STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Gruppo Aquilonisti Catanesi: il video

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Freekite Posted - 22 Mar 2011 : 20:18:04

potevamo stupirvi con tricks spettacolari e comete a raffica....... ma noi siamo aquilonisti acrobatici non piloti stack fantascientifici!!

Scherzi a parte, abbiamo montato questo video un pò spartano per farvi conoscere il posto dove voliamo.... e la nostra voglia di divertirci.

Un caloroso saluto a tutti Voi e grazie a coloro che visioneranno il filmato.

Buon Vento!!

Ci vedremo presto a Cervia!!!

http://www.youtube.com/user/freekiteaz?feature=mhum#p/u/0/OZRyuGbv3xs

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei acro:
K2 Challenger Sails - STD/E-SERIES STD/SUL/UL/VTD

Fly Zone: RG - SR - ME
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Involo Posted - 25 Mar 2011 : 03:01:44
Salvo, non backspin axel, ma spin axel: è un axel fatto dopo una virata strettissima. Dal volo orizzontale ad es. da destra a sinistra, fai una virata secca con movimento deciso con la mano destra, appena il naso dell'aquilone punta a ore 13, rilasci la destra e dai l'impulso per l'axel con la sinistra seguito da rilascio.

Paolo
bonannos69 Posted - 23 Mar 2011 : 20:47:39
O forse si tratta del "pop lateral"? su un sito ho trovato questa descrizione "Fly down, kill the kite out, pop into a fade with both hands then continue to pull on one and slack the other. Kite goes straight up into a fade and then rotates around the spine." Mi sembra ci assomigli in termini di esecuzione ma l'ho letto solo ora e di certo non l'avevo mai visto. Scoperta sfumata!

Salvo B 69
bonannos69 Posted - 23 Mar 2011 : 20:27:35
Ciao Paolo. innanzitutto grazie per la risposta. Conosco il backspin e anche il backspin cascade anche se ancora sono ben lontano dal poterli eseguire correttamente ; immagino che il backspin axel a cui ti riferisci sia una serie di backspin nello stesso senso di rotazione ma probabilmente mi sbaglio. In effetti però rispetto ad una serie di backspin la modalità di esecuzione è diversa. Giusto per curiosità...avresti qualche link dove si può vedere lo stesso trick o qualcosa di simile? In attesa di un tuo/vostro riscontro ti/vi porgo i miei più cordiali saluti e... buon vento.

Salvo B 69
Involo Posted - 23 Mar 2011 : 19:47:44
Ciao, quel trick si chiama backspin, poi successivamente vengono eseguiti degli spinaxel. Se lo alterni in una direzione e nell'altra si chiama backspin cascade.

Paolo
bonannos69 Posted - 23 Mar 2011 : 18:53:02
Ciao a Tutti. Sono Salvo da Catania, il primo -solo in ordine di apparizione- dei piloti del video. Premetto che sono un principiante anche se, forse, miglioro un poco alla volta.
Vorrei proporre a coloro che visioneranno il filmato, o lo hanno già fatto, un quesito: il trick eseguito dal K2 azzurro dopo il jacob's ladder, per intenderci quello in cui l'aquilone si avvita sull'asse
verticale, è un trick già "omologato" o per puro caso ne ho inventato uno nuovo? A me non sembra di averlo visto sul web. Nel secondo caso, senza peccare di presunzione, mi permettete di battezzare questo trick "B Screwdriver" ? Altrimenti potrei conoscerne il nome? Sono proprio curioso! Grazie a Tutti coloro che vorranno dare un contributo a questa discussione.
Buon vento e un saluto a Tutti dalla calda Sicilia.

Salvo B 69
aripra Posted - 23 Mar 2011 : 16:25:55
Bravi Bravi.

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3
Freekite Posted - 23 Mar 2011 : 14:54:44
quote:
Originally posted by verdeblu

quote:
Originally posted by Freekite

Ci vedremo presto a Cervia!!!

per vincere la gara!
ottimo livello: in particolare ho apprezzato uno yoyo non chiuso che è andato inaspettatamente in srotolamento, che hai appoggiato in tip stand.
Questo si chiama sangue freddo (o "pronti a tutto", se hai fatto scout!)
bravi
Luca

Grazie Luca,

in fondo siamo poco più che principianti, ma con una gran voglia di fare vero aquilonismo acrobatico.

Voi tutti aquilonisti stack siete il nostro punto di riferimento per misurare i nostri progressi frutto di tante ore passate in spiaggia a provare e riprovare.

Sicuramente quello che ho imparato è non mollare.

Anche quando l'aqui si trova a pochi centimetri da terra e devi chiudere un trick.

O quando non si posiziona come vorresti e lo recuperi per un altro trick o fargli riprendere quota.

Le mani più veloci del pensiero per continuare a volare ancora, con piacere, con la voglia di riuscirci.

P.S.: il mio invito per Cervia era espresso con la voglia d'incontrarvi tutti.

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily

I miei acro:

Freekite Posted - 23 Mar 2011 : 14:40:43
@Nat,

grazie per aver consegnato la felpa a Tullo.

Vuol dire che me la faccio spedire con il prossimo ordine di materiale di ricambio.

Ma il pagamento a chi lo faccio?

Sempre a Tullo?

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily

I miei acro:

gipeto1 Posted - 23 Mar 2011 : 14:03:28
Bravissimi, trikkate da fare invidia :-) Complimenti

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Freekite Posted - 23 Mar 2011 : 13:37:51
@Dave

Grazie Davide per tutto quello che hai scritto.

La mia progressione nei tricks è anche merito dei tuoi consigli e dei raduni a Palermo in cui mi hai mostrato con grande cordialità e disponibilità le tecniche di volo.

Molto utili sono stati anche i consigli che mi hanno dato qui sul forum con grande generosità spiegandomi nei dettagli i movimenti e gli accorgimenti.

Mi sembrava quindi doveroso dedicare un primo filmato a tutti coloro che hanno contribuito a renderlo possibile.

Grazie Davvero.

A Catania comunque ci alleniamo settimanalmente grazie anche alle condizioni meteo che molto spesso sono favorevoli.

Riguardo allo yoyo in un tempo fatto con il K2 UL, inizialmente avevo qualche difficoltà anch'io ad eseguirlo.

Poi mi sono reso conto che se una volta che giro di 180° l'aqui dal fade faccio qualche passo avanti e gli faccio abbassare il naso togliendo un pò di tensione dai cavi prima di dare il pull simmetrico per la rotazione, l'aqui gira più velocemente ed ha quindi più inerzia per la rotazione permettendomi di concluderla anche con l'UL.

Per il resto, non ho fatto nessuna modifica e sia la steccatura che il peso in coda sono quelli originali.

Lo stesso sistema lo uso sullo STD ma devo stare più attento a riprenderlo una volta effettuata la rotazione per evitare di perdere il controllo sull'aqui e farlo srotolare prima del tempo.

Comunque questo sistema di fare abbassare un pò il naso l'ho visto in altri video, in particolare in quello di martin madsen attualmente messo in primo piano su yuo tube.

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily

I miei acro:

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000