STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 rev maiokky
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

miky
Starting Member

Italy
7 Posts

Posted - 06 Jan 2015 :  13:59:20  Show Profile  Visit miky's Homepage  Reply with Quote
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volo solo da 18 mesi.
dopo il primo acquisto del mio primo rev barresi sign. ho cominciato a fare pratica, ma nonostante il rev originale sia corredato da 2 serie di stecche (2/3 wrap) non copre tutti i range di vento, così ho deciso di cimentarmi nella auto costruzione con l'aiuto di qualche esperto....
vi presento la sacca al completo e adesso non ho più scuse per non ...volare volare volare...



[/https://plus.google.com/photos/109382401247498963346/albums/6101195398559015777]

miky

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 07 Jan 2015 :  07:54:06  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto e complimenti per la "sacca",ovviamente hai fatto un gran lavoro !
mi sorprende vedere un SUL e anche l'UL con la retina, e' una scelta coraggiosa, diminuisce, per quanto poco, la vela perche' di solito si cerca di prendere tutto il vento che si puo' ma d'altra parte un po' di retina rende piu' stabile il volo. Il 4cavi che preferisco sono i ventati proprio per la stabilita' di volo
Vedo che su alcuni si vede una briglia completa su altri non si capisce , usi su tutti briglia completa? mai provato una "Minima" ( da progetto Maiocchi)




ciao
borf!
Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 07 Jan 2015 :  19:03:08  Show Profile  Reply with Quote
Benvenuto Michele! Sicuramente gli amici 4cavisti ti daranno ottimi consigli..








Ciao da Alberto
I miei aquiloni: K2





Go to Top of Page

miky
Starting Member

Italy
7 Posts

Posted - 08 Jan 2015 :  00:19:01  Show Profile  Visit miky's Homepage  Reply with Quote
ciao Albertos e Borf
rispondo a Borf: la scelta della retina seppur minima 1 solo cm x il Sul e poco di più su UL mi è stata consigliata da Sara Rizzetto sopratutto per un buon controllo nel volo in reverse.
Avendo cominciato e fatto pratica con il rev barresi ho scartato da subito l'accrocchio, ho la testa dura e come i Romani, allenamento pesante o così o così( ma solo uno stupido non cambia mai idea..)
ho in progetto altri due rev uno sarà indoor l'altro non ho ancora deciso se Standard oppure Ul ma ti allego già il disegno del modello, potrebbe darsi che fatto 30 faccio 31 e ascoltando il tuo consiglio mettere in cantiere un ul o sul senza retina.
per la seconda domanda dalle foto solo un rev non era ancora brigliato...
per il momento 4 hanno la turbo e solo l'UL ha montato la minimas , tra le due non disdegno la turbo ma hai commenti o consigli ???


scusate ma non sono ancora pratico degli strumenti del forum ho scordato la foto

https://plus.google.com/u/0/photos/109382401247498963346/albums/6101744284161029697/6101744292552682034?pid=6101744292552682034&oid=109382401247498963346
miky

Edited by - miky on 08 Jan 2015 00:27:22
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 08 Jan 2015 :  22:13:12  Show Profile  Reply with Quote
Ora che citi chi ti consiglia non metto in dubbio le scelte, sono fonti di suggerimenti "molto " meritevoli, in ogni caso non mettevo in dubbio nulla.
il mio rev Ul era tutto vela, ora ha due bandine di rete, pero' sottile
ti cito la la "minimas" perche' la trovo facile da fare e da usare, sicuramente migliore della briglia originale dei Revolution.. ma e' una mia personale opinione !
E trovo ottima la tenacia delle tue convinzioni sull'allenamento, solo molte ore di volo portano a grandi risultati.
in merito a questo spero sarai ad allenarti con le stampe delle figure obbigatorie relative al 4 cavi !
la prima volta che le ho guardate ho detto : "impossibile farle per me !", per la maggior parte lo e' ancora ma e' una bella sfida ! hai tutto il mio appoggio.. morale!

ciao
borf!

Edited by - borf on 08 Jan 2015 22:19:33
Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 12 Jan 2015 :  15:15:58  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
ciao Michele,
belli belli, sono contenta del bel lavoretto di sartina che hai fatto.
non vedo l'ora di provarli tutti.

Per la tenacia e l'allenamento...beh, la collinetta ci aspetta


http://volatuttokite.blogspot.it/
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000