T O P I C R E V I E W |
Involo |
Posted - 08 Oct 2010 : 22:16:05 Ciao a tutti, ecco la mia ultima creazione, il Karma di Derefat, vi piace? Ho fatto uno STD steccandolo così: longheroni in P2X e P3X, spina Excel Cruise 6mm, traversa alta in Structil 6mm, traversa bassa in 5PT. La briglia è una 3 rami come da progetto, ma ho fatto in modo che sia trasformabile in turbo e che questo possa variare su tre posizioni fino a 5cm come massimo. Sono proprio curioso di vedere come va e come possa reagire modificando la briglia, voi che ne pensate? Peso in coda 20gr.
Questo aquilone avrà già da ora un significato un po' speciale per me, perchè proprio mentre lo costruivo la mamma è improvvisamente mancata e quindi il Karma sarà per sempre il suo aquilone......vola alto, mamma! Scusate lo sfogo, ma mi piaceva dedicarlo a lei.
Paolo

|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Alex |
Posted - 10 Oct 2010 : 23:03:36 Un pensiero a mamma. Non so se credete o no, ma io penso che fino a quando ci si ricorda di chi non è più con noi, non rimaniamo da soli, e quello che rimane ci dà sempre e comunque conforto.
Un complimento a Paolo per il lavoro. Io l'ho fatto l'anno scorso e non è preciso come il tuo, ma io l'ho lasciato senza peso per la precisione pura, senza neanche un axel, e ho trovato un grande aquilone (leggi "lento e preciso", mannaggia quanto è preciso) che vuole un'attenzione continua della pressione sui cavi, mentre il peso di 20 gr quando mi voglio arrischiare a farlo girare un po'. Non parlo di trick per pudore, ma l'intenzione sarebbe quella...
In definitiva, un ottimo aquilone scuola per migliorare il controllo. Sembra un po' banale, ma fare bene un quadrato che sia quadrato con questo aquilone mi richiede maggiore attenzione dell'altro che uso, e mi fa migliorare.
Ah! Le briglie sono rigorosamente quelle di Derefat.
Alessandro I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
|
skywolf |
Posted - 10 Oct 2010 : 22:44:53 Sinceri complimenti per l'aqui e le rifiniture...
La tua cara mamma sarà contenta della dedica e di quelle che seguiranno! Coraggio!
Mario
________________________________________ Sto dipingendo il cielo: faccio volare gli aquiloni! |
pn |
Posted - 10 Oct 2010 : 10:33:29 Mi spiace molto, condoglianze. L'aquilone è molto bello. Ciao
Paolo
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
Exsocio |
Posted - 09 Oct 2010 : 21:32:41 È bellissimo!!!
Sarà il tuo miglior aquilone...
Max
Parente Peveretto® |
Gadiel |
Posted - 09 Oct 2010 : 21:32:09 stavo per dire quello che ha detto ponte,lento,preciso,con grandi pregi e qualche difetto,insomma propio come una mamma,sembra incredibile che propio questo aqui,con questo nome,tu stessi facendo!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Alex69 |
Posted - 09 Oct 2010 : 20:03:45 Bel disegno,mi piace....grande paolo.... volerà in alto con Mamma :(
|
ponte |
Posted - 09 Oct 2010 : 15:31:10 complimenti per i colori,la realizzazione (mi sembra molto ben fatto, dal naso ai rinforzi,al blocco degli apa tramite credo termoisolante) e naturalmente vista la dedica mi associo alle condoglianze degli altri...
Io ne ho avuti per le mani due di Karma, una fatto dallo stesso Derefat e uno che mi sono rifatto io...è un aquilone molto elegante e preciso, non è da trick di ultima generazione ma si difende comunque molto bene su diversi trick, bello preciso e lento, buon tiro.se ad esempio vuoi fare una gara stack credo che sia un ottimo aquilone. Come briglia mi ricordo che io davo un 3 cm di turbo circa, ma nn mi ero discostato molto dall'originale, dovrebbe essere già abbastanza a punto così (la mia steccatura era identica alla tua ma cn le vecchie p200/300 al posto che p2x/3x)...davvero congratulazioni!!
pilota per www.giochivolanti.it |
Involo |
Posted - 09 Oct 2010 : 14:58:49 Grazie a tutti per le vostre belle parole. Si Werther, domani a Savona ci sarò. Ah, una parola per i moderatori, forse ho postato nella sezione sbagliata, se ritenete opportuno spostate questa discussione sul forum di autocostruzione.
Paolo |
SPIZ |
Posted - 09 Oct 2010 : 10:22:42 complimenti per il lavoro...e la dovuta dedica!!! questo aquilone volera' sicuramente meglio di molti alti
nirvana ul-cosmic tc std-hq tattoo five-wing 145 carboned-hq bebop fire-eolo vent d'or-organic ul-vortex ul-rev maiocchi ul |
wertherfly |
Posted - 09 Oct 2010 : 09:25:58 Spero che il volo per la tua mamma lo farai domani a Savona assieme ad un gruppo di amici, ti aspettiamo. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|