| T O P I C R E V I E W |
| belu |
Posted - 04 Apr 2007 : 21:06:44 come ogni anno.....in questo periodo mi sale la voglia di acquistare un'aquilone......quest' anno avevo voglia di acquistare un kite non impegnativo, dolce nel volo, precisoe da trick di medi livelli.... sul sito dell 'alivola non mi soddisfano molto..... sapete qualke sito dove si può acquistare on-line senza problemi??????
|
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| f@b.io |
Posted - 11 Apr 2007 : 10:31:08 Chiedo venia umilmente, hai ragione Andrea! Ps cmq il significato resta tale...
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
| Kanpel |
Posted - 10 Apr 2007 : 19:25:43 quote: Originally posted by f@b.io
signofica OUT of TARGET, come dire "fuori tema" (quello che siamo noi adesso)
http://www.carnivalteam.vola.li
OT   ma OT non significa Off-Topic? Fine OT
Andrea

|
| beppe |
Posted - 10 Apr 2007 : 16:17:32 quote: Originally posted by ponte
se aspetti qualche gg dovrebbe arrivarmi il jjf UL e ti dirò cosa ne pensi 
Ciao, Gabriele! Quando hai provato il JJF puoi scrivere le tue impressioni? (aprendo un post apposta...) Grazieeeeeeee!!!! beppe |
| f@b.io |
Posted - 10 Apr 2007 : 13:40:22 signofica OUT of TARGET, come dire "fuori tema" (quello che siamo noi adesso)
| mikele |
Posted - 10 Apr 2007 : 13:32:12 ke signofica "OT" ????
|
| f@b.io |
Posted - 10 Apr 2007 : 12:50:48 non me ne vogliate... eee, non per ribadire ma adesso siete veramente OT (scusate ma rompo le scatole solo per aiutare chi un domani potrà trarre spunto da quanto già scritto dagli altri).
| ponte |
Posted - 09 Apr 2007 : 15:34:52 Ho provato,anche se solo per qualche minuto l'fx a viareggio...il mio consiglio è 1: se non hai già una buona esperianza non prenderlo!!! 1. movimenti molto rapidi,corti e precisi!!!poi fa davvero tutto 2.serve sicuramente + vento che un nirvana o similare per farlo alzare: ha meno stoffa e può essere pompato meno (2m di apertura) 3.devo dire che mi ha sorpreso il tiro dell'aquilone...dato le dimensioni mi aspettavo poca trazione...invece tira abbastanza"!!! secondo me date le condizioni di cremona finiresti per usarlo pochino--sono di milano e condividiamo la stessa sorte... se aspetti qualche gg dovrebbe arrivarmi il jjf UL e ti dirò cosa ne pensi  |
| beppe |
Posted - 06 Apr 2007 : 16:23:10 Che importano R-Sky in Italia ci sono - a memoria - L-B kites e Agile.... ma ovviamente devi sentirli. All'estero oltre a Bilboquet c'è anche Cerf Volant Service...
Non per gufare, ma mi sa che ci vorrà un bel po' di tempo per avere quel modello... all'inizio le richieste devono essere tante...
Ciao!  |
| belu |
Posted - 06 Apr 2007 : 15:21:06 ciao beppe....il nirvana è un gran aquilone peròsecondo i miei punti di vista non ne vale tutti quei soldi...non avendolo mai provato penso ke sia cmq un gran aquilone....cm citavo prima ho trovato su bilboquet sempre di casa R-SKY il NIRVANA FX....come primo impatto mi è sembrato molto bello ed economico.... ora ho una mezza idea di acquistare quel kite... on-line dove lo possso ordinare???in italia???
|
| beppe |
Posted - 06 Apr 2007 : 11:31:00 Ciao, Belu... guarda che non è successo davvero niente! Semplicemente,ogni tanto si invita chi vuole avere dei consigli a... spiegare il più possibile la situazione in cui si trova... il tutto a suo vantaggio!   
Tornando a noi, se vuoi - come dici - un aquilone dolce e preciso, il consiglio per Cremona te l'ho già dato. Per il mare, a parte il fatto che metà delle volte l'UL non solo va bene ma è necessario, anche la versione std è raccomandabile... ma quella l'hai già provata, non so con che esito. Ce l'hai ancora?
(A proposito di dolcezza e precisione, sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai provato il jumping della Level one, tipo quello di Melher.. quello sì che non dovrebbe tirare molto, come pure non dovrebbe avere eccessivo pull il Cosmic della Kitehouse...)
Se invece le esigenze di budget ti portano a pensare ad un unico e molto più leggero acquisto, puoi orientarti su aquiloni della classe 2 metri che però ti consentono di fare tutto. In particolare il nirvana fx che citi in altro post mi incuriosisce, l'ho solo visto volare, è spettacolare e ne parlano bene.... Ma ci sono comunque anche Hoby, Unico, ecc.
Ovviamente la precisione risultante e la stabilità non potranno essere paragonati alla classe superiore.
Ai margini: per le discussioni che scivolano su altri argomenti, propongo che sia il buon Patrizio a mettere ordine come crede, in autonomia...
Ciao!    beppe www.voliamoalto.it
|