STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Ancora Yoyo invece di Lazy Susan
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 09 Sep 2013 :  17:25:48  Show Profile  Reply with Quote
Carissimi,
ho ancora problemi nell'eseguire il Lazy. Spesso quando cerco di fare il Lazy-Susan l'acro si avvolge in yoyo.
In realtà vado in turtle con la punta molto in profondità, e quando inizio a dare il pull per fare la rotazione del lazy, la punta si abbassa ulteriormente e ne viene fuori che l'acro si avvolge sui cavi come in yoyo. Certo è uno yoyo molto sporco perchè a volte i cavi si avvolgono tutti e due dallo stesso lato, ma in altri casi si avvolgono bene.
L'ho eseguito sia con il SS-UL che con l'STD.
Invece quello che ora riesco a fare abbastanza bene è l'atterraggio in pancake e poi la ripartenza da terra andando prima in fade per poi fare il mezzo backspin con ripresa del volo. Questa ripartenza mi piace molto perchè elegante dopo l'atterraggio.
Invece non sono riuscito a fare lo yoyo dal fade, problemi di sincronismo rotazione acro e rilascio cavi.
Insomma in definitiva mi ritengo parzialmente soddisfatto perchè sono riuscito a fare alcuni tricks abbastanza bene, ma ancora devo affinarmi parecchio. Mi toccherà venire a qualche raduno o gara per cercare di eliminare dei difetti sulla tecnica di esecuzione.

Carlo


_________________________________________________________
Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240, DAVES1980 SS-STD e UL, TIVOLIVOLA Microtec, BORF Urban Ninja, JUAN Zero
Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End"
prova, prova, prova,...fino a quando impari
...........................................................................................

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 09 Sep 2013 :  18:06:45  Show Profile  Reply with Quote
penso che molto dipende da come ti approcci al back, se lasci solo andare indietro l'aquilone o se lo lanci.
lasciandolo andare giu' dovresti avere tutto il tempo per "tenerlo", ma considera poi di fargli fare la rotazione appena il naso dell'aquilone spunta (appena riesci a vederlo)da sotto.
il piu' delle volte e' una questione di tempi, a mostrare queste manovre non c'e' mai il tempo per descriverle fiche' le si sta facendo. Anche se nel caso del LAzy S. il tempo c'e' eccome...
Stai sempre attento a non lasciare andare troppo indietro l'aquilone.ù
Fai una prova : togli il peso in coda
Con altri aquiloni come ti trovi? (ho notato che certi aquiloni ti permettono di imparae dei movimenti che con altri si fatica ad impostare.

ciao
borf!
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 10 Sep 2013 :  06:47:19  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Non sarà che per caso Molly l'aquilone troppo profondamente e tiri il cavo troppo velocemente ?
Mi spiego meglio per fare lo yo yo classico in due tempi si mette l'aquilone vecchie e poi appena i cavi toccano le traverse si da un pop!
Per cui se appena tu vai in back dai un pop il tuo aquilone butta il naso ancora più in basso entrando in yo yo.
Prova quando entri in back Ad aspettare un secondo o due che si stabilizzi e poi dai il colpo.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 10 Sep 2013 :  17:01:25  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

Non sarà che per caso Molly l'aquilone troppo profondamente e tiri il cavo troppo velocemente ?



Molly?




My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Sixth Sense STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL Deep Sea Colors
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord
CapitanInfrena <<<)) KSfc ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/







.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.


http://scientifickitedesigns.blogspot.it/
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 25 Jun 2014 :  18:04:43  Show Profile  Reply with Quote
Moment Act caspule Molly!!!!
Contro il mal di testa da Lazy Susan

Prova a dare l'impulso anticipatamente col back meno profondo e ricorda di mollare il cavo inattivo.

Paolo
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 25 Jun 2014 :  22:51:47  Show Profile  Reply with Quote
penso anck'io che sia un problema di tempistica, l'ho notato in chi si approccia ai tricks, oppure quando si cerca di spiegarli (non si riesce a rallentare cosi' tanto da "mostrarli")
il tempo di reazione e' fondamentale, appena "vedi" il naso sotto la vela (back avvenuto) e' gia' tardi ! e lo stesso vale per la Slot machine: tem po fa tendevo ad aspettare che l'qauilone si fosee posizionato e poi lo facevo ruotare ma senza aspettare viene meglio (grazie Luca!)
Il problema di tutti i trick e' sempre il momento giusto e il rilascio del filo opposto a quello che tira (fondamentale), dico sempre che bisogna pensare che l'acro sia come una carrucola.


ciao
borf!
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 27 Jun 2014 :  00:40:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf
Slot machine: tem po fa tendevo ad aspettare che l'qauilone si fosee posizionato e poi lo facevo ruotare ma senza aspettare viene meglio (grazie Luca!)



Dici a me??


quote:
Originally posted by carlo
Invece non sono riuscito a fare lo yoyo dal fade,



nel senso fade, uscita 1 mano e poi yoyo con naso verso l'alto?
oppure yoyo verso il basso, direttamente da fade??

nel secondo caso è abbastanza plausibile che non venga, è un trick un po' più difficile..
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 29 Jun 2014 :  08:23:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by verdeblu

quote:
Originally posted by borf
Slot machine: (grazie Luca!)



Dici a me??


quote:
Originally posted by carlo
Invece non sono riuscito a fare lo yoyo dal fade,





eh gia', lucacoletto... l'unico aquilonista con nome e cognome
ti fai vedere troppo poco pero' ultimamente
(scusate la divagazione offtopic)

ciao
borf!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000