STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Settaggio Briglie per volare senza vento.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

puosno
Forum Member

Italy
87 Posts

Posted - 14 Apr 2005 :  23:48:34  Show Profile  Visit puosno's Homepage  Reply with Quote
Ciao Ragazzi, ho un level 2 extreme e poco tempo fà ho pensato di provare a farlo volare senza vento, bè i risltati sono stati molto buoni.
Forse i puristi del "senza vento" diranno che un aquilone del genere non è fatto per questo tipo di volo, me ne rendo conto anche io, il mio è solo un esperimento per divertirmi un pò!

La mia domanda è la seguente: come devono essere le briglie di uno zero wind, o meglio, quale sono le modifiche che devo apportare al mio level 2 extreme?

io ho fatto così:

Ho sostituito le briglie originali con delle altre un pò più lunghe.
Ho picchiato molto l'aqui così che risponda molto velocemente alle pompate.
Ho accorciato il ramo che va alla T centrale per aumentare la velocità di reazione ai comandi.

E' possibile (anzi è molto probabile ) che abbia sbagliato qualcosa.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

Buon Vento, Leo

tripulet
Forum Member

48 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  00:41:50  Show Profile  Visit tripulet's Homepage  Reply with Quote
Non so'...
Io non sono un purista,
l'indoor lo pratico con altri del mio gruppo solo per passare in compagnia una serata diversa.
Se sia giusto o no il tuo ragionamento non lo so.
Ho avuto anche io un level 2 X-treme ma lo sempre usato all'aria aperta.
L'unica cosa che posso fare per darti una mano, o se non altro per farti fare delle prove e' quella di darti
le misure delle briglie del mio FAVOLOSO OO

Ramo A --- 45 (quello alto per intenderci)
Ramo B --- 42 (quello esterno)
Ramo C --- 46 (quello interno)

Se voglio faticare un po' meno:

Ramo A --- 44
Ramo B --- 43
Ramo C --- 46

Ma perdo di traiettoria.

Questo e' tutto spero ti sia di aiuto.

Ciao
Mirko.

www.stikites.tk
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 20 Apr 2005 :  18:26:41  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by puosno

quale sono le modifiche che devo apportare al mio level 2 extreme?

Puoi provare a sentire Piero Cosimo e soprattutto Carlo Pavarani (più volte campione italiano indoor), il level 2 lo conoscono benissimo.
Ciao.
Beppe.
Go to Top of Page

puosno
Forum Member

Italy
87 Posts

Posted - 23 Apr 2005 :  11:43:31  Show Profile  Visit puosno's Homepage  Reply with Quote
Grazie Mirko ma quelle misure sono totalmente diverse dalle mie anche se le dimesioni degli aqui sono simili.

Ti ringrazio comunque.

A Carlo Pavarani gli ho mandato 1 o 2 e-mail circa un'anno fa per altri motivi e ancora mi deve rispondere,

ora sento Piero Cosimo, sul suo sito c'è lo schema di come ha modificato le briglie al suo level 2 (non extreme però).

Ciao ciao.Leo
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 03 May 2005 :  16:23:52  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Ciao Leo, io ho provato qualche volta a volare indoor con degli UL, il problema principale era quello che virano molto largo, per cui secondo me hai fatto bene ad accorciare il ramo interno, quello che arriva alla T, e naturalmente a picchiarlo. Per quale motivo invece hai allungato la briglia?
Lo hai provato?
Ciao e buoni voli.

Tull
Zero51 kite group Bologna
www.zero51.it
www.zero51.it/tullo

Edited by - tullo on 03 May 2005 16:27:07
Go to Top of Page

puosno
Forum Member

Italy
87 Posts

Posted - 03 May 2005 :  23:40:08  Show Profile  Visit puosno's Homepage  Reply with Quote
Ciao Tullo, allora ho allungato la briglia "A B" poichè così prende un pò più di vento quando pompo.

cmq provo ad accorciarle e vediamo che succede.

grazie per il consiglio.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000