T O P I C R E V I E W |
mistert |
Posted - 27 Apr 2009 : 17:33:58 R-Sky ha prodotto una versione del krystal 90% in esclusiva per air-one. a intuito la mossa è azzeccata. un krystal di circa 2.4 m penso riesca a mantenere le caratteristiche di precisione dell'originale rendendo però più semplici tricks come il jacob ladder. la speranza è che abbiano anche ridotto un pò il pull.
il video http://www.r-sky.com/videos/k09.wmv
ciao
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
tullo |
Posted - 28 Apr 2009 : 23:16:58 Io credo che i costruttori, che hanno a che fare con un mercato di nicchia e pure in grossa crisi debbano fare i salti mortali per creare in continuazione nuovi aquiloni per tenere vivo l'interesse degli appassionati, negli ultimi anni la vita media di un modello si è molto accorciata e il "modello ridotto" è diventato di gran moda e tutti i costruttori, più o meno, ne hanno sfornati. Chissà come sarà questo Krystal 0.9, magari a Cervia lo vedremo. Buoni voli.
Tullo http://www.giochivolanti.it Vendita aquiloni & accessori |
franconow |
Posted - 28 Apr 2009 : 14:13:03 Il 540 più bello della mia vita l'ho fatto quando ho lanciato i cavi in avanti, ed uno si è impigliato in una pietruzza che stava in spiaggia...risultato, una rotazione perfetta. Confermo quindi che il Cosmic Tc fa i trick da solo... mai che si metta a farne qualcuno anche con me, quel maledetto!!!
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
http://fightersbar.blogspot.com/ Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters... |
mikele |
Posted - 28 Apr 2009 : 13:02:46
????????? lore mica sono risentito.......... peche mai??? la mia e' una osservazione prettamente sulla politica delle case in merito a quello che vogliamo noi assolutamente era qlcs che riguardava quello che hai detto tu |
Mandrake |
Posted - 28 Apr 2009 : 12:58:20 Non volevo criticare nessun pilota, spero non si sia risentito nessuno perchè quella non era la mia intenzione. Giustamente ognuno è libero di scegliersi il tipo di auqilone che più và incontro alle sue esigenze, sinceramente ( nonostante oggi ci sia questo mondo e l'altro in commercio ) non ho ancora trovato un auqilone che fosse "l'altra metà della mela", per questo stò cercando di costruirmente uno fatto a forma di quello che voglio. Non mi piacciono le super concatenazioni di combo ( de gustibus ) nonostante non faccia altro che trick. Con aquiloni "da precisione" coem il Kristal mi annoio perchè non mi sono mai dedicato alla precisione e non pretendo di avere la tecnica per trickarci. Con auqiloni maniac freestyle ( coem un Deep space ad esempio ) divento nervoso perchè non stà farmo un secondo e anche per fare un traverso a un metro da terra nono lo puoi lasciare un attimo. Spero di poter provare questo nuoivo Kristal, anche se tutti questi aquilonidiversi ma uguali contribuiscono solo a fare confusione.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
mikele |
Posted - 28 Apr 2009 : 12:19:35 "Ho come l'impressione che si vogliano fare tanti aquiloni diversi per poter riempire tutte le possibili nicchie che possano volere i piloti." quoto assolutamente quello che dice qui lorenzo...... oramai nn sappiamo piu' noi cosa vogliamo . la vogliamo cotta e cruda ..........si puo' riassumere con questo video: http://www.youtube.com/watch?v=mn-4EsLxL7c
certo e' che per quel che mi riguarda la distinzione in aquiloni da freestyle polivalente e precisione deve essere quella senza mezzi termini, che significa krystal fx, krystal normale, scalato al 90%? ........ mi sembra una esagerazione. ci sono case che invece scelgono le linee di confine ma vedo giorno che passa che si adeguano a questa nuova forma di prodotti ........ non vi nascondo che sono molto perplesso su questa cosa. io ho un'anima molto trikketara e vi do ragione sul fatto che determinati aquiloni li fanno "relativamente da soli" ma il bello di questi con anima prettamente trikkettara nn e' di fare voli pieni in tutta la finestra del vento ma nell'abilita' del pilota a concatenare i vari trick uno dietro l'altro i cosidetti combo. differente dal polivalente che oltre a fare questo in maniera molto piu' lenta e nn con una successione di trick terrificante come quella di un'aqui freestyle deve essere capace di tenere una pienezza nel volo ottima ,cosa che invece deve essere ECCELLENTE in uno da precisione il quale deve avere nel suo repertorio i due /tre trick neccessari per spezzare il volo giusto per nn annoiare chi ti sta vedendo............aggiungo logicamente che i trick in piu' che sono inconsueti per un aqui da precisione e' appunto tutta farina del sacco dei piloti lodevoli da questo punto di vista!! mikele |
Daves1980 |
Posted - 28 Apr 2009 : 11:37:21 Paolo, quoto in tutto e per tutto quello che hai detto, avevo capito male
E' vero cmq, quando un cascade lo fa un polivalente è bello, ma quando lo fa un bestione tipo il krystal e vedi cadere la gente a terra per lo spostamento d'aria, è uno spettacolo!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian -Cesium |
mistert |
Posted - 28 Apr 2009 : 08:33:07 Ciao Dave, per quanto riguarda l'orso hai perfettamente ragione. non piace nemmeno a me come lo fa nel video anche considerato il poco vento che c'è. samuel con quello originale riesce a fare di più e meglio. riguardo ai trick del krystal mi riferivo a cascade, rotazioni piatte, slide ... tutta quella roba insomma. "secondo me" gli aquiloni da team possono fare pochi trick ma quei pochi li fanno in modo unico. dipende sempre dai gusti ovviamente e da quello che si cerca in un aquilone. un cascade con questi giganti, per me, non è paragonabile a quello di un polivalente. ultimamente stanno uscendo aquiloni che fanno veramente di tutto in modo semplice ed intuitivo. mi chiedo quale pilota, oggigiorno, di fronte alla scelta tra un aquilone molto tecnico, che richiede un grande impegno, ed uno che fa tutto benissimo con minore fatica (non intendevo dire che fanno tutto da soli e basta starli a guardare. il pilota deve comunque sapere il fatto suo) opti per la prima soluzione. il mio era semplicemente una considerazione sulla tendenza del mercato. alla fine di tutto questo rimane un gioco e quindi l'importante è che ci si diverta.
ciao paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
Daves1980 |
Posted - 28 Apr 2009 : 01:41:18 Paolo e Lorenzo, avete ragione, ma a vedere il video i tricks che fa sto krysta 0.9 non mi sembrano proprio pulitissimi o lontanamente paragonabili agli altri polivalenti al top della categoria... (perchè è questo a cui punta questo aquilone) Soprattutto l'orso che è tutto scomposto al passaggio dal back al mezzo giro di lazy, anche la cometa è forzatissima e scattosa, persino nel backspin il naso scende tantissimo rendendo la rotazione sporca... Posso capire che hai soddisfazione quando tiri fuori un trick da un'aquilone da team o cmq non portato a questo genere di evoluzioni... ma proprio perchè è un'aquilone fatto per fare altro come il krystal originale (che reputo un'aquilone stupendo PER FARE PRECISIONE O VOLO IN TEAM). Ma quando il risultato è l'ombra di un trick e soprattutto tirato fuori da un'aquilone che viene ridotto perdendo la propria essenza, allora non mi piace affatto e mi butterei al volo su un nse (per restare su r-sky) se questo è quello che cerco. In poche parole se spendo 300 euro voglio un'aquilone performante che mi aiuti in quello che mi piace fare, non comprerei mai un krystal per fare tricks o un diablis per fare precisione per intenderci.
Probabilmente quello che faccio sarà merito dell'aquilone che fa tutto da solo, ma posso dirvi che è passato quasi un'anno e mezzo e continuo a divertirmi sempre come un pazzo!
Prendetela solo come un mio pensiero, lungi da me critiche o quant'altro!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian -Cesium |
Mandrake |
Posted - 28 Apr 2009 : 00:10:55 E' vero che al momento gli aquiloni che vanno per la maggiore lavorano praticamente da soli. Meni e lui fà. Basti vedere che, adesso che và di moda il multylazy, la maggior parte degli aquiloni non è piu in grado di tirarsi fuori da un back senza fare un mezzo lazy. Così è molto facile fare i multilazy, anche se non sei troppo preciso con il tempo o l'intensità del comando. Purtroppo così ti diverti 2 minuti e dopo diventa tutto talmente noioso da farti venire la voglia di smettere.
Personalmente preferisco di gran lunga finire una giornata con un paio di cascade puliti e un orso nel carniere, piuttosto che chiudere l'impossibile quando poi il merito è più dell'aquilone che mio...
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
claudio |
Posted - 27 Apr 2009 : 22:38:12 quote: Originally posted by mistert
claudio, ti faccio una proposta. lascia perdere il tnt e compra il krystal .9 poi alla prima occasione lo farai provare anche noi (comuni mortali). .............
non male però ...il video e non male (sembra) neanche il .9!! se vinco un superenalotto o qualcosa di simile ......compro tutti gli aquiloni sul mercato e poi li metto a disposizione di tutti gli amici!!!! ciao! "fryeverything!!!"
claudio
i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
|
|