STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 brglie hoby r-sky
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

paolo2381
Starting Member

13 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  12:39:47  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti

ho un hoby r-sky e essendo un novellino ho mantenuto
la briglia originale ma ieri a cervia
mi son reso conto che in pratica nessuno usa la briglia
classica .

qualcuno puo darmi dei consigli??

grazie

e Buon vento a tutti

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  21:04:39  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Ciao Paolo, dipende molto dall'aquilone e da cosa si vuole ottenere, la mia opinione è che prima di fare delle modifiche bisogna conoscere bene il comportamento dell'aquilone con la briglia originale, poi magari si può fare qualche esperimento. Comunque modificare la briglia non è assolutamente "obbligatorio", io volo con Akuji e Styx, sullo Styx ho fatto diversi cambiamenti (per esempio da turbo a 3 punti) sull'akuji non l'ho mai toccata ne mi sogno di farlo. Questo per dirti che non è affatto detto che la briglia originale non vada bene, anzi, poi ogni aquilonista cerca di personalizzare le regolazioni in base ai propri gusti e alle proprie necessità, in particolare poi sugli aquiloni da gara che devono fare sia precisione che tricks la modifica della briglia può servire per modificare questo equilibrio in un senso o nell'altro.
Concludendo, il mio consiglio è prima di tutto di prendere le misure della briglia "di fabbrica" poi se vuoi provare delle modifiche di procedere per gradi, allungando o accorciando poco per volta e valutando ad ogni cambiamento il comportamento dell'aqui.
Ciao e buone regolazioni.
Tullo

Tullo
Zero51 kite group
www.zero51.it
Go to Top of Page

paolo2381
Starting Member

13 Posts

Posted - 24 Sep 2007 :  23:42:40  Show Profile  Reply with Quote
ti ringrazio per il consiglio
e credo che per ora lascerò tutto cosi
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 28 Sep 2007 :  08:17:12  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
nel caso guarda sul sito r-Sky, c'è anche un forum (in francese però) dove puoi anche fare domande al costruttore/aquilonisti e credo che troverai senz'altro 1 risposta valida.
HTH

Andrea

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000