STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 consiglio per ricominciare
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

For
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 22 Aug 2016 :  13:59:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono Andrea dalla provincia di Bologna, da bambino partendo dai monofilo sono arrivato ai 2 cavi (hq M-performer se non ricordo male) e ai 4 cavi da trazione; ora che ho 30 anni vorrei ascoltare quella vocina interna che da 15 anni mi dice di comprare un aquilone acrobatico 2 cavi per volare come si deve.
Vorrei chiedervi se in zona Bologna ci sono persone o un gruppo con cui poter parlare dell'acquisto e avere qualche info e magari in futuro volare. Penso sarebbe utile anche per levarmi i dubbi riguardanti la tipologia di aquilone in base al vento delle nostre zone;
Se poi qualcuno volesse darmi comunque consigli dico che il budget sarebbe abbastanza limitato, al massimo sui 150-200 euro cavi inclusi.
Grazie a tutti per i consigli, per le informazioni che condividete, e per "la Sintesi"!!

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 23 Aug 2016 :  12:04:50  Show Profile  Reply with Quote
intanto benvenuto sul forum, Andrea...

sei fortunato ad abitare in provincia di Bologna, visto che ci sono aquilonisti di spicco nella tua zona... temo siano in ferie in questo periodo, quindi probabilmente dovrai pazientare un po' prima che si palesino, ma Gadiel, Tullo (THE PRESIDENT!) e FrancoNow potranno esaudire tutte le tue richieste.

poi, se tu volessi fare un salto a Cervia dal 23 al 25 settembre, potresti trovare molta più gente (me compreso) disposta a farti provare più aquiloni... credo si stia organizzando anche un corso STACK per l'evento.... resta sintonizzato.



Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

For
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 23 Aug 2016 :  13:55:22  Show Profile  Reply with Quote
Molto bene..
A cervia verrò sicuramente, mi sembra però di aver letto che i corsi siano per i soli tesserati..nel caso sarebbe possibile tesserarsi per quella data? Inoltre ho il timore che il mio livello sia un po' troppo basso, forse meglio che assista da spettatore per ora..
Comunque grazie della risposta Max, attenderò ulteriori suggerimenti nelle prossime settimane..
Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 24 Aug 2016 :  16:24:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by For

Molto bene..
A cervia verrò sicuramente, mi sembra però di aver letto che i corsi siano per i soli tesserati..nel caso sarebbe possibile tesserarsi per quella data? Inoltre ho il timore che il mio livello sia un po' troppo basso, forse meglio che assista da spettatore per ora..
Comunque grazie della risposta Max, attenderò ulteriori suggerimenti nelle prossime settimane..




non fare il timido e palesati... tutti abbiamo cominciato dal tuo livello... non fare lo spettatore e sii protagonista...

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 30 Aug 2016 :  16:42:45  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Ciao Andrea benvenuto.
Io sto dalle parti di ozzano Di che zona di Bologna sei?
A Bologna siamo in diverse aquilonisti anche se la zona non consente granché di volare. Ti mando il mio numero in privato se vuoi chiamarmi quando vuoi così facciamo due chiacchiere per capire cosa ti può servire. Casualmente devo vendere diversi aquiloni in quanto ho comprato la borsa di un amico che ha smesso. Magari troviamo qualcosa che fa al caso tuo.

Comunque per quello che riguarda l'aquilone purtroppo non esiste un aquilone che ti consenta di volare con tutti i venti.
Per quello che invece riguardo i corsi non ti preoccupare se anche il livello del corso non fosse adatto a te sicuramente qualcuno che perde un oretta con te per aiutarti lo trovi. In particolare io sono bravissimo a insegnare ciò che non so fare

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf,B-ZAR 2011 BY AUGUSTO ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

For
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 31 Aug 2016 :  14:03:19  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Dario, grazie per la disponibilità!
Io sono di Molinella, pianura profonda.. Se vuoi darmi il tuo numero volentieri così ci accordiamo bene per Cervia e magari parliamo direttamente la, così evito di disturbarti prima.
So bene che purtroppo un aquilone non basta ma intanto volevo fare un primo acquisto "giusto" e per questo ho bisogno di tanto aiuto.
Ne approfitto per avere un'altra informazione, come scritto sopra sono in possesso di un hq M-performer (bassissima gamma credo) a cui dovetti sostituire la traversa bassa (originariamente carbon AVIA.157 4mm), ai tempi però presi una stecca piena del decathlon che penso abbia peggiorato notevolmente la manovrabilità dell'aquilone; la domanda è: posso sostituirla con qualsiasi stecca cava da 4mm o devo scegliere per forza AVIA? Cercando in internet non ho trovato molto..zenakite le ha ma non sono disponibili al momento. Nel caso a Cervia ci sarà anche qualche stand di rivenditori?
Ultima cosa: il fatto che allora non riuscissi a fare nemmeno i trick più basilari era dovuto solo a me o anche all'aquilone? Nel senso, esistono 2 cavi che non possono fisicamente eseguire nessun trick o la colpa è solo mia?
grazie

Andrea
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 01 Sep 2016 :  13:39:39  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Allora per quello che riguarda l'aquilone una steccatura 4 mm presume un aquilone piccolo o sottodimensionata.
Un aquilone piccolo è difficile da far tritare. Una steccatura sottodimensionata elastica per cui rende difficile il trick.
Poi bisogna vedere naturalmente tuo livello.
La stecca piena è sicuramente più antica di quella vuota per cui hai aumentato il peso e ottenuto un aquilone più elastico il che non è un bene per il trick.
Ma sicuramente usare una teca 4 mm vuota a Cervia c Sarà Andykites basta ordinaria la e te la porta anche se credo che faccio il banchetto come tutti gli anni.

Per il mio numero di telefono basta che guardi nel mio profilo cliccando sul mio nome del forum. Però avevo mandato anche via mail ma ho avuto dei problemi in internet.
Forse sabato faccio un salto a Cervia e alla festa di paese dove te Andykites per cui si potrebbe recuperare anche la stecca.
Per quello che riguarda gli aquiloni da comprare sicuramente devi prendere furgone abbastanza performante è che abbia tutta la serie per i vari 20.
Inizialmente è anche per molti anni ti baceranno standard e ul.
Il problema a questo punto è il costo perché su nuovo c'è da 50 €200 non basterebbero per un buon aquilone. Noi normalmente consigliamo sempre un buon usato in quanto trattasi di aquiloni che costerebbero da 250 €300 in su ma con quella cifra che puoi spendere pinta vicini a prenderne due.
Come ti dicevo devo mettere in vendita diversi aquiloni ho due coppie di Sesto Senso usati se ti interessa ne possiamo parlare. Tieni presente anche il non piccolo vantaggio di potevi provare a vedere se ti soddisfano. Il sesto senso si è parlato molto nella sezione di autocostruzione e ci sono anche molti video in circolazione a vedere quello che può fare e cioè praticamente tutto

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,sesto senso std e ul,organic byaripra,howitzer 88,galaxi d-team ul,fluid 2007,celestino by borf,B-ZAR 2011 BY AUGUSTO ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000