STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Consiglio acquisto entry level
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Fanta64
Forum Member

55 Posts

Posted - 30 Sep 2015 :  16:53:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, sto approcciando ora a questo mondo e devo acquistare il mio primo due cavi acrobatico. Leggendo un po' vedevo che per es. un buon 2 cavi per iniziare poteva essere il Challenger Intro, che però comunque costa i suoi bei 180 euro, e usati al momento non ne trovo. Dato che sono proprio a zero e devo imparare ancora le basi, decollo, atterraggio, e un minimo di controllo in volo, mi schianterò di sicuro spesso, per cui sono un po' restio a spendere quella cifra col rischio di disfarlo. Perciò mi chiedevo se esista un prodotto più economico diciamo sui 70/80 euro, che sia decente giusto per imparare le basi, poi, dovessi col tempo evolvere, passerei a qualcosa di meglio. Per. es vedo che al Decathlon hanno un modello sui 70 euro che sulla carta dovrebbe essere decente avendo la struttura in carbonio e i cavi Dyneema già inclusi. Certo che non sarà niente di eccezionale, ma servirebbe appunto giusto per imparare i rudimenti. Se no, esiaste qualcosa di meglio a quella cifra? Grazie mille a tutti

Alex69
Socio STACK

Italy
1577 Posts

Posted - 30 Sep 2015 :  21:16:41  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Fanta ...benvenuto :) ...

Allora lascia stare i decathlon saranno pure economici e ci sara pure il suo motivo nn credi????

cerca Il genesis della eolo sport costa poco e ti da le basi... leggiti "Laquilone acrobatico la sintesi" Trovi nel primo topic nella sezione varie.

intanto buonu venti

Alex69


My Kites:
K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC
(kitehouse) - Baby Tana (HQ) - Urban ninja
Go to Top of Page

Fanta64
Forum Member

55 Posts

Posted - 01 Oct 2015 :  07:00:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Alex, allora, i compiti li ho fatti nel senso che la Sintesi l'ho letta Il Genesis l'ho cercato ma non mi sembra che sia più disponibile da nessuna parte. Se tu hai una dritta per dove trovarlo, ben volentieri. In alternativa avrei visto un paio di modelli Prism tipo il Jazz o il Quantum, che hanno anche un ammortizzatore per le "nasate" a terra. Cosa ne pensi? Per il Decathlon il discorso è lungo. Io non ho preconcetti, ogni tanto compro cose da loro, trovo che abbiano prodotti decenti a un prezzo giusto e altri più scadenti. Bisogna di volta in volta guardare bene cosa si compra e tarare aspettative e esigenze reali. 70 euro non sono neanche così pochi soldi. Non ha senso aspettarsi la luna, potrebbe essere una ciofeca totale ma potrebbe anche trattarsi banalmente di un aquilone che vale 70 euro appunto, quindi appena decente come un aquilone da 70 euro non può che essere. Potrebbe essere comunque interessante capire da chi se ne intende se almeno quei 70 li vale o no, con occhio critico ma senza preconcetti. Grazie mille ciao

Edited by - Fanta64 on 01 Oct 2015 10:28:12
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1577 Posts

Posted - 01 Oct 2015 :  17:22:09  Show Profile  Reply with Quote
Io non ho preconcetti verso decathlon, ci compro tutto ma non aquiloni...
genesis non lo vendono più ... forse usato ma in mano a dun neofita usato vuol dire maltrattato...
il quantum l ho provato tante volte ... vengono i nuovi che nn riescono a farlo volare .... poche parole economico, limitato, pesante.

prism non fa piu gli aquiloni di una volta.
per il jazz aiuto ancora peggio ....piuttosto il jive Hq se vuoi restare su prezzo basso,neparlano bene, calcola che è un aquilone votato ai tricks, quindi più nervosetto ... le dimensioni ridotte chiamano più vento xo sicuramente meglio dell'altro....
io farei un pensiero su un jjf jamping jack flash
della level one.lo standard non dovrebbe costare troppo.
cmq hai ragione x il primo aquilone nn spendere troppo che lo tratti male , conserva i soldi x il prox upgrade :)

ps:il sito Alivola su cui stai navigando è molto ottimista sul range di venti... un aquilone che vola a 8 km orari di vento a 39 lo smonti ... non esistono aquiloni con un range cosi ampio ...

ti ricordo i 4 tipi di aquilone vento
Sul super ultra light vento 2-8
ul ultra light vento 7-15
Std standard vento 10-25
vtd ventato vento 15-35 regge anche i 40 ...
soora i 40 cacchio voli a fare vai a casa :)


quindi un jazz che mi dice 8 39 capisci da solo che è una bufala



Alex69


My Kites:
K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC
(kitehouse) - Baby Tana (HQ) - Urban ninja

Edited by - Alex69 on 01 Oct 2015 17:38:07
Go to Top of Page

Fanta64
Forum Member

55 Posts

Posted - 01 Oct 2015 :  17:49:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Alex. Allora niente Prism... Il Level One Jff STD va già sui 165 euro... che ne dici dell'Easy sempre Level One? Certo che anche sul sito Level One come range non scherzano. Il Reloaded lo danno da 4 a 45 KM/h... ne ho letto bene ma anche qui siamo sui 125 euro... come vento io abito in pianura per cui quasi nulla, però eviterei un UL finché non ho imparato, per imparare penso che sarebbe meglio uno STD e vorrà dire che me ne andrò un po' di volte al mare. Poi se imparerò qualcosa, allora ci penserò, che ne dici? Per il discorso triks, guarda, io ancora non ne capisco nulla, ma se devo dire cosa mi piace vedere quando vado a una manifestazione di aquiloni, mi piace molto vedere i due cavi che compiono evoluzioni ampie, precise, i voli di gruppo... i triks veloci e convulsi non mi attraggono granché... grazie ancora per le dritte

P.S. perché non mi vendi il tuo Intro? Scherzo...

Edited by - Fanta64 on 01 Oct 2015 20:47:06
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1577 Posts

Posted - 01 Oct 2015 :  21:30:17  Show Profile  Reply with Quote
Ci avevo fatto un pensiero questa estate ma nessuno lo ha voluto ora tt i nuovi me lo chiedono... Ho appena preso stecche rigide x renderlo piu trickers e reattivo ... e poi un aqui scuola in sacca serve sempre...

Alex69


My Kites:
K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC
(kitehouse) - Baby Tana (HQ) - Urban ninja

Edited by - Alex69 on 01 Oct 2015 21:51:24
Go to Top of Page

Fanta64
Forum Member

55 Posts

Posted - 02 Oct 2015 :  13:10:41  Show Profile  Reply with Quote
Certo, scherzavo, ma se ci ripensi... Ma allora mi sai dire qualcosa del Level One Easy? Poi ho visto un annuncio di un tipo che vende un non meglio specificato Skorpion a 100 euri, sai di cosa si tratta? Grazie ancora ciao
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1577 Posts

Posted - 02 Oct 2015 :  13:27:03  Show Profile  Reply with Quote
Mbe anche level one fa bei modelli am vai su di prezzo l'easy reloaded non sara proprio malaccio dai... no lo scorpion mai sentito ... mel mercatino bello anche a 120 euro il prism elixir aquilone old style quando la prism faceva bella roba, ma lo terrei piu x collezione che smontarlo da neofita ;)

Alex69


My Kites:
K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC
(kitehouse) - Baby Tana (HQ) - Urban ninja
Go to Top of Page

Fanta64
Forum Member

55 Posts

Posted - 02 Oct 2015 :  13:45:40  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ancora!
Beh l'Easy non costa tanto siamo poco sopra i 100 euro già con i cavi, ma c'è chi dice che piccolo e un po' reattivo per principianti anche se la Level One lo definisce proprio per principianti...
E del Drop di Kitehouse che si dice?
Oppure vedevo anche il Piaf di Drole d'oiseau...

Edited by - Fanta64 on 02 Oct 2015 13:50:51
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 02 Oct 2015 :  18:38:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fanta64

Ciao Alex. Allora niente Prism... Il Level One Jff STD va già sui 165 euro... che ne dici dell'Easy sempre Level One? Certo che anche sul sito Level One come range non scherzano. Il Reloaded lo danno da 4 a 45 KM/h... ne ho letto bene ma anche qui siamo sui 125 euro... come vento io abito in pianura per cui quasi nulla, però eviterei un UL finché non ho imparato, per imparare penso che sarebbe meglio uno STD e vorrà dire che me ne andrò un po' di volte al mare. Poi se imparerò qualcosa, allora ci penserò, che ne dici? Per il discorso triks, guarda, io ancora non ne capisco nulla, ma se devo dire cosa mi piace vedere quando vado a una manifestazione di aquiloni, mi piace molto vedere i due cavi che compiono evoluzioni ampie, precise, i voli di gruppo... i triks veloci e convulsi non mi attraggono granché... grazie ancora per le dritte




Ciao, io il Quantum l'ho avuto e sono d'accordo con Alex, anche se abitando al mare devo dire che col vento in effetti lui vola, ma ci vuole appunto un vento di mare e più sostenuto di quello che basterebbe per un aquilone "serio". Risultato, è che tu a Crema col Quantum la vedo dura che potresti fare molto....e mi sa neanche poco
Per lo stesso motivo, con uno STD anche se buono, nell'entroterra riuscirai a fare generalmente poco, ti ci vorrebbe un UL, i SUL sono si più leggeri ancora ma proprio per la mancanza di massa, sono decisamente più difficili da gestire specie da un neofita.
Certo un UL è generalmente più "fragile" di uno STD, ma mi sa che non hai scelta, oppure ti prendi un aquilone a mezza via come l'Intro o cose simili come ti ha detto Alex.
Poi se vuoi fare qualche trasferta al mare potresti venire dalle mie parti, io volo a Marina di Carrara, c'è lo spazio necessario e il vento, tranne rare eccezioni, c'è sempre anche in inverno. D'estate, quando in effetti ci sarebbero le condizioni ideali, purtroppo la spiaggia è tutta occupata dagli ombrelloni, ma ora è tutta vuota.
Io ho parecchi aquiloni in sacca tra quelli del mercato (NSE, K2) quelli autocostruiti e quelli progettati da me, per cui la materia prima non mi manca .
Se ti interessa io sono qua
L'Elixir è bellissimo, io ne ho due e ogni tanto li faccio volare, ma non lo darei mai (e non lo vedo bene come dici tu Alex)in mano ad un neofita per un sacco di motivi, ma prenderlo per collezione, si questo lo farei se già non lo avessi.

Paolo

Edited by - Involo on 02 Oct 2015 18:40:02
Go to Top of Page

Fanta64
Forum Member

55 Posts

Posted - 02 Oct 2015 :  20:53:05  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Paolo, grazie mille per la tua disponibilità, stavo proprio pensando che Marina di Massa o di Carrara sono in fondo tra i posti di mare più comodi da qui. Sono due ore di strada, non da fare tutti WE ma ogni tanto si può senz'altro fare. Se non ti dispiace, magari ti scrivo in privato. Ciao

Edited by - Fanta64 on 02 Oct 2015 21:18:12
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000