STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 consiglio su aquilone no-low wind
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Kite73
Starting Member

Italy
6 Posts

Posted - 17 Oct 2016 :  23:55:56  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,mi sono da poco iscritto al forum e ho già qualche domanda.
possiedo un "eolo rising pro" che uso al mare durante le vacanze...
Adesso vorrei volare anche durante l'anno ed avendo veramente poco tempo a disposizione ed abitando nella zona tra Milano e Varese,sono orientato verso l'acquisto di un acrobatico indoor-outdoor.ho fatto qualche ricerca e in lizza ci sarebbero un "pris 4d", un "itw echo"(into the wind) e un "i-nak"(sky burner).prezzo simile ma dimensioni e caratteristiche diverse...dal più piccolo della prism passando per
l'i-nak ed arrivando all' ITW (il più grande).
volevo chiedervi secondo la vostra esperienza quale ritenete più valido o più adatto per imparare qualche trick "avanzato".
Non sono molto bravo ma per lo meno riesco a farlo decollare/ atterrare, qualche axel e lazy susan(giusto per capire il mio attuale livello).
E' ora di migliorare un po'

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 23 Oct 2016 :  10:05:28  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto.... x esperienza non credo molto ad aquiloni indoor e autdoor...troppa differenza:-) ! Se cerchi qualcosa di leggero opoterti sky burner steccatura 2 pt.. se non ricordo male ocius sul !! Dai uno sguardo al mercatino...in eventuale richiedi un usato...Ciao



Ciao da Alberto
my kite
MATRIX

Pilota Istruttore DLI



- formazione@stackitalia.com -


Go to Top of Page

Kite73
Starting Member

Italy
6 Posts

Posted - 02 Nov 2016 :  00:03:04  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille. prenderò in considerazione la cosa anche se con l' Ocius SUL si sale decisamente di qualità(e di prezzo)
PS: ho visto sia il progetto che diversi video e....complimenti per il Matrix
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 08 Nov 2016 :  10:12:41  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Ciao, ho visto che recentemente Level One ha realizzato una versione outdoor per venti leggerissimi del suo mitico aquilone Indoor, l'Amazing, si chiama Amazing outdoor ed è stato messo a punto dal mitico PAW.
Non ho avuto occasione di provarlo ma potrebbe essere interessante, anche il prezzo è interessante.
Buoni voli!!

Tullo Lolli
National Director Stack Italia

I miei aquiloni:
Diamond Kites Veyron STD/UL/SUL
Indoor:Kitehouse Sphere, DrachenKiste Itrix


Go to Top of Page

Kite73
Starting Member

Italy
6 Posts

Posted - 10 Nov 2016 :  17:55:42  Show Profile  Reply with Quote
grazie dei consigli!
ho guardato l'amazig e purtroppo è un po' fuori badget per il momento...
Avrei la possibilità di acquistare un "sixth sense sul", un"k2 sul" o un " itw echo"(into the wind)a un prezzo che rientra nelle mie tasche.
premesso che il costo sarebbe più o meno lo stesso vorrei chiedervi secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere la scelta migliore,cioè quale secondo voi potrebbe avere una buona galleggiabilità( se così si può dire), visto che non di tutti riesco ad avere un quadro completo(es. peso dell'aquilone)
brevemente:
itw echo 185x83 vela icarex con stecche in carbonio 3 mm
k2 sul 250x 91 vela airx500 con stecche 2pt
sixth sense SUL....non precisato ma penso sia SUL
Grazie,
distinti saluti
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 10 Nov 2016 :  20:15:00  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Ciao,
personalmente l'ITW Echo lo escluderei per via delle dimensioni e della steccatura, mi pare più un indoor.
Riguardo gli altri due io ho un Sixth Sense e mi piace ma è uno standard, non ho mai provato il sul. Devo dire che già lo std vola con vento leggero... chissà il sul !!
Per il K2 l'esperto è Alex

Tullo Lolli
National Director Stack Italia

I miei aquiloni:
Diamond Kites Veyron STD/UL/SUL
Indoor:Kitehouse Sphere, DrachenKiste Itrix


Go to Top of Page

Kite73
Starting Member

Italy
6 Posts

Posted - 11 Nov 2016 :  20:07:42  Show Profile  Reply with Quote
ho trovato l'amazing che mi è stato suggerito. Effettivamente è interessante.
Nel frattempo continuo a prendere informazioni dalla "rete" per fare la scelta migliore.
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1577 Posts

Posted - 21 Nov 2016 :  10:24:36  Show Profile  Reply with Quote
Eccomi .... per il K2 sul ok ottimo venti leggeri,clicca sotto sul link youtube la foto youtube nella firma ,video fatto da me con vento leggero..... ma lo escluderei totalmente x indoor e' troppo grande.

Un aquilone versatile indoor/outdoor prezzo contenuto sotto i 100 potresti cercare il breeze Hq o l'easy light Level One...Aquiloni totalmente uguali secondo me anche se nn ho mai provatovil Breeze,con l'easy ho imparato parecchio e lo uso principalnente indoor,se lo trovi ormai solo usato ... il breeze invece l'Hq lo aveva recentemente resuscitato quindi qualche esemplare nuovo in qualche negozio o su qualche sito ci potrebbe ancora scappare prezzo mi pare 110€.


Alex69


My Kites:
K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC
(kitehouse)

My INDOOR Kites:
Baby Tana (HQ) - Easy Light(Level-One) - Urban ninja -
YURI(SKD)

Edited by - Alex69 on 21 Nov 2016 11:35:42
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000