STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Talon UL in the dolomites

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
FabioAngeli Posted - 13 Nov 2012 : 13:35:08
Ecco qua il mio primo video intitolato "talon ul in the dolomites", sono pronto a critiche/commenti/consigli o quant'altro.
Buon vento a buona visione a tutti.
Fabio

https://vimeo.com/53409872

Nella borsa:
Invictus STD
Talon UL-STD
Kitehouse GHOST-VTD
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
tullo Posted - 16 Nov 2012 : 17:41:26
Bravo Fabio, bel video, ci rivediamo a Bo a primavera, a meno che non vieni a trvarci a Inventa il vento.

Tullo
www.giochivolanti.it
I miei aquiloni: Kitehouse Cosmic TC, Kitehouse Sharp, DiamondKites Veyron
Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere

FabioAngeli Posted - 16 Nov 2012 : 09:57:02
posso provare, ma non penso sia ottimale anche perchè d'estate tagliano l'erba pochissime volte.
In ogni caso ti faccio sapere qualcosa.

buon vento

Nella borsa:
Invictus STD
Talon UL-STD
Kitehouse GHOST-VTD
Alex69 Posted - 16 Nov 2012 : 08:18:37
NO io dico di volarci quando capiti nn per forza al baloon festival,parlavo in genere,visto che non e' molto distante dal campo volo

---Alex69
K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
FabioAngeli Posted - 15 Nov 2012 : 20:16:20
no alex, c'è un piccolissimo sottopassaggio proprio dal campo di aviazione di dobbiaco(lato san candido).
I pratoni che dici tu sono usati per il baloonfestival (quelli delle mongolfiere) e non ho mai volato li sinceramente, però si può provare, alla peggio mi dicono che non posso andarci.

buon vento

Nella borsa:
Invictus STD
Talon UL-STD
Kitehouse GHOST-VTD
Alex69 Posted - 15 Nov 2012 : 15:49:07
Azz Fabio,interessante... si ho visto l'aeroporto a Dobbiaco ok ma i prati a ridosso del paese,x capirci l'incrocio grande centrale dove a destar giri x l'aeroporto ma andando dritto e buttandosi a sinistra si puo' volare ?????????????

ho sempre voluto andare a volare li,c'e sempre un bel vento almeno quando ci sono stato io,e poi s enn sbaglio a gennaio fanno una giornata aquiloni/mongolfiere,non so se e' ogni anno,l'anno scorso c'era.

ciao

---Alex69
FabioAngeli Posted - 15 Nov 2012 : 15:17:30
@involo in realtà non è che nelle mie zone c'è vento migliore, è che ormai ci sono abituato e so dove ci sono le termiche e in quali zone il vento "cade"
Io a San Candido ci abito, quando vuoi venire io ci sono!!

La zona che dici tu dell'aeroporto di Dobbiaco è una zona ottima per volare, le uniche regole da rispettare sono in estate: venerdì/sabato/domenica non si può andare perchè atterrano di continuo ultraleggeri; lo spot alternativo per quei giorni è a 200metri dal sottopassaggio.
PS: se vedi aeromodellisti sul campo vai nello spot dietro o aspetta una mezz'oretta che se ti vedono volare nel "loro" campo ti sparano.

In inverno invece è zona libera, ma bisogna stare attenti a quelli che fanno sci di fondo e magari non stare sulla parte battuta della pista con le scannalature.(la pista da fondo è banalmente un ovale tutt'intorno quindi il pratone centrali è libero.
Quella che si vede nella parte di prato piazza è la croda rossa di "cortina".
La montagna invece che si vede nella parte del rifugio comici è la croda rossa di sesto.

@howl grazie mille per i complimenti.

buon vento

Nella borsa:
Invictus STD
Talon UL-STD
Kitehouse GHOST-VTD
Involo Posted - 15 Nov 2012 : 11:37:52
Bel video e bellissimi paesaggi che in parte conosco.
Negli anni passati, ho volato a Corvara, Pralongià e vicino allo Zallinger, ma, abituato al vento di mare ho fatto davvero fatica ad adattarmi! Vedo invece che tu hai un buon controllo, forse dalle tue parti c'è un vento migliore?
Sono stato alcune volte anche a S. Candido (che bello!!, se ci ritorno ti contatto, se ti fa piacere ) e passando da Dobbiaco ho visto quel bel campo d'aviazione dove, a margine ma sempre in un bel prato, c'erano anche alcuni aeromodellisti, e vedendoli mi è venuto in mente di farmi un voletto, ma quelle volte là non avevo dietro gli aquiloni. Dato che appunto c'erano gli aeromodelli non dovrebbe essere vietato, o lo è?
Ah, quella che si vede ad un certo punto, è la Croda Rossa?

Paolo
Howl Posted - 14 Nov 2012 : 22:57:01
Paesaggi maestosi ... nostalgia delle montagne ...
Bellissimo il video e bravissimo il pilota.
Complimenti!

DariHowl

Sixth Sense STD/SUL, Invictus STD (by kite D.E.sign) - ITrix
jachimo Posted - 13 Nov 2012 : 22:22:44
Complimenti, veramentre bello, posto stupendo, musica piaciuta ..... grazie per avermi fatto vedere questo bel video .....

Gianluca ... My Kites : Booooo ...(WW)(LW)(STD)... by R-Sky

Come un aquilone dall'altra parte del mio filo c'è un bambino ...

Alex69 Posted - 13 Nov 2012 : 22:11:14
quote:
Originally posted by FabioAngeli

@alex: effettivamente ci sono troppi orsi, ma è la mia figura preferita

lo sospettavo

---Alex69

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000