sicurezza si evita il corso???
per dario, non sono molto in grado di fare l'istruttore, travierei qlc lasciandolo povero nei fondamentali...e poi di solito con la scusa "ti faccio vedere" mi tengo i cavi per un 10 minuti buoni!!!
pilota per www.giochivolanti.it |
Gadiel |
Posted - 12 May 2009 : 21:06:22 meglio il maestro ponte:gipeto ne sà qualcosa! sempre parere personale naturalmente!
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
dani1970 |
Posted - 12 May 2009 : 08:06:09 quote: Originally posted by gipeto1
@paolo quote: ma sarò comunque a disposizione per aiutare tutti coloro che volessero volare.
probabilmente ci sarò, nel mio piccolo se posso dare una mano ben volentieri ...
@dani
Vento permettendo mi piacerebbe dare ancora quattro frustate al tuo Diablis ... sarà ma a me quell'aqui non dispiace per niente ...
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
bravo così lo provi, da cervia l'ho modificato un po'
daniele |
gipeto1 |
Posted - 12 May 2009 : 00:15:27 @paolo quote: ma sarò comunque a disposizione per aiutare tutti coloro che volessero volare.
probabilmente ci sarò, nel mio piccolo se posso dare una mano ben volentieri ...
@dani
Vento permettendo mi piacerebbe dare ancora quattro frustate al tuo Diablis ... sarà ma a me quell'aqui non dispiace per niente ...
|
|