T O P I C R E V I E W |
Daves1980 |
Posted - 17 Mar 2010 : 08:42:49 http://www.youtube.com/watch?v=HjO8t1z15jE
Anche questo vola!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE STD Icone -Cosmic TC Ghost (in vendita!) -Urban Ninja Borf -Rev Maiocchi SUL/UL/VTD2 -Organic STD #001/#002 |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mikib |
Posted - 19 Mar 2010 : 08:29:25 quote: Originally posted by Daves1980 e Gadiel Per grasso si intende le parti di tessuto non tese della vela! Dave
se invece lo dicono a cervia,stanno parlando di me! Gadiel

Grazie Dave e Gadiel!...puntuali e precisi come sempre!!!
Michela
 supporter
nella sacca di famiglia: vari fighters dono del FightersBar , Urban Ninja e Zero 1.1 entrambi by Kitewalker
|
Gadiel |
Posted - 18 Mar 2010 : 22:22:18 se invece lo dicono a cervia,stanno parlando di me!

Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Daves1980 |
Posted - 18 Mar 2010 : 20:55:56 Tranquilla, non sei la sola a non saperlo, quando lo scrisse per la prima volta lorenzo, anche io leggevo e li prendevo per pazzi!:P
Per grasso si intende le parti di tessuto non tese della vela!
Gabri, non riflettevo sulla modifica alla coda... Beh, lì le cose sono cambiate parecchio! Avevo proprio rimosso!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE STD Icone -Cosmic TC Ghost (in vendita!) -Urban Ninja Borf -Rev Maiocchi SUL/UL/VTD2 -Organic STD #001/#002 |
mikib |
Posted - 18 Mar 2010 : 20:36:32 quote:
secondo me il primo ha + grasso del secondo...
Non mettetevi a ridere....ma ... che è sto grasso?
Michela
 supporter
nella sacca di famiglia: vari fighters dono del FightersBar , Urban Ninja e Zero 1.1 entrambi by Kitewalker
|
ponte |
Posted - 18 Mar 2010 : 19:10:47 quote: Originally posted by Daves1980 A questo punto potrebbe essere il grasso della vela inquanto le costine di bordo d'entrata e di uscita nel primo erano fatte peggio? O come dice michela potrebbe essere la posizione dei ferzi che in quest'ultimo rende più rigida la vela e porta a questo cambiamento?
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Nirvana SE STD Icone -Cosmic TC Ghost (in vendita!) -Urban Ninja Borf -Rev Maiocchi SUL/UL/VTD2 -Organic STD #001/#002
secondo me il primo ha + grasso del secondo, mi ricordo che appunto ti era un pò scappato sul bordo d'uscita in alcuni punti con della tela in + che avanzava...in + in questo ha smussato il ferzo centrale andando quindi ad eliminare quella sacca famosa sugli stand off...altro materiale in +...in compenso cucendo dritti i 2 ferzi curvi hai dato un pò di pancia in mezzo lungo la spina che probabilmente fa si che tendendo il velcro di coda la spina non sia dritta come nel primo ma un pò + arcuata, o almeno io ho presente tutti gli aquiloni con questa caratteristica (vedi per esagerare il ninja, la manta) in cui tale curva è molto accentuata...per quanto riguarda i ferzi io credo che una grafica piuttosto che l'altra cambi veramente poco se non nulla, la differenza semmai sta nel peso in + che ha una vela in tanti ferzi! sovrapposizioni dei ferzi, cuciture, biadesivo (se lo usi) o collante alla fine qualche grammo in + te lo danno sicuro rispetto al ferzone!ps del rinforzo in mylar hai fatto lo stesso disegno del primo??
pilota per www.giochivolanti.it |
gipeto1 |
Posted - 18 Mar 2010 : 12:03:37 Ciao Dave, perobabilmente succede ai piloti scarsi come me e non a quelli bravi come te. A me a volte capita che in due giornate diverse le cose che riescono bene in una mi riescono peggio nell'altra e viceversa ... sarebbe stato interessante provare i due aqui in parallelo cioe' stessa giornata con stesso vento ma questo mi sembra impossibile perche' (se non ho capito male), la seconda vela ha "cannibalizzato" la steccatura della prima.
Walter |
Daves1980 |
Posted - 18 Mar 2010 : 11:34:03 Doc, una domanda, la steccatura è la stessa, l'ho smontata dal primo e messa sul secondo, la briglia è la stessa, come sopra, i giunti gli stessi, come sopra, le due vele smontate messe accanto direi che sono uguali... A questo punto potrebbe essere il grasso della vela inquanto le costine di bordo d'entrata e di uscita nel primo erano fatte peggio? O come dice michela potrebbe essere la posizione dei ferzi che in quest'ultimo rende più rigida la vela e porta a questo cambiamento?
Dave
 StuntKite Palermo
mikib |
Posted - 18 Mar 2010 : 11:13:03 quote: Originally posted by Daves1980
Gabri, è saltato fuori davvero un gioellino, ma è cambiata qualcosa dal primo, quello tutto viola, con quello le taz erano difficili e il backspin facile, adesso è il contrario... Ho confrontato le vele, la posizione dei giunti e tutto, sono identici... Bah!
Giusto per capire.... Ma visto che le due vele sono uguali...(almeno a giudizio di Daves) non è che la grafica, o meglio le cuciture messe proprio in un certo punto della vela ne modifichino la "deformazione" in volo e quindi anche il comportamento in aria?
Michela
 supporter
|
doctork |
Posted - 17 Mar 2010 : 23:32:13 sicuro che è tutto uguale???... bastano anche solo 2-3 mm di differenza che cambia qualcosa... ma da montato difficilmente te ne accorgi le vele le devi confrontare bene bene da smontate buon vento! doc. |
Daves1980 |
Posted - 17 Mar 2010 : 22:54:50 Gabri, è saltato fuori davvero un gioellino, ma è cambiata qualcosa dal primo, quello tutto viola, con quello le taz erano difficili e il backspin facile, adesso è il contrario... Ho confrontato le vele, la posizione dei giunti e tutto, sono identici... Bah!
Cmq è vero, lo yo-fade dal fade l'ho visto fare, e lo riesco a fare, solo con questo aquilone! La cosa bella è che sto lavorando a farlo dall'half axel e della slot, è un paio di volte l'ho chiuso. Non credo esista altro acro che permetta cose simili. E' indiscutibilmente una macchina da yoyo e taz!
In aria è proprio bello come colori!
Dave
 StuntKite Palermo
|
|