STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 salve MAESTRO III
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

santafalk
Starting Member

Italy
10 Posts

Posted - 18 Sep 2015 :  16:56:46  Show Profile  Reply with Quote
mi presento e saluto tutti .. da qualche giorno ho rispolverato un vecchio acrobatico preso 8 anni fa .. tre assi , una centrale e due obbliqui

destra sinistra , 8 looping

mi diverte davvero molto ... ho dunque comprato un MAESTRO 3 ...

qualcuno sa darmi pareri in merito? devo collaudarlo ancora visto che in questi gg vento zero qui da noi ...... consigli e pareri sono ben accetti grazie ancora per la possibilità

saluti

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 18 Sep 2015 :  21:46:03  Show Profile  Reply with Quote
ciao, benvenuto , dicci qualcosa di piu' di dove sei dove potresti volare ,qualche foto
Maestro III ? HQ? sembra un bel aquilone forse permette qualcosa in piu' di qualche infinity
informati dove ci sono festival per incontrare qualcunio che ti dia delle dritte dal vivo
a presto


ciao
borf!
Go to Top of Page

santafalk
Starting Member

Italy
10 Posts

Posted - 19 Sep 2015 :  02:20:17  Show Profile  Reply with Quote
provengo dagli aerei 3D a scoppio .. noto similitudini pazzesche nelle figure .. spero meno impegnative .. li quando cadi crashi ............ adesso necessito di un periodo di relax e mi sono detto : perché no aquiloni? quindi ho rispolverato ciò che comprai 7/8 anni fa prima di cominciare con i modelli a scoppio .....

cmq qua si vola in spiaggia .. litorale di ulisse .. Formia - LT - ventilato sicuramente ..
sono proprio curioso di collaudare l aquilone .. non so proprio a cosa vado incontro
ad oggi ancora vento zero e il modello mi è arrivato ieri l altro

sono molto affascinato dai triks ma .. anche senza è divertente uguale ......

grazie
Go to Top of Page

santafalk
Starting Member

Italy
10 Posts

Posted - 19 Sep 2015 :  02:23:26  Show Profile  Reply with Quote
dimenticavo .... si il modello è HQ

Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 19 Sep 2015 :  06:33:52  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Ciao benvenuto sul forum anche da parte mia.
Direi che l'acro che hai in sacca non è male , ma con qualche accorgimento può diventare qualcosa di spaciale.
Ti allego un video di un amico tedesco: PAW (Peter Maternus) dove puoi scoprire le potenzialità del "giocattolo". Buon divertimento


https://youtu.be/1NBK6CCliYY

... un saluto


Go to Top of Page

santafalk
Starting Member

Italy
10 Posts

Posted - 19 Sep 2015 :  10:30:40  Show Profile  Reply with Quote


chissà gli accorgimenti .... cmq DA PAURA!!!!!!
Go to Top of Page

santafalk
Starting Member

Italy
10 Posts

Posted - 20 Sep 2015 :  18:08:19  Show Profile  Reply with Quote
eccoci qua .... collaudo effettuato ...

non sapendo cosa aspettarmi cercavo di decollare quasi senza vento visto che in questi giorni qui c e n è poco e vista la smania così dopo vari tentativi a vuoto mi sono guardato intorno ed ho deciso di attendere l arrivo del vento

a questo punto arrivato il vento l aquilone come un razzo va su e destra sinistra bello preciso come un missile ..... con l arrivo di vento più forte tira che è una bellezza ....

domande:

i pesetti dietro l asta a cosa servono? appesantendo la coda cosa ottengo? ho girato con tutti i pesetti come mi è arrivato visto che senza non noto grosse differenze ..

ho giocato con le '' escursioni '' delle varie misure per l incidenza del muso ....... più vicino sembra un po' picchiato .. forse più reattivo e viceversa

quando mollo il tiro del vento .... tipo se me lo faccio arrivare sopra la testa quasi allo stallo lui tende a cadere o di muso o all indietro : a questo punto comincia ad avvitarsi in mille modi ... sono i triks??? ma come li controllo ?? se muovo i fili a quel punto perdo completamente il controllo e per la maggiorparte delle volte finisce col cadere picchiato in acqua ... anche se gli avvitamenti che fa sono pazzeschi .... di pancia di schiena .. alle volte ondeggia .... molto bello ma .. come ci si capisce qualcosa ??

poi ... le due aste traverse per lato .. quelle flessibili .. devono stare a distanza? oppure posso modificare la loro posizione a seconda del modo di volare che voglio?

scusate e grazie

se ci sono video o consigli o pareri o qualcuno che mi aiuta .. sarei davvero grato

Go to Top of Page

santafalk
Starting Member

Italy
10 Posts

Posted - 20 Sep 2015 :  23:52:53  Show Profile  Reply with Quote
L’aquilone acrobatico – La sintesi !"
di Philippe Chatelain ... (Philip78), sui forums.

girando sul forum comincia da qua
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1577 Posts

Posted - 21 Sep 2015 :  12:00:36  Show Profile  Reply with Quote
Si comincia da lì così magari tagli un pò il papiro che hai scritto ....

poi quando vuoi capire qualcosa di tricks cerca su you tube dpmama74 e guarda qualche video tutorial

buoni venti

Alex69


My Kites:
K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC
(kitehouse) - Baby Tana (HQ) - Urban ninja
Go to Top of Page

santafalk
Starting Member

Italy
10 Posts

Posted - 21 Sep 2015 :  22:06:07  Show Profile  Reply with Quote
minkia

ho visto il tuo video al parco ... c***o sei un mostro ... quante ore di allenamento sono quelle cose che ho visto ?? complimentino
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1577 Posts

Posted - 22 Sep 2015 :  08:34:38  Show Profile  Reply with Quote
Seeeeee se io sono un mostro tu nn hai visto gli altri ...volo da 10 anni e nn sifinisce mai di migliorare anche xche il tempo da dedicarci è sempre poco .

vai su youtube e cerca cervia cup vedi cosa ne esce ...buona visione.

Alex69


My Kites:
K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC
(kitehouse) - Baby Tana (HQ) - Urban ninja

Edited by - Alex69 on 22 Sep 2015 08:36:12
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000