STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Aquilone acrobatico per principianti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

LUmaCA
Starting Member

1 Posts

Posted - 09 Sep 2021 :  22:33:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono Luca e abito a Bergamo. Nelle vicinanze della mia città è davvero difficile trovare un posto dove ci sia un po' di vento per far volare l'aquilone e quando si sale un po' in montagna per cercarlo, è discontinuo e turbolento ma questo non ferma la mia passione per gli aquiloni!
Dopo anni di saltuario volo amatoriale con aquiloni a due cavi, vorrei approcciarmi agli aquiloni acrobatici (sempre a due cavi) perché me ne sono innamorato vedendoli volare durante le gare Stack a Cervia ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare.
Mi sono informato un po' leggendo praticamente tutti i vecchi post del forum e mi ero deciso ad acquistare un INTRO della CHS ma quando ho contattato il venditore online, mi ha consigliato di prendere in considerazione anche il BADASS UL della LEVEL ONE.
Ho provato a cercare qualche info in merito ma non ho trovato nessun post in cui se ne parlasse, qualcuno l'ha mai provato o sa dirmi se può essere una soluzione migliore dell'intro per le mie condizioni di vento? O consigliarmi altri modelli che reputa migliori (stando nel range di 200€).
Vorrei prendere un aquilone che possa volare con poco vento ma nel che contempo sia semplice e mi permetta di imparare un po' tutti i trick principali (con molta pazienza).

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano in questa scelta.

Buon vento

PS già che ci siamo se qualcuno sa di un buon posto dove far volare gli aquiloni nella bergamasca gliene sarei immensamente grato.

Alex69
Socio STACK

Italy
1577 Posts

Posted - 12 Sep 2021 :  09:04:38  Show Profile  Reply with Quote
Ciao carissimo...
Sono Alex pilota 2 cavi master.
Ti lascio intanto miei contatti via E-Mail.


Tu hai menzionato 2 splendidi aquiloni
Intro c'è l'avevo ed è ottimo x cominciare ma cmq ha un range di vento standard e costa circa 180 da ordinare direttamente tramite e mail alla Challenger sails,il badass costa di più di 200 euro e è un UL l'ho provato sono rimasto molto contento.
In montagna si vola male vento o troppo o poco è cmq rafficato... Nn so dove puoi volare in bergamasca ma se riesci a spostarti una domenica vieni Veneto ci si vede a Mestre al parco San giuliano.

A presto

Alex69


My Kites:
K2 SUL/VTD (CHG Sails) - Qenet.x STD (CHG Sails)- Gemini STD (Benson) - Howitzer STD/UL/VTD (SKD)- NSE STD/LW (R-SKY) - 4WD UL (PM model)
Easy Light(Level-One) - Urban ninja -
YURI(SKD) - 3D(Prism)

Edited by - Alex69 on 12 Sep 2021 09:12:49
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1577 Posts

Posted - 12 Sep 2021 :  09:11:12  Show Profile  Reply with Quote
http://ladp.free.fr/portail/pdf/L_aquilone_acrobatico_La_Sintesi_Ital.pdf

Scaricati questo e studia

Alex69


My Kites:
K2 SUL/VTD (CHG Sails) - Qenet.x STD (CHG Sails)- Gemini STD (Benson) - Howitzer STD/UL/VTD (SKD)- NSE STD/LW (R-SKY) - 4WD UL (PM model)
Easy Light(Level-One) - Urban ninja -
YURI(SKD) - 3D(Prism)
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 09 Oct 2021 :  14:48:59  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Ciao,
il Badass ha il vantaggio di avere 3 versioni STD/UL/SUL per diverse condizioni di vento.
TI consiglio di leggerti il post sul forum tedesco: https://www.drachenforum.net/thread/98941-badass-von-levelone/

Buon vento.


Tullo Lolli

I miei aquiloni:
Ulzburger Kites Escape
Atelier Kites Avatar
Kitehouse Cosmic TC
Scientific Kite Designs Steel Air

Indoor:
Kitehouse Sphere, DrachenKiste Itrix


Edited by - tullo on 10 Oct 2021 17:09:51
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000