STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni statici e ascensionali
 Polipo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 15 Aug 2015 :  20:26:06  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, qualcuno sa come regolare un polipo della Bee kite? 8 m lungo mi capita che ondeggi a DX e SX. Non resta stabile fino ad accasciarsi al suolo. Help!

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 15 Aug 2015 :  23:06:39  Show Profile  Reply with Quote
Ma usi unpilota?


ciao
borf!
Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 16 Aug 2015 :  00:38:42  Show Profile  Reply with Quote
No, è un aquilone a celle dovrebbe star su da solo.
http://www.bee-kite.com/bee-kite-octopuss-aquilone-parafoil-monofilo-800-x-120-cm.-senza-assemblaggio.html

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Go to Top of Page

aripra
Socio STACK

Italy
152 Posts

Posted - 20 Aug 2015 :  11:09:42  Show Profile  Reply with Quote
molto difficile, potresti tentare di cabrarlo un pelo o mettere un freno in fondo alle code
ciao

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, vortex0,6 e 0,3, K2 standard, primo sul, primo std, extend, organic std
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 24 Aug 2015 :  13:51:04  Show Profile  Reply with Quote
ne ho uno simile e quelli del 30kite club, pure, il mio no, ma quelli di altri avevano problemi di stabilità e l'ho risolto tirando un po' le briglie laterali, dando un po' di "arco" alla struttura a celle, in maniera che la pressione interna sia più distribuita anche sulle celle esterne dove è possibile che ce ne sia di meno, da qui l'instabilità
Prova.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 31 Aug 2015 :  12:36:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, ho provato a mettere in pratica il consiglio di accorciare un pochino le brigle piu' esterne e sembra funzionare.
Devo anche dire che il vento era quasi parallelo alla spiaggia e il polipo restava un po' basso (immagino in zona piu' turbolenta). Ho riporvato nei giorni successivi con vento abbastanza sostenuto e molto piu' pulito (dal mare all'entroterra) e questa volta anche senza tirare le briglie il polipo era bello stabile.
Bello, scenografico, ma non mi fa gli half axel! :D


"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-STD UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000