STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Atomic hq
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

fuciniere
Forum Member

Italy
83 Posts

Posted - 19 Feb 2015 :  00:50:41  Show Profile  Visit fuciniere's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti,
volevo informarvi che da qualche giorno son diventato proprietario di questo aquilone che per certe sue qualità lo ritengo interessante.

Vi chiederete perchè l'ho acquistato semplice: 75% di sconto nuovo pronto al volo!
sarei intenzionato a farci qualche esperimento di clonazione per tirarci fuori qualcosa di meglio, tipo come qualcuno di noi ha

fatto ri steccando il 145 in carbonio, stavo pensando di costruire un acrobatico ma a questo prezzo non ho trovato niente di meglio!


A terra:
Dopo averlo montato mi sono accorto che non è la macchina perfetta, infatti ho già fatto alcune modifiche: ho infilato dei cappucci di plastica sulle cocche in modo da proteggere il meolo ed il cordino che tende il bordo d'entrata della vela.

E' il primo aquilone con i bordi d'entrata smontabili con cui ho il piacere di giocare, l'accoppiamento tra le stecche è buono, anche la fattura della vela e la steccatura in generale sono buone.

La briglia è turbo ha però il difetto di non avere nessuna regolazione su ogni ramo, in compenso la manualistica in dotazione è veramente ottima ci ho trovato perfino le misure delle distanze sulla traversa dei porta standoff rispetto al giunto centrale !!!
E'venduto con un set di cavi 60kg/25mt.


In volo:
le condizioni in cui ho volato erano veramente scarse: vento a raffiche da sud al massimo 5/7 km di vento ben sotto a quanto dichiarato da HQ (min 10 km) i set di cavi usati erano due: 100 libbre lunghi 20 metri e 130 libbre lunghi 25 metri, non di prima qualità.

Mi ha stupito per la facilità con cui entra in yoyo sia dritto che in rovescio, ma anche perchè come uscito dalla sacca in mezzo axel non ci andava e a metà rotazione partiva in backflip, fino a cui ho non ho spostato in avanti rispetto al giunto centrale i rami annodati sulla spina, ha perso un pò di attitudine allo yoyo ma ora e' controllabile, rientrato ho aggiunto una clip per tenere
ferma la briglia sulla spina.



le mie conclusioni:
Non credo di consigliarlo a tutti perchè questa recensione è ancora allo stato embrionale, al momento in cui scrivo poichè l'ho usato solo due ore scarse, ma se volete giocare con qualcosa di nuovo senza sbattimento costruttivo allora acquistatelo, nel mio caso hanno pesato lo sconto con cui l'ho portato a casa e le sue dimensioni, più di quanto potesse trikkare.

Ho visto che come prevedibile c'è roba migliore, a pochi euro in più, tipo :il Reloaded della Level One disponibile in versione STD o UL allo stesso prezzo,l'Atomic l'ho visto oscillare tra gli 80 e i 140 euri quando il prezzo si aggira intorno ai 100, quindi okkio!!!

Credo che meriti di essere copiato per farne una versione un po più rigida di quella originale.

Attualmente ho intenzione di tenerlo, per testare campi di volo diversi da quello a cui sono abituato, e per il fatto di avere i bordi alari smontabili può stare tranquillamente nel bagagliaio di una qualsiasi "piccola" utilitaria.

I MIEI CdC:
DREAM'S ul std vtd,DFM ul comp vtd,STX 1.8,STX1.9 ul,SHIVA std,PROTON indoor
ELLIOT SPRING,KSF PHOENIX,LEVEL ONE JUMPING JACK FLASH, MODIFICATI DA ME.
+ QUELLI CUCITI DA ME: RAASERI V2 BRIGLIA ATTIVA,SPEEDWING,WACO,KALIPSO,MINIKALIPSO,TREND,SPIKE,STUCKWERK,EXPOW II 3.5,BE BE 165
+ TANTI MONOFILO SEMPRE CUCITI DA ME !!!
INTERNET: http://digilander.libero.it/fucinadegliaquiloni/index.html

Edited by - fuciniere on 19 Feb 2015 01:09:15
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000