T O P I C R E V I E W |
franconow |
Posted - 12 Nov 2011 : 05:44:58 Un minuto e mezzo, che vale la pena vedere... http://vimeo.com/30594322

...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
beppe |
Posted - 17 Nov 2011 : 20:50:06 merci a tutti....
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
ponte |
Posted - 16 Nov 2011 : 21:12:03 quote: Originally posted by franconow
quote: Originally posted by beppe
quote: Originally posted by madibiase
http://www.youtube.com/watch?v=jvbFmHAbC4Y&feature=related
Qualche anima pia mi sa dire COSA FA Debray alla prima partenza?
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE
Bè...parte con un comete direttamente dal tip stand, no? Non lo fai sempre anche tu?   Più che altro, spiegami come fa ad innestare la "retro" sull'aquilone a 1:08 (effetto ottico, immagino). Poi, per il resto...oh, questi sono Campioni, possono volare pulito, o far fumare le ali ai loro aqui, a seconda di come gli gira. Di Debray a Cervia, non ricordo il balletto in gara...ma nel tardo pomeriggio, quando libero dai punti si metteva a giocare con suo aquilone in riva al mare, quello (per me) era Lo Spettacolo.

...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
non innesta la retro, prova solo a fare il crazy copter con 40km/h andando parallelo al terreno!
pilota per www.giochivolanti.it |
ponte |
Posted - 16 Nov 2011 : 21:06:43 ovviamente il COMMENTO era riferito al video....sono un pò coinciso quando rispondo dal cellulare, ma appena ho visto un attimo il video ho dovuto scrivere che questo video è imbarazzante, volare così è come cercare di fare gare di drift con la thesis di mio padre e riuscirci!Figurati involo se mi riferivo a te... debray è proprio un altro pianeta di chiunque abbia mai visto volare, per cui rimango sempre senza parole per commentare! (e questo perchè goff nn l'ho mai visto dal vivo!)
pilota per www.giochivolanti.it |
franconow |
Posted - 16 Nov 2011 : 19:24:43 quote: Originally posted by beppe
quote: Originally posted by madibiase
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE
Bè...parte con un comete direttamente dal tip stand, no? Non lo fai sempre anche tu?   Più che altro, spiegami come fa ad innestare la "retro" sull'aquilone a 1:08 (effetto ottico, immagino). Poi, per il resto...oh, questi sono Campioni, possono volare pulito, o far fumare le ali ai loro aqui, a seconda di come gli gira. Di Debray a Cervia, non ricordo il balletto in gara...ma nel tardo pomeriggio, quando libero dai punti si metteva a giocare con suo aquilone in riva al mare, quello (per me) era Lo Spettacolo.

...flyingdreamer.
|
verdeblu |
Posted - 16 Nov 2011 : 19:21:11 quote: Originally posted by beppe Qualche anima pia mi sa dire COSA FA Debray alla prima partenza?
Ci provo: inizio di coin toss con taz machine. non si capisce perchè la sbaglia e va in atterraggio. per vederla giusta guarda la seconda partenza...
@borf: l'aqui torna indietro perchè tenta uno yofade con spina orizzontale, che però sbaglia (manca slack) e finisce con crazycopter.. per vederlo completo guarda alla prima sessione, al minuto 1.05 circa.
Ma pensa che razza di persona è uno che fa le stesse cose a distanza di 30 secondi durante la stessa gara, e 1 volta su 2 SBAGLIA!!!! e lo chiamano PILOTA
   volpe e uva 
ciao Luca |
verdeblu |
Posted - 16 Nov 2011 : 19:12:23 Ciao a tutti Notate che è la disciplina non è quella di un balletto stack, ma di una sfida di trick: con i tempi cronometrati devono fare più trick possibile, più difficili possibile, e eseguiti il meglio possibile. tornando agli esempi sul modno dei motori, una gara di motoGP ed una di trial sono difficili da confrontare, di comune hanno che si usa una motocicletta (peraltro diverse, come gli aquilondi di debray in gare diverse..) uno può solo apprezzare una disciplina più dell'altra, ma è solo questione di gusti. Mi sbilacio un po': Debray mi pare generalemnte più rapido e preciso nelle uscite dai trick. sarà la velocità dell'acro (goff non è proprio un incapace..), ma l'impressione è di maggior "compulsività" nella successione dei trick, ma maggiore definizione degli stessi. ribadisco, è un'impressione, ma i giudici lo hanno giudicato vincitore..un motivo ci deve essere!!
Vero è quello che dice Borf, allenarsi a fare cose veloci rende più "lente" le cose lente. (prova a volare qualche figura di precisione con 25 m e poi rifarla montando 35-40m di cavo) Occhio però: "malfatte veloci" è MOLTO diverso di "fatte veloci"
LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
beppe |
Posted - 16 Nov 2011 : 19:03:11 quote: Originally posted by madibiase
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Involo |
Posted - 16 Nov 2011 : 12:43:39 quote: Originally posted by gipeto1
*** Imbarazzanti chi o cosa? ***
Si riferiva sicuramente ai piloti, Ponte lo conosco bene e so che non attaccherebbe mai cosi.
Io il filmato lo prendo per quello che è, un'esibizione o garetta di trick estremi tra due fenomeni forse finalizzata anche a mostrare le potenzialità degli aquiloni che pilotano. Da questo punto di vista lo trovo un bel video, sul concetto che volare sia tutt'altra cosa boh ... sarei quasi d'accordo ma sarei la volpe della storia che citavi prima. C'è un'altra cosa da considerare, io non conosco gli aqui del video ma se sono di quelli super trikkettari come ad esempio l'organic non è che ci puoi volare troppo elegantemente, almeno parlo per me, sono bestioline che vivono e muoiono per il trick ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Ma certo Walter, ho conosciuto Ponte a Cervia e non mi ha minimamente fatto l'impressione di un attaccabrighe, anzi mi è parso una persona cordiale e competente, il fatto è che nei forum con colloqui a distanza e dilazionati a volte si rischia di essere fraintesi, ma io ci tengo a mantenere le discussione in termini di educazione e rispetto anche in presenza di opinioni più o meno diverse. Anche tu mi conosci, figurati se sono il tipo da cercare la "rissa" parlando di aquiloni: è un gioco e tale resta anzi è un bel modo per passare il tempo libero magari in compagnia con altri amici con la stessa passione. Le mie considerazioni di carattere personale, erano riferite al fatto che quel filmato era solo un esercizio di bravura e di prontezza di riflessi da parte di due piloti eccezionali in condizioni di vento estreme, ma così la bellezza del volo ne risente, ecco secondo me non è un video da citare come esempio di volo bello perchè in quelle condizioni il volo bello non può venire, mentre le capacità soprattutto atletiche dei piloti (che hanno la metà dei miei anni) sono esaltate. Quei due aquiloni hanno aperture alari simili, uno 212cm e l'altro 214cm e quindi anche per come reagiscono, sembrano proprio più portati ai tricks che al volo elegante.
Paolo |
CapitanInfrena |
Posted - 16 Nov 2011 : 09:56:53 quote: Originally posted by borf ...riparte e a bordo finestra fa una cosa strana, sembra che "tiri" indietro l'aquilone, non capisco neanche come possa averlo fatto! chi mi spiega cos'ha fatto?
Azzardo una ipotesi: l'aquilone era in stallo a bordo finestra ma il vento lo ha riportato al centro, quando il vento è forte mi sembra che gli aqui tendano un po a essere sospinti dal vento, una specie di slide, fatta però con l'aquilone in una posizione strana...
quote: Originally posted by borf poi un'altro punto di osservazione: imparare a controllare un aquilone "veloce" aiuta poi quando si usa un aquilone "normale" .. sembra vada al rallentatore ed e' tutto piu' facile! ... provate un comete col 145!
Ricordo il video di Samuel Roger con il 145! Fantastico!
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,UL) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
aripra |
Posted - 16 Nov 2011 : 09:52:28 io sono stato lassù, il vento è quasi sempre così, solo piloti molto capaci sono in grado di volarci per cui complimenti ai piloti punto.
over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard |
|
|