T O P I C R E V I E W |
patrizio |
Posted - 11 Apr 2009 : 10:52:12 Stephen Veerstegh ci comunica che sul sito della STACK olandese sono stati pubblicati i video della EuroCup 2008.
http://www.designkites.com/video/
Ciao a tutti
Patrizio webmaster www.stackitalia.com
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10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
wertherfly |
Posted - 15 Apr 2009 : 18:44:50 in realtà non erano più degli altri, però, la divisione dei giudici ad ogni gara, può essere stata determinante. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
beppe |
Posted - 15 Apr 2009 : 13:47:27 Ma - chiedo a chi c'era - veramente hanno messo quasi tutti francesi a giudicare il balletto??? Vedendo l'elenco dei giudici c'era comunque scelta: http://www.sportkiting.org/index.php?id=24
Come è andata
ciao!!!!
Beppe www.voliamoalto.it
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wertherfly |
Posted - 15 Apr 2009 : 13:24:13 Da testimone oculare di questi video, concordo con Paolo, dal vivo sono tutt'altra cosa, anche il timing è diverso, non so per quale fenomeno, ma cose fatte a tempo dal vivo, non lo risultano in video. Consideriamo anche che seduti davanti ad uno schermo e con la possibilità di vedere più volte lo stesso video o passaggio, ci creiamo altre opinioni, che i giudici in tempo reale devono concretizzare e mettere nero su bianco dopo pochi attimi.le traiettorie di Carl R. sono frenetiche e non dritte, quindi precisione addio, il resto... accidenti!impeccabile. Vi assicuro che dal vivo non si sono notate così tanto, Di Goff, non avevo capito un gran chè, ma preciso che non riconosco tanti dei trick eseguiti, e nemmeno se eseguiti puliti, però annoiato di sicuro. I giudici, francesi, conoscono bene tutti i trick ,però come "umani" hanno i loro gusti, pensieri e punti di vista. Un'esempio, il balletto 4 cavi del neocampione europeo, è un brano lento e triste, eseguito impeccabilmente, ma con un ritmo veloce, il che non mi pare coerente, il secondo classificato, in video è magnifico, dal vivo gli avrei dato nemmeno un 3° posto. Quindi, a mio parere nel primo caso hanno premiato un loro compaesano (con brano francese)e nel secondo caso hanno visto meglio di me le qualità di robertshow, ma non da passare davanti al primo. Ripeto, mio parere personale, a testimonianza che non si sarà mai daccordo con il giudizio dei giudici..... . Poi si guardano i trick in quantità industriale perchè pare che determinino la bravura dei piloti, lo trovo estremamente sbagliato! l'esecuzione del balletto deve dare emozioni diverse da quelle dei tutorial che si vedono in giro, per questo esistono i trick contest. fate un trick a tempo di musica, anche uno solo in tutto il balletto, vedrete che sarà più premiato che 10 trick perfetti ma messi lì a casaccio. Ciao Werther
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beppe |
Posted - 15 Apr 2009 : 09:51:35 quote: Originally posted by pn
[quote] Consiglio di guardarli in alta qualità (bottone HQ in fondo a destra) e con l'ultimo flash, che ha migliorato parecchio la qualità video.
Che piccione che sono... non mi ero accorto... Grazie!
Beppe www.voliamoalto.it
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pn |
Posted - 14 Apr 2009 : 23:24:20 quote: Originally posted by beppe
Non c'è niente da fare, per capire se un pilota segue - e come segue - la musica bisogna essere lì. Vedere i micro movimenti dell'aquilone, la perfezione o l'indecisione. Sentire il vento che c'è. Sono i particolari che contano. Tutte cose che nei video di oggi sfuggono, sfuggono, sfuggono.
Concordo pienamente. Ad es il balletto di Goff è lo stesso della EC 2005 ed in quell'occasione avevo avuto l'occasione di vederlo di persona. Mi ricordo che allora ci aveva molto divertiti, al di là dei limiti e delle sbavature evidenti; di quel balletto c'è un video sul sito web di Vento Zero e rivisto oggi sembra noiosissimo, non sono neanche arrivato in fondo.
Il balletto di Debray ha alcuni momenti forti, come la cascata, ma altrove sembra che l'aquilone patisca troppo il vento molto forte, soprattutto all'inizio quando prova ancora a trickare in quello che sembra il centro della finestra. Forse è per questo che ci sono momenti (as es. la parte con lo yoyo) dove i trick sembrano c'entrare poco con la musica.
Robertshow deve tenere desta l'attenzione con una musica che non ha molte variazioni, almeno per il nostro orecchio occidentale.
In ogni caso la classe di ceri piloti è comunque evidente
quote:
Figuriamoci in questi video, sgranati e girati da lontano. A volte
Consiglio di guardarli in alta qualità (bottone HQ in fondo a destra) e con l'ultimo flash, che ha migliorato parecchio la qualità video.
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
beppe |
Posted - 14 Apr 2009 : 21:19:59 Ero molto curioso di vedere finalmente Robertshaw all'opera perchè è un mito, e finchè non lo vedi con i tuoi occhi non sai se è un vero mito o un mito per modo di dire. Alla faccia. Avete visto i giochini a terra a tempo di musica? E poi, 4 minuti tirati a quella velocità.... sembra un video accellerato, ma non lo è. E il pezzo dove cambia il senso di rotazione della cometa forsennata a a tempo di musica?
Gente come Debray, Furter, questo demonio qui e penso pochissimi altri sono su un altro pianeta.
Avete visto il cascade finale di Debray? sembra che la musica la suoni lui!
Detto questo, mi.... fermo.
Frequentando i campi di gara mi è capitato di provare delle forti sensazioni, di vedere dei super balletti. Sensazioni che poi hanno trovato anche riscontro nei giudizi ufficiali. Poi tornato a casa, ho rivisto i video e... puf! Bye bye, sensazioni! Un balletto ben riuscito a Viareggio e mal riuscito a Cervia, sul pc sembravano quasi uguali!
Non c'è niente da fare, per capire se un pilota segue - e come segue - la musica bisogna essere lì. Vedere i micro movimenti dell'aquilone, la perfezione o l'indecisione. Sentire il vento che c'è. Sono i particolari che contano. Tutte cose che nei video di oggi sfuggono, sfuggono, sfuggono.
Figuriamoci in questi video, sgranati e girati da lontano. A volte non si capisce nemmeno se è un trick riuscito o un trick mancato, a volte non si capisce cosa faccia l'aquilone perchè si confonde con quel dannato pontile sullo sfondo. Per non parlare di cosa succede a terra.
Ciao!
Beppe www.voliamoalto.it
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Daves1980 |
Posted - 14 Apr 2009 : 20:09:50 Sicuramente il balletto di Robertshaw è più frenetico, meno pulito e meno ampio (inteso come finestra) di quello di Debray, però devo dire che, per occhi non tecnici come possono essere quelli di un giudice o di un pilota esperto, è eccezionale e da pubblico mi impressionerebbe molto più di quello di debray.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian -Cesium |
mistert |
Posted - 14 Apr 2009 : 19:44:46 ciao franco, io sono rimasto impressionato dalla coreografia di robertshaw e da come sia riuscito a seguire il ritmo. ma evidentemente è soggettivo. è frenetico e veloce ma a me è sembrato il miglior video di sempre per la coreografia. in passato mi capitava spesso vedere dei film di bollywood e mi ero abituato a certe coreografie che oltretutto mi sembravano un pò tutte uguali. ti assicuro che quando ho visto il balletto di robertshaw è come se avessi rivisto certe "mosse" tipiche dei ballerini. Ovviamente se fossi stato un giudice mi sarei fatto influenzare molto da questo aspetto tralasciando pulizia, finestra ecc. fortuna che non sono giudice !
comunque grazie paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
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Franco |
Posted - 14 Apr 2009 : 19:12:28 Beh hanno giudicato male, o bene dipende da che metro lo si misura! Per giudicare un balletto la cosa primaria è la coreografia, il ritmo, la pulizia, finestra usata, i triks etc! (questo dice il regolamento stack). Sicche non devi valutare i triks che si fanno, che hanno si importanza ma marginale, ma la coregrafia, cioè se la musica e aquilone son coerenti. Poi altro punto importante è il ritmo, se non è sincronizzato con la musica ti porta molto giù!Questo fà parte del 60% del punteggio il restante è dato dalla tecnica in primis la pulizia di volo e controllo, e anche i triks. Il balletto di de bray ha pathos dà emozioni e non stanca, ha il ritmo e ha pure i triks anche se alcuni a onor del vero non sempre sono azzecati con la musica. A Carl gli hanno dato anche troppo!! l'aquilone è troppo veloce e impreciso,fà molte cose ma troppo veloce e non si riesce a capire se sbaglia o lo fa di proposito. La musica dopo i primi minuti i dà pure fastidio, però diciamo che Carl riesce a mantenere la ritmica. Per quanto riguarda al 2 posto del giovane goff, beh mi sa che anche se aveva un'altro brano era lo stesso, la coreografia era nulla, e cmq era noioso da vedere, se c'erano altri giudici sicuramente non arrivava secondo, purtroppo la rosa dei giudici era francese per la maggior parte ,e a molti giudici francesi piace solo veder triks. Diciamo che le classifiche non son molto giuste viste dal regolamento puramente stack, ma i giudici sono persone e possono anche sbagliare . Anche se son pareri soggettivi diciamo che in linea di massima quello che ho detto riguarda cosa dice il regolamento per un balletto e cosa viene valutato, poi Cosa valutano realmente i giudici dipende dai gusti personali.. Tutto qui..
Franco #1 Carnival Team
Miei Acro: -Masque STD, Ventato -X MAsque -Impact -Level Two Extreme -New Age -P.I -Gemini -Illusion e altri... Piu' alcuni statici
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mistert |
Posted - 13 Apr 2009 : 11:48:09 quote: Originally posted by wertherfly Debray ha un volo più pulito e più preciso penso che questo possa aver fatto la differenza
si, probabilmente è questo ad aver fatto la differenza. grazie paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
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