STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 kristal 0.9

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
claudio Posted - 20 Feb 2010 : 21:11:20
http://vimeo.com/9599553

bello!!! piacerebbe provarlo!!!

ciao! "fry r-sky!!"

claudio
PAIR - Y - ZOMA'S #2
miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
claudio Posted - 22 Feb 2010 : 20:45:21
mercì laura!!!

ciao!

claudio
PAIR - Y - ZOMA'S #2

miei acro: nse ww-lw-std,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, thorn back, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
laura Posted - 22 Feb 2010 : 20:35:25
Laurent Marcy...

ciaoooo

Laura
Opium - Nirvana - Krystal
claudio Posted - 22 Feb 2010 : 20:15:04
grazie laura, questo video è più bello dell'altro!!!
sarà la "mano"............

eppure alla fine dell'altro mi era sembrato di vedere sam..... ma chi era il pilota?

ciao! a presto!! "fry sam fry!!!"

claudio
PAIR - Y - ZOMA'S #2

laura Posted - 22 Feb 2010 : 18:18:25
ciao a tutti!

per Claudio: ... non é Sam nel video...

qui é Sam
http://www.air-one.fr/kites_precision-kites_entre-250-et-300_amp_krystal-09.html

a prestoooo

Laura
Opium - Nirvana - Krystal
Daves1980 Posted - 21 Feb 2010 : 21:20:42
La differenza è minima, per fortuna il pilota la compensa soprattutto in un volo di precisione, mentre nei tricks onestamente qualche differenza in più c'è, soprattutto nel fade e nel backspin che con la versione tutta icona bianca sono meno stabili, penso per via dei 6g in più sul naso...

p.s. letto e risposto alla mail!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic STD #001
beppe Posted - 21 Feb 2010 : 20:55:16
sì, succede spesso che propongano steccature leggermente diverse a seconda... dell'ultimo grido. Le differenze, nel tuo caso, sono veramente minime, un acquirente normale non se ne accorge, anzi normalmente è ben contento dell'ultimo affinamento. Di solito ne parlano anche sul forum. Chi segue quest'evoluzione di solito si mette d'accordo con il rivenditore sulla steccatura, se ha esigenze particolari. Quello di R-sky è un mondo... sempre un po' in movimento, rispetto ad altre marche che uscito l'aquilone, quello è e rimane. Con i vantaggi e gli svantaggi di cui parlavamo nei post precedenti...

Il fatto è che mica tutti seguono i forum, mica tutti devono sapere il francese, mica sempre ne parlano, ma - soprattutto - mica sempre le schede tecniche vengono aggiornate tempestivamente!

il problema è stato il pair.... certo, un caso raro, ma fatto apposta per far emergere il problema della trasparenza e della comunicazione... non posso che essere d'accordo con te, sia in linea di principio che nella sostanza.
Del next, poi, non parliamone...

però a questo punto, un piccolo OT, mi rimane una curiosità tecnica: ma poi volano uguali o la differente steccatura alta si sente?

e-mail spedita...

Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Daves1980 Posted - 21 Feb 2010 : 20:25:30
Beppe, non so se ci sarebbero clonazioni in meno realmente, è un mio pensiero, però non credo c'entri la crisi se ordiniamo due nse è uno ci arriva col bordo alare tutto icona bianca e l'altro metà icona rossa e metà bianca, uno con le clip, l'altro no... Questa cosa ci diede parecchio fastidio visto i costi dell'aquilone... Stessa cosa con il next quando ho comprato il mio e 2 giorni dopo è uscita la nuova versione allo stesso prezzo...
Alla fine con un pò di attenzione e meno menefreghismo è un problema risolvibilissimo da parte di r-sky.

Quoto quello che dice lorenzo, a questo punto preferisco di più che venga proposto come una versione annuale in continuo miglioramento, è sicuramente un modo più carino per proporlo.

Beppe, attendo la tua mail con il pasticcio che mi hai incuriosito!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic STD #001
Mandrake Posted - 21 Feb 2010 : 20:00:47
Concordo con Beppe, R-sky è ben nota per la qualità costruttiva certamente non all'altezza delle caratteristiche di volo.
Mi è capitato di sistemare un paio di Nirvana che si stavano letteralmente smontando, uno dei due aveva gli yoyo stopper a due cm di distanza uno dall'altro...ma certo non si clona per motivi di qualità...

Ben venga il Krystal 0.9.
Il krystal è un aquilone molto tecnico, questo sembra più "accessibile" e divertente; secondo me l'unico problema potrebbe essere un listino con troppi aquiloni e creare confusione ( come era successo con i vari Nirvana prima, seconda edizione, manga ecc ).

Non piace nenache a me il modificare un aquilone "in corsa", a questo punto meglio proporre una versione diversa ( un model year, oppure una versione normale ed una gara, ma poi basta ).
Insomma non fare come il next, di cui esistono almeno 6 versioni diverse, poi naturalmente se un aquilone ha una carrierea lunga è normale che ci siano delle modifiche.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
beppe Posted - 21 Feb 2010 : 19:40:31
Sono d'accordo su quasi tutto...

Io però sono convinto che anche se il NSE uscisse con le clip d'acciaio e controllate da un misuratore atomico, non ci sarebbe comunque una clonazione in meno. Obiettivamente, non ho ancora trovato nessuno lamentarsi di difformità o difetti del NSE nella versione standard. Al massimo si stacca una clip e ci si mette il nastro adesivo.

Sono comunque d'accordo che R-sky lasci spesso a desiderare in quanto ad attenzione del montaggio finale. E se anche c'è rimedio, non è una bella presentazione.... poi pensando al costo!

Comunque non ti dico cosa ho scoperto smontando un acro di un'altra marca da te citata.... roba che nemmeno uno sbronzo monterebbe... sarà magari un episodio isolato, ma te lo racconterò in pvt, perchè non voglio adesso innescare una diatriba fra marche, che comunque non ci porterebbe da nessuna parte.

Che difese abbiamo, come consumatori?

io penso... solo una: quando si scopre un difettone, metterla giù dura sul forum aquilonistico di quella marca, o comunque sul forum più frequentato di quel paese.

Se tutti facessero così, beh... il costruttore sarebbe costretto a fare più attenzione.

Eppoi, ad aggravare il tutto ci si mette anche la crisi economica e segnatamente quella del mondo aquilonistico, che non porta certo i costruttori ad investimenti, entusiasmi, impegno.

Tira una brutta aria.

Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Daves1980 Posted - 21 Feb 2010 : 17:48:03
Chiaro e, da acquirente, la penso esattamente come te! In conclusione penso che a ditte come R-Sky (che per quanto si riduca ad un magazzino dove il signor gambassi taglia e cuce è sempre la più famosa e venduta marca di acrobatici al mondo) dovrebbero notare questo malcontento che leggo in forum di tutti i paesi e che va dal pilota che decida il salto all'aquilonista agonista, e mi stranizza come non facciano niente per migliorare, dalla cavolata degli nse che arrivano con le clip a destra e niente a sinistra o con bordi alari differenti, al pasticcio next, alla versione 0.9 presentata in esclusiva in un modo e pochi mesi dopo offerta al grande pubblico in un'altro. Secondo me e sempre e solo secondo me, questo malcontento porta alla mancanza di un punto fermo e garanzia di un prodotto unico e privo di difetti come uno se lo immagina uscito dalla casa madre dopo aver speso un botto di soldi, e questo porta molti alla clonazione, dove, fra mille compromessi di errori, quantomeno uno risparmia. Se ci fate caso, stessa cosa non succede con altri grossi marchi come Kitehouse e Benson (ad esempio), dove il prodotto è garantito al 100% come si vede nel catalogo e gli stessi piloti/inventori lo usano senza necessità di modificarne una virgola. Non è polemica, sia chiaro, riporto soltanto i fatti visti in questi anni e l'esperienza personale.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD

-Nirvana SE STD Icone
-Cosmic TC Ghost
-Urban Ninja Borf
-Rev Illusionist
-Organic STD #001

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000