Forum STACK Italia: sezione Mercatino

Regolamento Mercatino

Quello che segue è il regolamento della sezione "Mercatino". Restano ovviamente valide tutte le norme già descritte nella pagina di accesso al forum.

Lo scopo della sezione "Mercatino" è fornire uno spazio dove poter inserire annunci di tipo Compro-Vendo. Chi inserisce o risponde agli annunci accetta implicitamente le seguenti norme di comportamento:

1) La sezione "Mercatino" è aperta solo ed esclusivamente agli utenti privati; non sono ammessi annunci e/o messaggi da parte di entità commerciali o riferimenti (leggi: link) a siti commerciali. Al fine di evitare casi in cui vi siano utenti privati che comprano materiale in Italia o all'estero e successivamente lo rivendono sul Mercatino, non sono consentite vendite di elevati quantitativi di prodotti nuovi tra privati, sia come numero di pezzi che come quantità di annunci.

2) L'oggetto dell'annuncio deve essere materiale inerente l'aquilonismo.

3) E' obbligatorio inserire un titolo specifico che descriva l'aquilone o i materiali in vendita; eventuali annunci con titoli come "Vendo" o "Offerta eccezionale" e simili saranno cancellati.

4) Una volta conclusa la vendita deve essere inserito a fine del topic un messaggio per avvisare che l'oggetto è stato venduto. STACK Italia provvederà quindi a bloccare il relativo topic.

5) E' concesso inserire un solo annuncio ogni 7 giorni; in ogni annuncio è possibile inserire un solo riferimento a materiale nuovo, mentre non ci sono limiti riguardo il materiale usato. Si prega di inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di informazioni sul prodotto che si vende (usato/nuovo, stato d'uso, accessori, ecc.), specificando anche se il prezzo è comprensivo di spese di spedizione o meno.

6) E' consentito postare un solo annuncio per lo stesso materiale: nel caso in cui nessuno risponda, è possibile inserire un messaggio per riportare il proprio annuncio nella pagina principale. Tale schema è però attuabile una sola volta ogni 7 giorni.

7) Sono vietate le aste on-line e non sono ammessi annunci contenenti link a siti di aste on-line; è obbligatorio inserire un prezzo di vendita. Se sono presenti più articoli in vendita è consigliabile fare presente subito se volete venderli anche separatamente. Il prezzo deve essere reale, eventuali post con prezzi anomali o sospetti potranno essere cancellati.

8) Per limitare al massimo il rischio di eventuali truffe è obbligatorio inserire il proprio Nome, Cognome e Città all'interno del Thread di vendita. Il nome dovrà risultare lo stesso per gli estremi di pagamento ed eventuali vendite per conto terzi devono comunque riportare i dati dell'utente stesso.

9) E' vietato vendere materiale illegale o coperto da copyright.

10) Non è consentito inserire thread di lamentele, critiche e denuncie di presunte truffe se non espressamente autorizzati. E' possibile inserire commenti sull'oggetto o sul prezzo di vendita, ma sono comunque vietati commenti offensivi e simili (per esempio: quell'aquilone è da buttare). Sono altresì vietati i commenti sul prezzo se non indicata la fonte dove tale prezzo è reperibile.

11) Si prega di rispondere agli annunci solo ed esclusivamente se si è veramente interessati alla merce in vendita; evitare quindi di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.

12) Utilizzare nel Mercatino più nick è assolutamente destabilizzante per la credibilità dei rapporti tra utenti; nel caso si scoprissero utenti con più nick si provvederà a cancellare i nick ed i relativi annunci. Ciò vale anche per utenze create a nome di parenti, amici, mogli, fidanzate, fratelli ecc.

-----------------

STACK Italia non è responsabile del contenuto e della veridicità degli annunci o delle risposte agli annunci. La responsabilità dei contenuti è totalmente a carico di chi inserisce i post. STACK Italia non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile di eventuali truffe, raggiri, ecc.

STACK Italia, pur non potendo garantire un controllo tempestivo e assoluto, vigilerà sul contenuto degli annunci e si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di bloccare o eliminare annunci sospetti o che violino in tutto o in parte le norme qui esposte.

STACK Italia non ha alcuna parte nelle offerte e trattative di vendita/acquisto e non ne percepisce utili, in nessun modo e nessuna forma.

STACK Italia invita a segnalare annunci sospetti, truffe o violazioni delle regole qui esposte inviando una mail a web@stackitalia.com


Ultimo aggiornamento: 28/05/2007

Close Window