STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 EURO CUP 2017 ?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 23 Jul 2017 :  13:30:42  Show Profile  Reply with Quote
Ci manca di sapere le figure di precisione e se la formula gara prevede anche il freestye, come immagino ci sia, poi competition mode fino all'inizio della gara!!!
Cercheremo di allenarci al meglio, anche se saremo in un postaccio!!!
Ciao
We

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

guido
Socio STACK

Italy
359 Posts

Posted - 23 Jul 2017 :  19:02:03  Show Profile  Reply with Quote
Mi fa molto piacere che si aggiungano a noi degli accompagnatori, welcome, però sarebbe bello , proficuo e formativo se anche qualche pilot Stack si aggiungesse al gruppo (come fecero in passato davide bergan nel 2001 e andrea nardella nel 2003 ) per vedere la gara top in europa che si fa ormai ogni 2 anni, e partecipare a questa esperienza unica. Inoltre devo dire che mi dispiace veramente tanto che nessun 2 cavista si è iscritto alla EC17……peccato, peccato, peccato.

guido
Go to Top of Page

guido
Socio STACK

Italy
359 Posts

Posted - 08 Sep 2017 :  23:04:31  Show Profile  Reply with Quote
ma si sa se c'è il free style ?
1 balletto o 2 balletti ?

manca poco.....yeahhh

guido
Go to Top of Page

patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts

Posted - 09 Sep 2017 :  09:21:15  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Guido, ho appena chiesto info se questi temi...
Vi farò sapere appena mi risponderanno.

Ciao
Patrizio

quote:
Originally posted by guido

ma si sa se c'è il free style ?
1 balletto o 2 balletti ?

manca poco.....yeahhh

guido

Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 10 Sep 2017 :  09:09:36  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
La formula del doppio balletto è davvero una gran cosa... E anche gli altri sembravano entusiasti della formula.
Sul freestyle, come dicevo a Loris ieri, forse noi siamo soli al mondo che pensano che non si faccia perché siano gli unici che non lo fanno.. Boooh

Meglio che ci mettiamo il cuore in pace e non facciamo la figura dei barbagianni come nel 2015

"freestyle??? No ma state scherzando vero??"


https://www.facebook.com/volatuttokite/
https://www.youtube.com/channel/UCJ6bh01dR2FhsCyPxq_EumA
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 24 Sep 2017 :  13:57:20  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
W il freestyle.


Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

guido
Socio STACK

Italy
359 Posts

Posted - 24 Sep 2017 :  19:38:11  Show Profile  Reply with Quote
Beppe, io ho sempre amato il free style che inoltre è sempre stato un mio punto di forza.

Alla cervia cup tra il format 2 BALLETTI + 3 FIGURE e il format BALLETTO + FREE STYLE + 3 FIGURE a parer mio è decisamente piu spettacolare il primo format, inoltre il primo format è meno impegnativo.

Alla eurocup è possibile fare il format 2 BALLETTI + 3 FIGURE + FREE STYLE dato che ci sono 2 campi, circa 10 giudici (5 per campo) e forza lavoro in generale nell’organizzazione.

Il top sarebbe fare il format della EC per la prossima cervia cup 2018 , ma bisogna vedere quanti piloti parteciperanno (spero vivamente qualcuno in piu di quest’anno), potrebbe esserci anche un problema di timing, e bisogna vedere anche quanta forza lavoro avremo

guido

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 26 Sep 2017 :  21:35:47  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Ciao Guido,

in tutta sincerità sono capitato per caso in questo topic, togliendo le ragnatele dal bookmark , e ho lanciato il mio frizzo.

Non voleva essere nulla di più, men che meno riferito a specificità.

Ma già che ci sono aggiungo anche un lazzo.

Ho un sentore: che nella vita si passi troppo facilmente da un estremo all'altro.
Per esempio, che ci si addormenti per lustri su una forma rigida, e poi - per contrappasso - ci si butti anima e core sulla spettacolarità più evidente, ad ogni costo.

Ci tengo a chiarire che non è un j'accuse a nessuno. Ripeto, è una sensazione.

Sarebbe bello se un'auspicata (forse utopica) ripartenza di un certo trend, peraltro inimmaginabile da parte di chi non l'ha vissuto, gettasse le sue basi non nella sabbia ma in solide riflessioni... massì, concettuali.

Detta in termini brutali: puntiamo a ciò che è meglio, a ciò in cui crediamo, a ciò che può motivare anche sul lungo o a ciò che è immediatamente spettacolare?

Se ci pensi un attimo, è il vizio di oggidì. Nella politica, nei media, nell'economia... siamo al parossismo.

Trasliamo, e ritorniamo con i piedi per terra e gli occhi per aria: il freestyle è la forma più pura e praticata dell'aquilonismo acrobatico. Chi va su un prato o su una spiaggia, fa freestyle. Chi si ferma a vederlo, vede un freestyle.

E anche agonisticamente, come può mancare una sessione in cui il giudice dice al pilota: ok, ora è silenzio, facci vedere come voli. Non hai vincoli di figure, non hai musiche da seguire: vediamo il tuo skill, vediamo come ci incanti. Vediamo come corri sul crinale delle tue prestazioni di punta, vediamo come usi i tuoi talenti per impostare una coreografia. E senza alibi.

Perché il freestyle è musicale inside. Perché i champions quando presentano il loro freestyle, impongono un ritmo, delle pause, una storia. Mostrano una parte di sé. Che non può essere evidenziata nel balletto, il quale - a sua volta - mostra altre cose (la musica apre delle porte e ne chiude altre).

Accantonare agonisticamente l'essenza dell'aquilonismo acrobatico è una mossa sbagliata: vuol dire puntare sul corto, giocandosi però leve future, aspirazioni, emulazioni di principianti.

Il principiante fa freestyle: sapesse anche solo alzarsi, impostare un cerchio e due rette, due half axel e un atterraggio.
Sarebbe comunque il "suo" volo, e già così, se fatto con grazia e controllo, sarebbe difficile. Un punto di partenza o di arrivo.
Istruttivo.
Propedeutico.
Con la sua dignità e bellezza. Immaginatelo poi fatto da un campione: una dimostrazione di determinazione e pulizia.

Altro che musichette: scusatemi, ma di balletti adagiati sul nulla, di sdilinquimenti vari ne ha piene le tasche perfino youtube.

Il percorso non ha bisogno di mezze-cose, anzi. I balletti verranno poi.
Prima si impara il tedesco, poi si comporranno le poesie in tedesco.

Il freestyle consente di raccogliere le istanze di chi inizia, di chi sta maturando e di chi è campione.
Il freestyle è per tutti. Come si può ignorarlo? Semmai sono le altre discipline che devono trovare spazio accanto.


La spettacolarità la fanno le grandi prestazioni, i grandi campioni, un buon speaker, un'organizzazione che non sia solo burocrazia.

E vedi se non ci si emoziona. Ma, Guido, lo sai meglio di me.

Risparmiatemi per favore argomentazioni di carattere pratico: manca il tempo, manca lo spazio, mancano i giudici, manca tutto e anche il resto.
Certo che si deve fare di necessità in virtù.
Ma sto facendo un altro tipo di discorso, sto riflettendo sulle intenzioni: e quando si punta la direzione giusta, prima o poi anche il modus si ritrova.

La direzione giusta è la spina dorsale di un'organizzazione, di un impegno. la direzione giusta non può che essere quella di "raccogliere" tutti, e tutti insieme puntare all'eccellenza: come fruitori e/o come attori.

Grazie di esistere Guido, campione e persona autentica. Avessero tutti la tua passione, saremmo alle olimpiadi.

Au revoir,


Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 26 Sep 2017 22:56:48
Go to Top of Page

guido
Socio STACK

Italy
359 Posts

Posted - 29 Sep 2017 :  23:14:01  Show Profile  Reply with Quote
per me possiamo benissimo tornare a fare anche il free style nel 2018, il free style è sicuramente la prova nella quale uno può dimostrare tutta la propria bravura senza nessun vincolo, un free style studiato ed eseguito con precisione e controllo è vera poesia.
Sicuramente se si eseguono le 3 prove (figure + free style + balletti) si hanno tutti gli elementi per giudicare in toto un piota.

Anche tu hai una grandissima passione e spero proprio che tu riesca a tornare ad essere uno dei soci attivi alla cervia cup 2018.

guido

PS: a proposito qualcuno potrebbe scrivere su questo post le figure obbligatorie della EC 2017, cosi almeno inizio ad allenarmi con gli sticks. thanks a lot

Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 02 Oct 2017 :  19:55:20  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
Dual Line Individual
DI 03 ; Circle Over Diamond
DI 05; Lap and Snap
D I07; The Jump
DI 11 ; Split Figure Eight
DI 14; Register
DI 20; Boomerang

Dual Line Pair
DP 06; Inverted Eight with landing
DP 07 ; H
DP 09 ; The Cliff
DP 11 ; Meet Again
DP 17; Pair Jump with Rolls
DP 19; Boomerang

Dual Line Team
DT 02; Pick-up Sticks
DT 03 ; Follow, Flank-up and Square
DT 05 ; Arc de Triomph
DT 08; The Basket
DT 11 ; Cascade
DT 17 ; Boomerang

Multi-line Individual
MI 03 ; Steps and Turns
MI 07; Arc Circle
MI 13; Z Pass
MI 32; All Slides
MI 35 ; Two Rings
MI 37 ; Boomerang

Multi-line Pair
MP 01; Qisses
MP 03 ; Quadouble-S
MP 07; Circles and Slides
MP 11 ; Triangle Split
MP 13 ; Pair Pivots
MP 14 ; Boomerang

Multi-line Team
MT 01 ; Cascade
MT 03; Vertical Thread and Rotate
MT 04 ; Rainbow Slide
MT 07; Arch du Carousel
MT 08 ; Team Pivots
MT 12 ; Boomerang


https://www.facebook.com/volatuttokite/
https://www.youtube.com/channel/UCJ6bh01dR2FhsCyPxq_EumA
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000