T O P I C R E V I E W |
f@b.io |
Posted - 09 Nov 2007 : 11:00:13 Ciao a tutti, oggi sono entrato in wikipedia ed ho letto la definizione data alla voce "aquilone". Nella veste di referente della sezione MediaPress di Stack Italia mi sono permesso di correggere parecche imprecisioni sulla definizione generica di aquilone acrobatico. Esiste però una voce correlata a tal proposito che è appunto "aquilone acrobatico" ma a mio avviso è troppo sintetica e non è per nulla chiara per un non addetto del settore, oltretutto non è una voce "formattata" e questo non permette per esempio l'inserimento di link, come quello della STACK. Considerato che nessuno più di noi può essere "l'esperto in materia" di tale voce, mi date una mano a stendere una definizione precisa e puntuale, così poi da poterla inserire nella nota enciclopedia on line? Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Luca |
Posted - 12 Nov 2007 : 15:23:23 SI i quad sono anche le moto con 4 ruote ma quad nel termine anche inglese tipo quad line kites significa aquiloni a 4cavi!Penso che l'abbiano usato per abbreviare!
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
wertherfly |
Posted - 11 Nov 2007 : 23:22:00 Per i 4 cavi si può fare....scusa però l'ignoranza ma i quad nn sono quelle moto a 4 ruote...? ciao Werther |
G-Draco |
Posted - 11 Nov 2007 : 22:56:13 Anzi, pensandoci bene, "QUALCUNO" potrebbe occuparsi dei quattro cavi... Werther... conosci nessuno pratico di quad??
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
wertherfly |
Posted - 11 Nov 2007 : 22:53:42 Il link c'è però come hai detto tu è a fondo pagina...tu pensi che chi legge va fino in fondo? Secondo me ci può essere anche nel testo principale è più facile che qualcuno lo clicchi... La mia nn vuole essere un'offesa all'intelligenza dei frequentatori del forum, ma purtroppo per esperienza so quali sono i limiti di attenzione verso i testi scritti...spesso c'è anche la pigrizia di far scorrere la pagina, questo me lo spiegava un esperto di siti internet ciao Ramona |
G-Draco |
Posted - 11 Nov 2007 : 14:53:38 se non sbaglio il link con la STACK c'è già, a fondo pagina...
...e cmq mi sarebbe sembrato strano se non ci fosse stato, visto e appurato che questo forum pullula di "wikipediani".....
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
wertherfly |
Posted - 10 Nov 2007 : 17:17:00 Ho letto la definizione di aquilone su wikipedia e mi sembra "essenziale" nella sua valenza più positiva, le cose prolisse annoiano chi legge specialmente in rete...Però la si può migliorare secondo me in 3 punti: Facendo riferimento alle competizioni e creando quindi il link con la Stack, credo basti un collegamento ipertestuale visto gli altri, dove chi è interessato trova info più tecniche Aggiungendo qualche foto alla galleria, di un 4 cavi, di un rokkaku per es. Inserendo 2 link dove si parla di 2 e 4 cavi dove volendo, anche se si crea ridondanza, si può inserire la spiegazione tecnica a cui Fabio faceva riferimento. Ciao Ramona
|
Graziano |
Posted - 10 Nov 2007 : 15:28:01 quote: Originally posted by f@b.io
Ok, a parte il fatto che quindi mi resterà la curiosità di sapere chi avava scritto a proposito di aquiloni acrobatici...
Diciamo che buona parte della definizione aquilone (gioco) mi sembra molto familare...
Carnival Team Link
My Photos |
f@b.io |
Posted - 10 Nov 2007 : 14:58:01 Ok, a parte il fatto che quindi mi resterà la curiosità di sapere chi avava scritto a proposito di aquiloni acrobatici... ma tornando a "bomba": proposte... testi... indicazioni... Dai! su! forza e coraggio!!
Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li |
Luca |
Posted - 10 Nov 2007 : 14:47:12 IO direi che l'ha scritto propio giacomo,se non ricordo male appassionato di combattenti per l'appunto io ho scritto anni fa ancora alle prime armi con gli aqui(e per la cronaca non è cambiato tanto a parte un po di coseeheheheh)un articolo sugli aquiloni gonfiabili non se c'è più!
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
wertherfly |
Posted - 10 Nov 2007 : 13:58:41 trovato grazie e CHI avrebbe scritto sul rokkaku? Werther |